L.A.G.N.A. 2.0

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

L.A.G.N.A. 2.0

Messaggioda randallmcmurphy » 11 giu 2012, 0:07

Dopo questa strana esperienza devo dire davvero di essere rimasto molto intristito da questa scelta di abbandonare l'amata ed amena pensione Olga per il consueto appuntamento che introduce l'estate goblinesca, solitamente più avara di esperienze di gioco...questa ultima boccata di ossigeno prima di un periodo asfittico...e quindi alla fine devo proprio dire che.....

.........

MACCHISENEFREGAAAAAAAA

LA PROSSIMA VOLTA VENITE TUTTI ALL'ADMIRAL! :grin:

Venerdì esordio in piscina con idromassaggio, poi sauna e centro benessere....poi mega buffet nella sala supernuova dell'hotel..poi rientro in camera con doppia chiave elettronica super e con letto king size (cavolo lo dico anche in inglese :-P) aria condizionata, tv lcd, frigobar...

Dieta dei 3 giorni? Bis di secondi, tris di primi, poker di antipasti e SCALA REALE di dolci! (3 giorni è il limite massimo sostenibile per questa dieta)..per non parlare della colazione con wurstel, frittata e...cornetti! :-P

Il tutto intervallato da gioco a bordo piscina, sui prati, e nella sala conferenze con sedie in pelle ergonomiche e tavoli felpati antiscivolo!

E per citare un famoso articolo sui difetti dei giochi, abbiamo scoperto come il maggior problema che vi può capitare non è il kingmaking, o il runaway leader, bensì...il WELLNESS!

Ho visto scene irripetibili ( e alcune poco raccomandabili :-P ) di dimarco in sauna, deiv in piscina, asilvia in idromassaggio...

FONDAMENTALISTI del gioco RAPITI dalle mirabilie dell'ADMIRAL!!

Insomma...a GIUGNO 2013 sono già lì!

VIENI A GIOCAR DA GUGLIA GUGLIA GUGLIAAAAA!!!! :grin:

Salutatemi OLGAAAAAA :-P

la prossima volta però togliamo i moscerini e aumentiamo la luce e poi siamo alla perfezione totale globale! :D

P.S. Seguiranno ringraziamenti più dettagliati...ora mi vado a riprendere dopo questa 3 giorni EEEEESAGERATA! GRAZIE GUGLIAAAA :grin:
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »
(Isaac Asimov)

Immagine
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 2,030.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Re: L.A.G.N.A. 2.0

Messaggioda a_silvia » 11 giu 2012, 9:40

randallmcmurphy ha scritto:VIENI A GIOCAR DA GUGLIA GUGLIA GUGLIAAAAA!!!! :grin:

Mi unisco al canto di Marcello.
Questa edizione per me è stata davvero piacevole, rilassante, divertente e insomma migliore di quella invernale. Però non spargiamo troppo la voce altrimenti dopo non ci stiamo tutti in piscina :-)
Grazie a Guglia e a tutti gli altri. Ci vediamo a Essen!
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 130.00
Mercatino: a_silvia

Messaggioda Rotilio » 11 giu 2012, 10:15

Ragazzi che Spettacolo....

Gobcon all'insegna del relax e del divertimento..

Piscina con idromassaggio..sauna...tanto gioco e ottimo cibo...cosa si puo' volere di piu'?? forse qualche dadina per qualche massaggio...

Gran posto...gente fantastica ...ottimo week end

Ho la lacrimuccia....già mi manca.... :strasniff:

Grande Guglia!! complimenti a tutti per l'organizzazione
A presto !
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Deiv » 11 giu 2012, 11:55

come già scritto, ma vale la pena ripeterlo, la GobCon Deluxe sarà difficilmente migliorabile perchè siamo già al massimo... si potrebbe al limite scegliere di posticiparla di una settimana per sfruttare ancora meglio la piscina. Mi dispiace per chi ha criticato la scelta, ma sinceramente non c'è paragone che tenga.

Grazie a Guglia e a tutti i ragazzi che hanno partecipato! Alla prossima (non vedo l'ora)!
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

Messaggioda Lucas83 » 11 giu 2012, 12:12

Noi ci siamo fatti anche il sentiero rosso visto che l'albergo aveva pure dei sentieri per piccole escursioni e la vista era stupenda :grin:

Hotel era stupendo, apparte i moscherini che sono venuti a giocare con noi alla sera (e meno male che non erano zanzare!) :rotfl:

Certo che rimane dura scegliere tra giochi o piscina? O Wellness? O escursione? O ancora giochi? Mamma che pacchia! :naughty:
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: esse999
Mercatino: Lucas83
Sono un Cylon

Messaggioda nakedape » 11 giu 2012, 12:26

Ma come si fa a tornare indietro da un posto così?
Sono le Isole Tonga del boardgaming. Una cosa prossima al paradiso.
Stanze lussuose dotate di ogni genere di comfort. Cucina di altissimo livello e in più a buffet!!! Cioè mangi quello che vuoi quando vuoi con chi vuoi...
Dettaglio così rendo l'idea...sontuosissimi tavoli apparecchiati con ogni ben di dio. Carpaccio di pesce spada, di tonno e di salmone, peperoni grigliati, cipolle scottate, piccatine al limone che si scioglievano in bocca, spiedini di calamari gratinati...dolci da grandi pasticceria...cioè non posso spiegarlo...In più mangi come vuoi, di fretta se vuoi andare di fretta perchè vuoi finire il game, oppure con calma. Arredamento in linea con tutto questo...
Zona piscina con tavolini all' ombra per partite a Citadel o a Draco...Tuffi in relax sotto cascatelle d'acqua rigeneranti. Ma ancora zona wellness e tanti tavoli su cui giocare per ore senza ALCUN limite di orario o problema. I fumatori gioivano della possibilità di giocare all' aperto, dove i non fumatori non dovevano sorbirsi pause estenuanti...
E ancora qualità dei giochi super (seguirà elenco), ma soprattutto grandissima compagnia...
Quanto dovrebbe costare??? Il prezzo è un vero furto!!! Ma i ladri siamo noi che per soli 70 Euro al giorno ci portiamo a casa il Paradiso del Boardgamer!!!!!!!!
e che dire dell'esercito di sciampiste bonazze che sono apparse nel finale?
Ultima modifica di nakedape il 11 giu 2012, 12:28, modificato 1 volta in totale.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda eriadan » 11 giu 2012, 12:27

Dopo aver letto queste recensioni, oltre a contenere il mio rosicare per non essere potuto venire causa lavoro, provo ad avanzare timidamente e formalmente la richiesta di fissare, per il futuro, questa specie di paradiso, ad una settimana dalla fine tipica delle lezioni delle scuole, superiori e non (sabato nove avevo uno scrutinio alle 18.00 :bellow_sm:
Offline eriadan
Maestro
Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 100.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Messaggioda alecunsolo » 11 giu 2012, 12:39

che dire!! pensavo che la DELUXE fosse il top, ma questa LAGNA l'ha addirittura migliorata!! a quando la prossima?? :grin:
Offline alecunsolo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 110.00
Mercatino: alecunsolo

Messaggioda pennuto77 » 11 giu 2012, 14:31

Vi odio tutti maledettiiiiiii :evil: :evil: :evil:
Appena sarò diventato ricco mi rivedreta a questi eventi! Prima di allora non posso che rosicare :cry: :cry:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda evd » 11 giu 2012, 16:14

Confermo tutto ma se devo essere sincero io che sono arrivato con Stec ed Aledrugo alle 14.15 del Venerdì e ce ne siamo andati dopo le 20.00 della Domenica è stata proprio una vacanza tra giochi Epici, relax e Amici dove il divertimento ha fatto da padrone.
Si mi spiace per l'Olga ma qui si sono stra divertite tutte quelle persone che non vogliono farsi 48 ore non stop di boardgame, quelle che vogliono mezzora di paura e fare un relax attivo vedi piscina, sauna, idromassaggio, passeggiata e cosi via. Per chi ha dei bimbi che non possono giocare, per chi accompagna e non apprezza il momento ludico, per chi adora mangiare bere e dormire ma soprattutto per i boardgamer più incallita. Tutti hanno trovato quello che volevano. Quindi per sempre GobCom Lagna Deluxe.

LUDICI si nasce....Ma F.I.T.A. si diventa. B-M-F forever. Mitico Aledrugo che pur di non far vincere EvD si prostra, si sodomizza e fa diventare RE STEC....che dire tanto temuto e tanto Onore. Grazie di esistere Aledrugo.

Offline evd
Illuminato
Illuminato

Goblons: 136.00
Utente Bgg: EVD_74
Board Game Arena: evd6474
Mercatino: evd

Messaggioda TheLawyer » 11 giu 2012, 20:23

Pur essendo io uno tra i pochi bastian contrari ad aver votato per Olga, e pur non avendo goduto della piscina perchè non mi sono organizzato con l'abbigliamento (oltre al fatto che non avrei superato la prova costume :evil: )...devo però ammettere che stare all'Admiral stavolta era un bel vedere...sono stati fatti passi avanti enormi rispetto alla mia prima Deluxe dove si schiattava dal caldo nella sala piccola :-)

Spero di esserci l'anno prossimo.

E poi, arrivare dopo 8 ore di odissea al volante, sedersi al tavolo e (da principiante) piallare Guglia, ZetaZeta e Galletto a Steam Over Holland non ha prezzo! :twisted:
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda aledrugo1977 » 11 giu 2012, 22:13

La più bella CON di sempre!

Mai visto nulla di simile, lontana anni luce da qualunque altra manifestazione nostrana e pure internazionale.

Giocare a bordo piscina, giocare in notturna nei giardinetti, lusso e comfort sfrenati, menu da mille e una notte.

Il paradiso. Anzi IL PARADISO.

Tutto perfetto, pure l'extra dell'esclusiva di Warriors & Traders Italia.

In più per me un menu di questo calibro:
venerdì sera TRONO DI SPADE (con Novac e signora, Ziocino, Stec e Alecunsolo)
sabato mattina STARCRAFT a squadre (io e Ziocino contro i dilettanti Sentenza e Nakedape), dalle 14 alle 4.30 di notte Sword of Rome (con Pietro, Ziocino, Nakedape e Sentenza),
domenica mattina DIPLOMACY (con EVD, Sentenza, Ziocino, Balckindy & socio, Nakedape).

Grazie GUGLIA!!!

Altro che governo tecnico, GUGLIA 4 PRESIDENT!!!!

ps votai Olga per motivi di sentimentalismo bucolico vetusto: ebbene MI SBAGLIAVO di brutto!!!!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Falcon » 12 giu 2012, 11:14

Ok... sto rosicando un botto...

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,584.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda stec74 » 12 giu 2012, 12:47

La LAGNA e' appena terminata e gia una lacrima mi solca il viso...
La manifestazione si e' presentata, naturalmente, ridimensionata rispetto alla GobCon di gennaio, ma questo non e' stato un difetto, anzi! Il numero dei partecipanti si e' rivelato quello giusto per una convention estiva.
Senza eccessivi affollamenti in sala, senza troppo chiasso (EVD a parte! ehehehe!), virando su ritmi piu' lenti e congeniali come la stagione richiede.
Abbiamo tutti trovato la giusta calma per dedicarci al gioco, al relax ed al cibo... che questo fosse nella bella saletta dedicataci, la sera all'aperto nel giardino interno o sotto il cielo stellato sul bordo piscina con solo il rumore dell'acqua e le risate e l'allegria di EVD e degli altri ragazzi in lontananza, tre piani piu' sotto, a farci da cornice! Surprised
Forse dire che ci siamo davvero divertiti non e' esatto, sarebbe piu' azzeccato dire che siamo proprio stati bene! Surprised ...e non e' poco, fidatevi!!!

Poche ore di sonno, come sempre... tanta fatica, come sempre... ma la rifarei il prossimo weekend!

C'e' stato anche il tempo per una breve chiacchierata con l'autore di W&T, Andrei Novac, intervenuto in quest'occasione con la propria compagna e collaboratrice per ringraziarci di tutto il supporto e il calore che la nostra comunita' ha saputo ricambiare e per mostrarci e testare i suoi due prototipi che saranno pronti per Essen

A suo dire quest'esperienza e la LAGNA gli hanno dato grande soddisfazione, molto di piu' di tante convention come, ad esempio, la UK Game Expo della settimana scorsa.
Gli stimoli per continuare una collaborazione, da parte di tutti, ci sono e non e' detto che presto non ne vedremo i frutti! :grin:

Inoltre, ci siamo guadagnati una bella pagina in inglese sul sito della NSKN (il link a breve) per sponsorizzare le convention della Tana del Goblin (la Tana tutta, non TDG Bologna!) anche all'estero... con la promessa di spargere personalmente la voce per la GobCon Deluxe di gennaio, tanto per cominciare! ;)

Ragazzi... giocare in costume sul bordo piscina tra una nuotata e l'altra, con tutti che si divertono, gente che fuma senza allontanarsi dal tavolo perche' siamo all'aperto, vedere le persone poco interessate che ci hanno accompagnato rilassarsi nell'idromassaggio con i bimbi... non ha davvero prezzo!

...giocare il trono di spade nel giardino esterno alle 4 del mattino, da soli, in silenzio, approfittando del buffet aperto del bar e con la sola compagnia delle sole luci soffuse d'atmosfera... non ha prezzo...

...ingrassare 3kili in 3 giorni approfittando di colazioni, pranzi e cene scandalosamente abbondanti e qualitativamente cosi' eccellenti... non ha prezzo...

...giocare W&T Italia da soli, all'ombra dei riflessi delle luci sulle pareti accompagnati solo dai luccichii ed i rumori dell'acqua... non ha prezzo...

...per tutto il resto c'e' EVD, lasciate pure segnato che ci pensa lui con la sua Mastercard! ;)

Rosicate e pentitevi tutti di non essere venuti! ...ma, soprattutto... a gennaio non pensateci nemmeno a saltare la GobCon Deluxe o vi radiamo dalla Tana !!!! :twisted:
Ultima modifica di stec74 il 12 giu 2012, 12:49, modificato 1 volta in totale.
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Prossimo