L'Effetto Wheaton

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Messaggioda Sephion » 30 mag 2012, 17:29

Certo che con una celebrità a pubblicizarli i gdt prenderebbero piede, ormai sono le celebrità i modelli da seguire (perdonatemi ma penso che sia più un male che un bene, almeno qui in Italia, trionfo dei reality) ma trovo che sarebbe una scelta errata pubblicizzare dei gdt tramite calciatori e soubrette. Non è il loro campo e non sono interessati a queste cose. E' una forzatura, una mera trovata commerciale.
Invece Wheaton calza a pennello: è uno di noi. E si vede che ama i suoi hobby!
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda Jehuty » 7 giu 2012, 14:31

Mi ero dimenticato di questo post, che mi ero ripromesso di leggere, ma tra un terremoto e l'altro me ne son dimenticato... :oops:

Penso che trovare un 'testimonial' in Italia sia un po' dura, a meno che non si prendano persone conosciute (come Totti) e si lanci un gioco, che avrà comunque la sua gloria, ma a ben pensarci, mettere a rotazione pubblicità di vari giochi, nelle ore 'chiave' per i ragazzi, sarebbe imho manna dal cielo per questo hobby di nicchia!

Chi di noi non ha sbavato difronte alle miniature di HeroQuest quando c'era la pubblicità?
Prendiamo i vari filmati della FFG [tralasciando la qualità o meno dei giochi che produce, ma prendendo in esame solo i loro video pubblicitari], solo a guardarli, viene da pensare "sto gioco è fighissimo!" se un ragazzo lo vede, lo vuole, poi gioca con genitori e/o amici, ampliando il circolo di 'giocatori' che si può fermare o meno al suddetto gioco.
Su YouTube si trova la pubblicità di D&D Un'Avventura Fantasy, in tedesco e altre lingue, ma in italia?
Chi di noi non voleva essere un eroe di un'avventura fantasy?

Penso che chi dice 'la pubblicità è l'anima del commercio' non abbia tutti i torti, ci vogliono altri soldi in un mercato che non ha grandissimo sbocco, ma forse a volte bisognerebbe rischiare!
Ma forse, anche con la pubblicità, tra una zoccola nuda e un telefonino, passerebbero inosservati...

Bha, meno male che c'è il calcio..... :-?
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda frigster » 23 ago 2012, 20:08

Beh... non c'è ancora Sheldon ma ci stiamo avvicinando.
Oggi su Tabletop c'è Bill Prady :grin: :grin:

http://www.youtube.com/watch?annotation ... #t=2m45.8s
Cos'è che ho detto?
Offline frigster
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: frigster

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi