KS (Futuro) Eclipse Seconda edizione

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: KS (Futuro) Eclipse Seconda edizione

Messaggioda pennuto77 » 24 lug 2018, 15:48

Non per fare il bastian contrario però offrire il playmat e il sundorp a quel prezzo non è malaccio dai....vero che alla fine se non li vuoi probabilmente ti conviene comprare tutto retail se hai uno sconto anche minimo tramite qualche negozio però se invece queste due aggiunte ti interessano il prezzo potrebbe diventare interessante.
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda cattivik66 » 24 lug 2018, 16:11

Le miniature di astronavi sono difficilissime da dipingere decentemente, e secondo me il sundrop le peggiora pure.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Offline cattivik66
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda lordkreoss » 24 lug 2018, 19:01

Lo prenderò in retail, questa campagna non mi ha convinto per uno che ha e adora Eclipse.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda oracolodidelfi » 24 lug 2018, 20:33

Beh, la navi dello ship(po) pack one con sundrop (altri 10 Euro, tanto per gradire, senza sapere come vengono... gli esempi mostrati non sono incoraggianti. Quel giallo-verde!) rimangono sempre vecchie di sette anni.
Il mat va bene. Soprattutto per il prezzo.
Comunque ho sempre parlato di assenza di contenuti di gioco. Non vorrei ripetermi, ma mi tirate fuori il sundrop e il mat...
Forse sono vecchio, o i miei gusti sono particolari, ma preferivo più cartone ma relativo a materiale giocabile.
CREDO che la campagna dovesse basarsi su
-un unico pledge terran con: sette razze iniziali, trayz, flotte personalizzate, turno variabile. Il tutto ribilanciato dal Sig Tahkokallio. Le minia di orbitali, centro galattico, monoliti e astronavi aliene come SG

Pletora di add-on, a.e.
- nuove razze bilanciate e flotte relative
- miscellanea di nuove tiles (buchi neri, supernova, settori alieni, ecc)
- miscellanea di discoveries, nuove tecnologie, ecc
- astronavine degli umani
- mat
- sundrop

Ognuno si costruiva il proprio pledge ed erano tutti contenti. I vecchi fan perchè trovavano il vecchio gioco implementato. I nuovi perchè potevano pledgiare quello che pare loro, anche se dalla campagna non si capisce nulla. Lautapelit perchè avrebbe fatto il botto. kolossal perchè avrebbe evitato le contestazioni e avrebbe potuto vantare la 22 grande campagna KS... :-P
Ovvio io non sono dietro le quinte e magari c'erano altre problematiche in ballo, magari di tipo economico e logistico. Magari Lautapelit va di fretta per questioni economiche e fari troppi AO costa troppo (lo spezzatino potrebbe essere controproducente)
Offline oracolodidelfi
Iniziato
Iniziato

Mercatino: oracolodidelfi

Messaggioda lordkreoss » 24 lug 2018, 21:10

Senza contare che ci fanno pagare 50$ in più per un pledge dove gli umani non li gioca quasi mai nessuno, se proprio vuoi metterli aggiungi per 2/3 giocatori ma non 6, questa è la presa per i fondelli più grossa
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda OneEye » 24 lug 2018, 23:30

Concordo... La campagna fatta in altro modo avrebbe reso molto di più per tutti..

Ormai sono quasi deciso anche io ad aspettare il retail, prendere magari con calma world afar, ma ignorare completamente lo ship pack umani e quelle promo/alieni minori...

Peccato, avevo molte aspettative
Giocati recentemente...
Immagine
Offline OneEye
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00
Mercatino: OneEye

Messaggioda blackholexan » 26 lug 2018, 1:56

L’ultimo update è francamente imbarazzante
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 850.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Zaress » 26 lug 2018, 1:58

Veramente... ma come diamine possano pensare di comportarsi così? Invece di dare la svolta lo vogliono affossare???
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda blackholexan » 26 lug 2018, 2:08

Più altro parlare di cose che vedremo a 4 gg dalla fine... ma ci sei o ci fai?
Rivela tutto e spara che la campagna è finita...
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 850.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda lordkreoss » 26 lug 2018, 10:16

Uscito ieri, mi tengo stretta la prima edizione :approva: poi in un futuro lontano vedrò se vale la pena prendere questa edizione
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda AkioSix » 26 lug 2018, 16:41

Mi spiegate cos'è questo Worlds Afar? Praticamente è un'espansione con le navi degli umani e qualche esagono? Merita sti 50 dollari in più?
Offline AkioSix
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda Naftalino » 26 lug 2018, 17:49

lordkreoss ha scritto:mi tengo stretta la prima edizione :approva:

Per parecchio tempo sono stato deciso a fare il pledge, ma poi, anche grazie a voi, ho cambiato idea...
In fondo ho la prima edizione + Ship pack One + Rota + le minature degli orbitali e dei monoliti presi su Etsy + una tovaglia tipo il playmat che offrono, acquistata su Spoonflower + 6 plancette per i cubetti + gli stand per le astronavi + tutto organizzato con un portapedine GMT e ziplock
Francamente non vale la pena spendere tanti soldi per pochi cambiamenti, tenuto conto poi che non è che ci abbia fatto (e ci farò) chissà quante partite...
Immagine
Offline Naftalino
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda lordkreoss » 26 lug 2018, 18:44

AkioSix ha scritto:Mi spiegate cos'è questo Worlds Afar? Praticamente è un'espansione con le navi degli umani e qualche esagono? Merita sti 50 dollari in più?

Se guardi il lato economico no ma sul lato gioco ci sono cose interessanti, devi valutare se vuoi investire su questi 50$ o no.

Ci sono le alternative per Antichi e Guardiani interessanti, il turno obbligatorio (secondo me) e altre piccolezze carine. Il grosso della spesa sono le astronavi degli umani che se ne possono fare a meno :muro:, sta qui dove ci stanno mangiando sui backers.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda Naftalino » 26 lug 2018, 19:21

lordkreoss ha scritto:Ci sono le alternative per Antichi e Guardiani interessanti

Eh sì... ma ricordo male o nell'espansione ROTA c'erano comunque tiles alternative a quelle del gioco base? Per gli Antichi sono sicuro, invece per i Guardiani mi confondo forse con il Centro Galattico?
Alla fine mi mancherebbero le miniature delle astronavi degli antichi e del centro galattico...
Immagine
Offline Naftalino
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda lordkreoss » 26 lug 2018, 20:36

Naftalino ha scritto:
lordkreoss ha scritto:Ci sono le alternative per Antichi e Guardiani interessanti

Eh sì... ma ricordo male o nell'espansione ROTA c'erano comunque tiles alternative a quelle del gioco base? Per gli Antichi sono sicuro, invece per i Guardiani mi confondo forse con il Centro Galattico?
Alla fine mi mancherebbero le miniature delle astronavi degli antichi e del centro galattico...

Per i Guardiani mai stata alternativa, mentre per gli altri 2 sì
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding