KS (Futuro) Eclipse Seconda edizione

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: KS (Futuro) Eclipse Seconda edizione

Messaggioda Delia » 28 ott 2019, 14:28

Grazie per aver condiviso...bellissimo....sperando arrivi prima o poi, e' valsa la pena aspettare...
Offline Delia
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Delia

Messaggioda OneEye » 28 ott 2019, 14:45

Al momento è l'unico kickstarter dove il ritardo mi pesa :piange:

E queste foto son tanto belle quanto dolorose. Speriamo prima di natale :sisi:
Giocati recentemente...
Immagine
Offline OneEye
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00
Mercatino: OneEye

Messaggioda ruttolomeo » 28 ott 2019, 15:11

Bellissimo!
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Obshot » 28 ott 2019, 15:15

Pare che la previsione di consegna sia per Dicembre/Gennaio. Sempre stando ai feedback di chi è passato allo stand Lautapelit...
Capitano Mio Capitano
Offline Obshot
Babbano
Babbano

Mercatino: Obshot

Messaggioda Delia » 28 ott 2019, 16:14

Gia' la vedo l'anno prossimo...poi c'e' il capodanno cinese....via sono troppo negativa...comunque quando sara' fra le nostre braccia ci dimenticheremo di tutta la tribolazione passata :D
Offline Delia
Saggio
Saggio

Messaggioda pennuto77 » 4 nov 2019, 19:18

Vista, indubbiamente molto bella
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Delia » 21 nov 2019, 20:48

Giorno dell'"update not update"!!!!

Un utente, sulla pagina kickstarter, chiedeva se era giorno di update ed un secondo utente gli ha risposto: si, parleranno del gioco ad Essen e non dello stato di produzione attuale...non ce l'ho fatta, ho risposto anch'io...
"o ci parleranno dei nuovi giochi della Kolossal o ci daranno notizie informative sulla festa di Natale in Finlandia". Dopo quasi un anno una battuta mi ci voleva proprio senza cattiveria...almeno buttiamola sul ridere...poi capisco i problemi pero' e' stato buffissimo ricevere updates per mesi che non dicevano niente di niente...io sono arrivata quasi ad aspettarli...per vedere quanto non ci fosse scritto niente di niente.
Offline Delia
Saggio
Saggio

Messaggioda Obshot » 25 nov 2019, 11:31

Ho messo il cuore in pace... aspetterò.
Ma non appena avrò tra le mani la mia copia, di certo non vorrò mai più sentir parlare di Lautapelit ne tanto meno di Kolossal
Capitano Mio Capitano
Offline Obshot
Babbano
Babbano

Messaggioda Delia » 25 nov 2019, 11:45

Obshot ha scritto:Ho messo il cuore in pace... aspetterò.
Ma non appena avrò tra le mani la mia copia, di certo non vorrò mai più sentir parlare di Lautapelit ne tanto meno di Kolossal

Idem...sperando di avere il gioco fra le mani prima o poi...
Io poi mi domando..e se manca un pezzo? Alle volte mi e' successo nei kickstarters. Lautapeli ha zero comunicazione, Kolossal non ne vuole piu' sapere...spero vivamente che il gioco arrivi completo.
Offline Delia
Saggio
Saggio

Messaggioda traico7 » 25 nov 2019, 13:25

Ultimamente leggo sempre cose che mi fanno pensare che oggi sia diventata opinione comune che fare un KS sia come acquistare in negozio.
Vi rivelo una cosa: non è così.

Il KS è, e sempre sarà, una scommessa.. Si paga anticipatamente (e di tanto) fior fior di quattrini per un gioco che potrebbe NON ARRIVARE MAI.

Si può imprecare quanto si vuole se la consegna ritarda, se il gioco non rispetta le aspettative o qualsiasi altra problematica.. Ma questo è il KS.. Altrimenti si compra retail in negozio..

Con questo non giustifico quando ci sono problematiche o reali errori.. Però bisogna metterlo in conto nell'istante in cui si decide di partecipare..

Ricordatevi HQ25.. SEMPRE prima di cliccare...
Di recente ho giocato a....
Offline traico7
Goblin
Goblin

Top Uploader 2 Star
TdG Editor

Goblons: 5,410.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

Messaggioda Delia » 25 nov 2019, 13:36

traico7 ha scritto:Ultimamente leggo sempre cose che mi fanno pensare che oggi sia diventata opinione comune che fare un KS sia come acquistare in negozio.
Vi rivelo una cosa: non è così.

Il KS è, e sempre sarà, una scommessa.. Si paga anticipatamente (e di tanto) fior fior di quattrini per un gioco che potrebbe NON ARRIVARE MAI.

Si può imprecare quanto si vuole se la consegna ritarda, se il gioco non rispetta le aspettative o qualsiasi altra problematica.. Ma questo è il KS.. Altrimenti si compra retail in negozio..

Con questo non giustifico quando ci sono problematiche o reali errori.. Però bisogna metterlo in conto nell'istante in cui si decide di partecipare..

Ricordatevi HQ25.. SEMPRE prima di cliccare...

Sui ritardi non mi preoccupo piu' di tanto pero' in un kickstarter dovrebbero comunicare di piu' proprio perche' non e' un acquisto in negozio ma una relazione fra persone "nella stessa barca". Lautapeli ha avuto una comunicazione zero con noi persino su BGG. In ogni kickstarter fatto ho sempre ricevuto i pezzi mancanti finora e le comunicazioni sono state chiare. I tempi va be' si sa sono biblici.Poi e' vero il gioco puo' non arrivare per vari motivi.

HQ25 penso abbia avuto un grosso problema legale di diritti d'autore pero'. La situazione e' molto particolare ed eccezionale.Non so neanche se siano finiti in tribunale.

Un altro kickstarter a cui ho partecipato ha avuto un problema con le navi: una e' affondata con meta' carico di copie del gioco. L'editore ci ha messo anni per inviare le copie ristampate a tutti. Pero' dopo anni sono arrivate :-)
Offline Delia
Saggio
Saggio

Messaggioda Obshot » 25 nov 2019, 14:58

Personalmente ho pochissima esperienza di KS (questa di Eclipse è la seconda campagna sostenuta) quindi non conosco a fondo questa realtà. Per altro, con la precedente campagna, nessun problema.
Mi sfugge però il motivo per cui dovrei considerare le campagne KS una scommessa. In fondo sostengo un progetto (che altrimenti il Retail non lo vedrebbe proprio), con l'aspettativa che tutto rispetti quanto proposto dal venditore/produttore.
Casi eccezionali a parte, mi pare che sia interesse del produttore stesso portare a termine i propri impegni.

Quello che infastidisce è che i backers hanno davvero poca leva, una volta che han pagato, per far rispettare quanto promesso durante la campagna. Ci vorrebbe più serietà da parte dei produttori/venditori nei confronti di chi li ha sostenuti, mentre invece se la prendono comoda... mooolltoooo comoda...
Capitano Mio Capitano
Offline Obshot
Babbano
Babbano

Messaggioda traico7 » 25 nov 2019, 18:04

Obshot ha scritto:Personalmente ho pochissima esperienza di KS (questa di Eclipse è la seconda campagna sostenuta) quindi non conosco a fondo questa realtà. Per altro, con la precedente campagna, nessun problema.
Mi sfugge però il motivo per cui dovrei considerare le campagne KS una scommessa. In fondo sostengo un progetto (che altrimenti il Retail non lo vedrebbe proprio), con l'aspettativa che tutto rispetti quanto proposto dal venditore/produttore.
Casi eccezionali a parte, mi pare che sia interesse del produttore stesso portare a termine i propri impegni.

Adesso stiamo andando OT quindi rispondo brevemente.. Ma la scommessa deriva dal fatto che tu abbia zero garanzie di ricevere davvero il gioco nel momento in cui paghi..
Può essere tante cose.. La casa editrice nel frattempo fallisce.. Cambiano produttore e non ci stanno più dentro coi costi.. Persone disoneste, perchè no..
Sicurissimo. Sono casi limite che sono successi pochissime volte (almeno per quanto riguarda i gdt). Però la possibilità c'è. Che si possa poi incorrere legalmente come se tu pagassi un gioco in uno store e non ti venisse recapitato io non lo so. Ma ks certamente non garantisce, fa da tramite e mette in chiaro fin da subito che la responsabilità sul fatto che tutto venga fatto secondo quello che c'è scritto nella campagna non è loro.

HQ25 a parte purtroppo qualcuno i soldi li ha persi su KS. E ripeto, nel momento in cui si aderisce ad una campagna, sai già che stai rischiando che non rispondano, che ritardino, che facciano un aggiornamento ogni morte di papa, ecc... Purtroppo è così, i soldi li hanno in mano e fanno i loro comodi..
Che poi questo sia controproducente sono d'accordo con te..
Di recente ho giocato a....
Offline traico7
Goblin
Goblin

Top Uploader 2 Star
TdG Editor

Goblons: 5,410.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

Messaggioda Obshot » 25 nov 2019, 18:35

@traico7
Tutto vero ciò che dici, ma di fatto è applicabile a qualsiasi acquisto on-line ... Comunque discussione interessante, sarebbe bello poter proseguire in apposita sezione.

Tornando al KS in questione, segnalo che un utente ha postato nei commenti della pagina del KS la risposta ricevuta direttamente da Lautapelit in merito allo status del progetto.
Stando a quanto si legge, nel giro di un giorno o due dovrebbe arrivare un update. Vedremo... :hmm:
Capitano Mio Capitano
Offline Obshot
Babbano
Babbano

Messaggioda Delia » 25 nov 2019, 23:50

A mw basta che ci facciano sapere qualcosa.Poi se c'e' ritardo pazienza.Non e' che mi mancano i giochi da giocare. Giusto per tranquillizzarci.
Grazie mille per l'avviso dell'update,
Offline Delia
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding