L.A.G.N.A. 2012: dove farla?

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Lagna 2012: dove farla?

Sondaggio concluso il 8 mag 2012, 15:03

Pensione Olga a Cereglio BO
8
22%
Admiral Park Hotel a Zola Predosa BO
28
78%

Voti totali : 36

Messaggioda Morpheus » 10 apr 2012, 14:55

Porco Giuda tu vedi se stavolta non mi tocca venire che mi state facendo venire l'acquolina... bastardi! :lol:
Offline Morpheus
Goblin
Goblin

Top Author 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 33,340.00
Mercatino: Morpheus

Messaggioda Jones » 10 apr 2012, 17:29

Sarò sicuramente uno dei pochi che voterà per Cereglio (insieme a Zollone! :grootknuffel:), ma per me quella è la location insostituibile della Lagna.

Fare un altra convention nelle stanze tristi e rimbombanti dell'Admiral non fa per per me, ma in fondo non sono un hard gamer! :-))

Visti i risultati credo dovrò tener fede alla promessa, Guglia: quest'anno sarà la prima Lagna in cui mancherò! :-(

... sì, so che molti festeggeranno per questo! :-))

[polemico] PS x Guglia: certo che mettere un unico CONTRO nell'Admiral significa proprio che volevi vincesse quello, alla faccia del neutrale!!! :evil: [/polemico] :-)) :-))
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda evd » 12 apr 2012, 1:05

Voto 75% Admiral e 25% Olga.
Motivazioni chiarite da tutti. Ma rilancio con una proposta. Fare Cerelio e l'Olga quindi tipo a fine Luglio o Agosto o Settembre.

LUDICI si nasce....Ma F.I.T.A. si diventa. B-M-F forever. Mitico Aledrugo che pur di non far vincere EvD si prostra, si sodomizza e fa diventare RE STEC....che dire tanto temuto e tanto Onore. Grazie di esistere Aledrugo.

Offline evd
Illuminato
Illuminato

Goblons: 136.00
Utente Bgg: EVD_74
Board Game Arena: evd6474
Mercatino: evd

Messaggioda a_silvia » 13 apr 2012, 14:08

Mi spiace tantissimo per le due signore...che a questo punto manderemo in crisi, ma la partita a Powergrid a bordo piscina non posso proprio perdermela! :-)
Admiral! Admiral!
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 130.00
Mercatino: a_silvia

Messaggioda Iago » 13 apr 2012, 15:26

Quoto Jones e Zollone tutta la vita... :twisted:
Offline Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71
Mercatino: Iago

Messaggioda evd » 13 apr 2012, 16:27

La domanda che ci dobbiamo fare è vogliamo spostare di origine storica la Lagna e quello che significa? Le persone uniche che incontravo a Cerelio le incontrerò di nuovo all'Admiral? Tante volte le difficoltà di un posto assieme ai suoi difetti e pregi lo rendono quello che è e attrae le persone che veramente voglio quell'insieme di clima ambiente atmosfera. Forse la cosa a Cerelio rimarrebbe elitaria ma in verità vogliamo un qualcosa che clona la già esistente Gobcom Deluxe. Davvero vogliamo perdere un pezzo della storia della tana per qualcosa che assomiglia più un Brando commerciale "bello fico pulito servizievole" o anche meglio vedere l'Admiral come "freddo stitico impersonale ascetico". Di primo acchito come ho anche votato dico SI viva l'Admiral tutta la vita; ma più passano i giorni e più rimpiango quel voto. Chi siamo noi per far sparire la vera e unica Lagna per una brutta copia a 4 Stelle.
Penso che l'unico che può decidere questo sia colui che l'ha fatta nascere e la seguita in questi anni. La mia scelta finale è quella di dove ritroveró tutti i miei amici Goblin con aggiunta di nuovi.

LUDICI si nasce....Ma F.I.T.A. si diventa. B-M-F forever. Mitico Aledrugo che pur di non far vincere EvD si prostra, si sodomizza e fa diventare RE STEC....che dire tanto temuto e tanto Onore. Grazie di esistere Aledrugo.

Offline evd
Illuminato
Illuminato

Messaggioda nakedape » 13 apr 2012, 16:38

evd ha scritto:Davvero vogliamo perdere un pezzo della storia della tana per qualcosa che assomiglia più un Brando commerciale "bello fico pulito servizievole" ??

SIII!!!

Scherzi a parte...io ho votato Admiral e penso che non ci sia storia. Oltretutto è più facilmente raggiungibile e le sale sono più confortevoli, insomma vogliamo una doppia DELUXE?
Ci puoi scommettere!! ;)
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Jones » 17 apr 2012, 12:12

evd ha scritto:Penso che l'unico che può decidere questo sia colui che l'ha fatta nascere e la seguita in questi anni.

Mi fa piacere tu capisca uno dei perché secondo me la Lagna a Cereglio è irrinunciabile, ma su questo punto ti sbagli: Guglia ha fatto la cosa giusta e lasciato la decisione alla comunità.
Il risultato, credo, fosse ovvio fin dalla partenza (anche se il 90% dei votanti sono bolognesi, adesso faccio controvotare tutti gli Unni :-)) ) ed è un espressione di quanto già si diceva a voce fin dalla scorsa Deluxe.

Alla fine credo che il post del nostro "polemico amico" :grin: Nakedape dica una cosa vera: l'esigenza più forte sembra essere un luogo di ritrovo che offra comodità e servizi moderni a giocatori desiderosi di fare mega partite full-time, rispetto ad altre esigenze quali panorama, location "pittoresca", ambiente e/o cucina casalinghi, ecc. che passano in secondo piano.

Considerato che nell'esigenza della maggioranza io (e altri Unni :twisted:) non ci ritroviamo, opteremo per altri eventi (o per un WE di riposo a casa! :grin:), ma onestamente, visto il voto democratico, ritengo sia giusto così: la minoranza sarà sempre libera di organizzare un ritrovo a Cereglio in un altro weekend magari in quel di Luglio come suggeriva Evd. ;)
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda evd » 17 apr 2012, 12:20

Be' se dobbiamo spostare la Lagna non ha senso. Allora lasciamola così come è e creiamo l'evento a Luglio all'Admiral. Avrei anche il nome modesto da suggerire "Evdcon Deluxe" dove il caro Evd molesterà tutti i presenti nei modi più impensabili per voi...ma ovvi e semplici per il sottoscritto. Sia ben chiaro che quelli che stanno votando e non vengono ad entrambi gli eventi (semmai verranno attuati) avranno una dose extra notturna di Evd....muhaaaaa ... vedi in me qualche segni di squilibrio. :twisted:

Offline evd
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Jones » 17 apr 2012, 12:29

evd ha scritto:Be' se dobbiamo spostare la Lagna non ha senso. Allora lasciamola così come è e creiamo l'evento a Luglio all'Admiral. Avrei anche il nome modesto da suggerire "Evdcon Deluxe" ...

Come ho scritto sopra se la maggioranza vuole così è giusto farlo. Detto questo poi sui nomi si può discutere quanto vuoi: GobCon Deluxe 2 o GobCon Deluxe Summer Version (o Summer Expansion da veri nerd 8) ). Randall, il nostro purista, potrà suggerirci le traduzioni ITA più d'impatto! :lol:

Quanto sopra solo per dire che il nome in queste cose, se non genera chissà quale confusione, ha un importanza relativa, ciò che conta è il ritrovo in sé, no? ;)

evd ha scritto:vedi in me qualche segni di squilibrio. :twisted:

.... diversi... :-?
:grin:

PS: in ogni caso io a Luglio ci sono di sicuro quindi organizziamoci (più avanti in un altro topic) !! :grin:
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Messaggioda Guglia » 17 apr 2012, 12:41

Jones ha scritto:[...]Considerato che nell'esigenza della maggioranza io (e altri Unni :twisted:) non ci ritroviamo, opteremo per altri eventi[...]

Davvero non verreste se la Lagna si facesse all'Admiral? :-(

... e invece verreste soltanto se la lasciassimo da Olga? :-?
"Con le carte in mano, tutti gli uomini sono eguali."
Nikolaj Gogol'
Offline Guglia
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization
TdG Editor
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 290.00
Mercatino: Guglia

Messaggioda a_silvia » 17 apr 2012, 12:46

evd ha scritto:Avrei anche il nome modesto da suggerire "Evdcon Deluxe" dove il caro Evd molesterà tutti i presenti nei modi più impensabili per voi...ma ovvi e semplici per il sottoscritto.

ma guarda che ci molesti già e senza bisogno di aggiungere un altro evento! 8-O
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 130.00
Mercatino: a_silvia

Messaggioda Jones » 17 apr 2012, 13:12

Guglia ha scritto:Davvero non verreste se la Lagna si facesse all'Admiral? :-(

Parlando per me (e per chi convive con me ;) ) assolutamente no! Era una cosa che ti dissi già a Gennaio, se ben ricordi! ;)
Per quanto riguarda gli altri "matti" ognuno pensa per sé e decideranno in autonomia, ma l'impressione quando ne ho parlato con loro è stata quella riferita sopra.

Guglia ha scritto:... e invece verreste soltanto se la lasciassimo da Olga? :-?

... se lo dici così sembra che ti stia ricattando... :-(

La verità è che in quel WE stanno venendo programmati altri due eventi, di cui uno sempre di un affiliata TdG. Questo succedeva anche gli altri anni, ma finora ho sempre preferito la Lagna (per i motivi detti sopra) e "bidonato" gli altri richiedenti. Quest'anno ovviamente la decisione sarà diversa.

Mi raccomando Guglia, non prenderla sul personale, è semplicemente una valutazione sulla base dei miei gusti: come non vado a Lucca (nonostante mi piaccia il tema della manifestazione) perché mi sento male a dover uccidere a gomitate la gente per muovermi, non vengo all'Admiral perché 2 giorni chiuso in un super hotel "freddo ed impersonale" mi bastano una volta l'anno! ;)

... e poi se salto il buffet all'Admiral la mia dieta mi sarà grata! :lol:
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Messaggioda randallmcmurphy » 17 apr 2012, 17:55

Sinceramente non ho ancora pensato alla migliore traduzione per il guglionico evento estivo, ma ho un bel titolo per la vostra discussione, riprendendo la commedia italiana di fine anni '70...

Olga preferisce l'Ammiraglio alla Guglia di Jones! :-P
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »
(Isaac Asimov)

Immagine
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 2,030.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda ZioCino » 18 apr 2012, 9:38

penso che la scelta debba essere presa pensando in particolar modo alla differenza di recettività tra le strutture.

mi spiego meglio: è vero che il sapore rustico di cereglio è molto accattivante, ma nn posso paragonare tale sapore rustico anche alla sola semplice possibilità di avere più presenze...

perdonatemi, ma il piacere di avere più persone intorno è molto maggiore del piacere dell'ambiente rustico...

oltretutto, la piscina potrebbe essere un'ottima leva per smuovere quelle coppie/famiglie non composte esclusivamente da giocatori ;)
Winter is coming.
Offline ZioCino
Esperto
Esperto

Goblons: 180.00
Mercatino: ZioCino

PrecedenteProssimo

Torna a GobCon