L'elemento peggiore del vostro gioco preferito

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: L'elemento peggiore del vostro gioco preferito

Messaggioda sava73 » 4 mag 2016, 10:36

cola ha scritto:Adesso che mi ci fai pensare il mio gioco preferito non ha difetti... Sto parlando di Icegarden... anzi uno lo ha... non piace a @Sava :triste:

mica vero :look:
a me non dispiace affatto ..certo la Dead Snow era migliorabile, ma nel complesso è un ottimo gioco. :sisi:

Allora torniamo IT:

Stef ha scritto:Esercizio facile facile.
Pensate a quale sia il vostro boardgame preferito. In caso di pari-merito sceglietene uno.

:uhm: vero, facilissimo: BSG. :oh:

Stef ha scritto:Quindi individuate qual è l'aspetto peggiore di tale gioco e scrivetelo. Facile facile.

aspè! Qui mica così facile :asd: BSG è perfetto! :snob:
:uhm: impegnandomi proprio taaaaAAAAAAHnto pero' direi che quando vengono svelati i ruoli (sperando che accada il piu' tardi possibile) il gioco diventa un po' meno (non molto, solo POCO) ansiogeno e si scende come tensione. C'è ancora da fare, c'è ancora da gestire ... ma il climax ormai è alle spalle e si vede la fine del viaggio.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda -ea- » 4 mag 2016, 13:38

GEARS OF WAR.
Ha l'unico difetto che non ha avuto le espansioni che meritava.
Nuovi personaggi, nuove missioni, nuove Locuste, nuove armi... c'era tantissimo materiale da approfondire. E sapere che c'è un misero Print on Demand (a prezzi da rapina secondo me), mi fa una tristezza infinita... :piange:

Parlando del gioco in sè, mi sarebbe piaciuto che i COG avessero avuto la possibilità di scambiarsi armi e munizioni tra loro, magari col solito sistema della carta scartata (come per rialzare un compagno o raccogliere un'arma).
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda Darrell_Standing » 4 mag 2016, 14:21

kanaglia ha scritto:Puerto Rico, trovo perfetto il gioco ma ha un difetto extra-game, cioé é complicato introdurre nuovi giocatori in un gruppo consolidato dato che un singolo novizio stravolge completamente una partita per tutti i giocatori al tavolo.

direi anche io questo.
Offline Darrell_Standing
Maestro
Maestro

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Baol
Mercatino: Darrell_Standing

Messaggioda cola » 4 mag 2016, 14:46

BSG gira mali in numero pari....
[Vendo/Cerco]: Play
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda rosco83 » 4 mag 2016, 15:15

Antiquity, FCM, Roads and Boats, Indonesia uniti dal filo conduttore indissolubile dell'anti-ergonomia
Offline rosco83
Esperto
Esperto

Goblons: 197.00
Utente Bgg: rosco83
Board Game Arena: rosco83
Yucata: rosco83
Mercatino: rosco83

Messaggioda cascione » 4 mag 2016, 16:29

kanaglia ha scritto:Puerto Rico, trovo perfetto il gioco ma ha un difetto extra-game, cioé é complicato introdurre nuovi giocatori in un gruppo consolidato dato che un singolo novizio stravolge completamente una partita per tutti i giocatori al tavolo.

This^
Immagine
Offline cascione
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: cascione
Board Game Arena: Cascione
Yucata: cascione
Mercatino: cascione

Messaggioda Stef » 4 mag 2016, 17:13

cascione ha scritto:

This^

Ho fatto la mia prima partita a Puerto Rico con un gruppo che lo giocava da anni, assiduamente. Fui avvisato, tipo "Tranquillo... è normale alla prima partita fare pochi punti".

Vinsi con 9 punti di vantaggio sul secondo.

La partita fu tutta un "Eh, ma avresti dovuto fare quello però!"...

Il problema di giocare SEMPRE lo stesso gioco con le stesse persone... :D
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Fenix » 4 mag 2016, 17:23

Stef ha scritto:
cascione ha scritto:

This^

Ho fatto la mia prima partita a Puerto Rico con un gruppo che lo giocava da anni, assiduamente. Fui avvisato, tipo "Tranquillo... è normale alla prima partita fare pochi punti".

Vinsi con 9 punti di vantaggio sul secondo.

La partita fu tutta un "Eh, ma avresti dovuto fare quello però!"...

Il problema di giocare SEMPRE lo stesso gioco con le stesse persone... :D

Ma infatti a me questo aspetto identificato di Puerto Rico mi sembra, semmai, un vantaggio!
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Fenix

Messaggioda wolframius » 4 mag 2016, 17:47

Race for the galaxy: l'iconografia è abbastanza ostica e rende difficile introdurre il gioco a nuove persone.
Il Signore degli anelli LCG: la barca di soldi che ti serve per avere tutto :asd:
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda MoonElf » 5 mag 2016, 3:17

rosco83 ha scritto:Antiquity, FCM, Roads and Boats, Indonesia uniti dal filo conduttore indissolubile dell'anti-ergonomia

...e del prezzo. :look:
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda acidshampoo » 5 mag 2016, 4:12

Hansa Teutonica.

L'elemento che mi piace meno è che manca un obiettivo nascosto che renda sorprendente il finale. Nell'espansione East ci sono le carte obiettivo per il gioco base e sono ottimamente implementate, ma avrebbero dovuto fare la stessa cosa anche per le altre plance.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda tika » 5 mag 2016, 21:43

Kobayashi ha scritto:
tika ha scritto:
Kobayashi ha scritto:Kingsburg perché scala male in due. :tsk:

oddio pensa che per me è un gioco da due...
Perché dici che scali male?

Perché trovo la soluzione dei dadi "neutrali" per bloccare le locazioni poco elegante. E in tre risulta comunque un pochino largo.

È un gioco che rende il suo meglio in 4/5 giocatori, secondo me.

Inviato dal flogisto

Secondo me in quattro giocatori e un gioco che crea paralisi d'analisi fuori dall'accettabile. E pure in tre nn scherza
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Kobayashi » 5 mag 2016, 22:24

Trovi? Mai avuto problemi di PA con Kingsburg, a parte qualche volta per il primo giocatore. Forse perché dopo le prime cinquanta partite alcuni piazzamenti sono preferibili ad altri...

Inviato dal flogisto
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/PLAY
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda muscken » 6 mag 2016, 0:17

Twilight struggle. Non riesco a digerirmi la carta wargames
Offline muscken
Babbano
Babbano

Mercatino: muscken

Messaggioda -ea- » 6 mag 2016, 8:08

Su Kingsburg mi trovo d'accordo con tika: in due gira che è una meraviglia, in 3 dà il suo meglio. Da 4 in su è un disastro (per i motivi che diceva tika).
Poi ovvio, se 4 o 5 giocatori lo giocano molto spesso il problema scompare e probabilmente diventa più divertente, ma se c'è un novizio o un pensatore preferisco andare a dormire.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi