L'importanza che date agli "altri posti"

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda tika » 3 dic 2013, 20:23

Noi giochiamo proprio con un sistema di punteggi da un po' a questa parte.
E' un sistema in valori percentuali anche se percentuali non sono.

Il primo prende il 100%
Il secondo il 70%, 3° 40%, 4 20% e altri eventuali 0.
In caso di assenze si prende sempre 45% (puoi anche levare il percentuale se vuoi, ma ci serve per il calcolo finale che è fatto su questi valori diviso il numero di partite).
In pratica si calcola una media di quanto si arriva ogni partita.
Quindi la classifica conta tantissimo e questo dona molto pepe alle partite.

Di contro c'è che a volte sarebbe meglio non partecipare alle serate HAHAHAHAH (si fa per ridere).

Per quanto riguarda il tipo di mosse, diciamo che come penso sia abbastanza naturale fino a 2-3 turni dalla fine si punta a vincere, poi un occhio alla posizione lo si getta. Comunque noi si gioca a giochi con interazione abbastanza scarsa o indiretta.
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Tanelorn » 3 dic 2013, 21:01

il nostro sistema +2 +1 0 -1 -2 serve proprio per quello. Se giochi fai punti o perdi punti, se non giochi resti a zero. Il totale di tutti i punteggi di tutti i giocatori fa zero. La cosa era nata da studente (riapplicata poi ai giochi): se lavavi i piatti prendevi +1 per ogni persona a tavola, se mangiavi senza lavare facevi -1. Chi aveva il valore più basso lavava (se non eri a pranzo non prendevi nè + nè -). Appartamento di studenti di ingegneria :lol:
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tanelorn

Messaggioda tika » 3 dic 2013, 21:06

Tanelorn ha scritto:il nostro sistema +2 +1 0 -1 -2 serve proprio per quello. Se giochi fai punti o perdi punti, se non giochi resti a zero. Il totale di tutti i punteggi di tutti i giocatori fa zero. La cosa era nata da studente (riapplicata poi ai giochi): se lavavi i piatti prendevi +1 per ogni persona a tavola, se mangiavi senza lavare facevi -1. Chi aveva il valore più basso lavava (se non eri a pranzo non prendevi nè + nè -). Appartamento di studenti di ingegneria :lol:

Fantastico hahahah!
Cmq il sistema con valori sui 100 piuttosto che su 5 numeri (come il tuo), permette di dare scarti differenti. Poi il sistema è ovviamente molto simile nel suo essere semplicissimo :D
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda cola » 3 dic 2013, 21:17

sava73 ha scritto:vado per punti:

1) rosichi perchè non ti sei divertito?
Comprensibile.. ma non centra nulla con l'arrivare primo a sto punto, quindi che centra tutto sto discorso?

Infatti non c'entra nulla ma avete iniziato tu e Morg :grin: io vi ho semplicemente risposto ;)
sava73 ha scritto:2) Non ricordo Palast aiutami.

Carlo che è stanco e non gli va di giocare.... Ti ricordi?
sava73 ha scritto:3) Perchè evidenzi in neretto quelle due frasi? Ci leggi un'incongruenza? Argomentavo semplicemente.. cmq se non sono stato chiaro dimmi che specifico ulteriormente.

Ho modificato la prima frase mettendo prima il divertimento e poi la vittoria, che come evidenziato dopo ha significato solo in quel momento e comò sfotto poi ;) . Esattamente d'accordo con te :grin:
sava73 ha scritto:4) mi fa piacere che ti piacciono, cosi' faccio 3 lettori. Pero' che i nostri punti di vista siano piu' vicini di quello che penso da quello che scrivi non pare proprio.

Vedi sopra
sava73 ha scritto:5) nella partita di venerdì non c'è assolutamente stato quello che tu stai immaginando. E' normalissimo parlare a voce alta di come si giocherà per me (e per Carlo direi) mentre tu sei piu' incline al silenzio. Nè io nè Carlo ci siamo accordati per darti contro. Figuriamoci, se cosi' fosse stato, visto il livello di "competitività" come la intendo io e di cui ho già scritto, saresti stato il primo a saperlo e sarebbe stato palese.

Qui penso di essere stato poco chiaro e/o travisato... Sono sicuro che tu è Carlo non vi siete coalizzati, ma secondo me Carlo e facilmente influenzabile da te e ti favorisce, anche nella semplice scelta del gioco!
Lungi da pensare che vi accordiate!

sava73 ha scritto:Forse è stata piu' una tua sensazione te lo assicuro.
Forse non ti sei divertito perchè volevi fare altro. Anche io avessi giocato a KeyFlower forse non mi sarei divertito perchè venerdì non mi andava di giocarci avendolo giocato 1 settimana fa ( o due bho).

Volevo fare un gioco poco controllabile per il motivo di cui sopra... Infatti mi sono divertito tantissimo a Finest Flure
sava73 ha scritto:E per tornare IT se giocassi davvero con il mio spirito le tue mosse in alcuni giochi sarebbero decisamente differenti ( vedi sempre SD dove pur di non dare punti a me hai conteggiato un esagono molto meno redditizio per te, magari con quei punti non saresti arrivato ultimo e non avresti mancato di rispetto al gioco non certo a me che a "bastardate" simili ci sono abituato e credo siano il succo del divertimento... è stata una tua scelta (sbaglata) ma che non critico. Lo hai fatto per dare contro... con la tua teoria FALSANTE di non do' fastidio a nessuno tanto 4° o 6° cambia poco. Per me cambia.

Come ho detto prima le mie mosse hanno lo scopo di portarmi più avanti possibile o seguono una strategia e non devono essere giustificate nel momento in cui le faccio!
sava73 ha scritto:Gioco per arrivare primo. O secondo. O terzo. O quarto. Cmq sopra di te e cmq non ultimo, mai.

Tu non sei contento che vince la Lazie ma che perde la Roma :lol:
sava73 ha scritto:Dato che non c'è classifica, sapere di aver giocato meglio di X persone mi basta. Se arrivo ultimo cio' non puo' essere vero. Se so che non potro' arrivare primo NON MOLLO e faccio mosse a caso o cmq cerco sempre di fare le mosse migliori PER ME.

Tutto questo senza alcun tipo di rancore ovvio.
Spesso ho avuto tutti contro, palesemente. fa parte del gioco. ROSICO, ma alla fine in quel rosicamento ci trovo pure del divertimento, pure di piu' se alla fine vinco (come la bellissima partita ad El Grande con Luciano & Co. giocata a casa tua e vinta all'ultimo turno).

Infatti il gioco deve essere appagante anche quando perdo o arrivo secondo :grin:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Khronos » 3 dic 2013, 21:45

Tu non sei contento che vince la Lazie ma che perde la Roma :lol:

A tal proposito ........@ Sava ........44444444444.......
:smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm:
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda yon » 4 dic 2013, 10:38

Bel topic, molti spunti di riflessione.

A mio modo di vedere uno gioca prima per divertirsi e poi per vincere. E' una questione temporale: la voglia di giocare mi viene perché ho voglia di divertirmi. Solo quando metto il gioco sul tavolo allora penso a vincere.

Che mentre si giochi si giochi per arrivare primi mi pare assodato. Dopodiché arriva il famoso "punto di virata", come ricordava AGZ, e allora si apre il ventaglio di scelte discusso anche qui, cioè se si dà importanza alle posizioni e chi scegliere di penalizzare.

1. Parlando sull'importanza delle posizioni: per me sono importanti. In un gioco non ci vedo solo chi vince ed il resto del mondo, semplicemente perché non si tratta di un mero esercizio matematico; nel corso di una partita entrano in gioco talmente tanti fattori (dalla fortuna al momento di distrazione, alla svista...) che influenzano al di là delle nostre capacità l'esito finale. Anche nei german più puri, anche negli scacchi (ok, lì si gioca in due).

Se in un gioco la fortuna ha un certo peso si potrebbe arrivare al paradosso che chi arriva terzo ha giocato meglio di chi ha vinto, perché magari ha avuto una giornata nera però è stato in grado di massimizzare il poco che aveva. Al contrario chi ha vinto lo ha fatto sprecando, ma partiva o ha avuto talmente tanta abbondanza che è riuscito comunque a sormontare.

Se invece nel gioco la fortuna conta poco o zero rimane comunque il fatto che le posizioni rispecchiano l'abilità dei giocatori in quella partita. Perciò se arrivo terzo ho comunque giocato meglio di chi è arrivato quarto e quindi se capisco che non riuscirò ad arrivare né primo né secondo punterò con tutte le mie energie sul terzo posto, indipendentemente da chi possa avvantaggiare o svantaggiare con le mie mosse. E con questo si arriva direttamente al punto 2, cioé...

2. Su chi penalizzare:
Miki76 ha scritto:Scenario: ultima mossa, 4, giocatori, sei il terzo di turno, sei in terza posizione.
Puoi con la ultima tua mossa o:

- penalizzare il secondo in posizione potendo così arrivare tu secondo e lui terzo.

- "penalizzare quello che a mio parere è in vantaggio in quel momento", chiaramente il primo in classifica, e così facendo fai vincere il secondo e rimanendo tu terzo? O addirittura quarto in quanto poi l'ultimo di turno ti supera nella sua ultima mossa perchè non ti sei avantaggiato?

Scegli lo stesso di penalizzare chi è in vantaggio?
E' questo che sto cercando di capire, in mezzo a tutti sti "o primo o niente" o "le altre posizioni non contano nulla".

la prima senza ombra di dubbio.

Mi vengono in mente due partite che ho fatto, una a Khemet ed una al Trono di Spade.
Nella partita a Khemet ho cannato la prima mossa e sono rimasto dietro per tutta la partita, senza alcuna possibilità di rimontare. Alla penultima mossa però mi si è accesa la luce: mentre gli altri erano intenti a bastonarsi tra loro mi sono fatto un po' di conti e ho pensato che se puntavo tutte le mie forze contro il grosso delle truppe del leader del momento avrei potuto scavalcarlo come punteggio. Con un po' di fortuna gli altri tre concorrenti avrebbero continuato a bastonarsi e avrei potuto vincere. Possibilità di vittoria = 0,000000000001% ma nonho esitato un attimo. Ovviamente mi ha detto buca, ho perso più di metà delle mie truppe e ho consegnato la vittoria al giocatore che in quel momento era quarto (e che forse avrei potuto scavalcare all'ultimo giro).
Nella partita al Trono di Spade invece ero secondo (Baratheon) con un certo distacco dal primo (Stark). Mancavano due turni alla fine del gioco e ho rischiato: con i Lannister ormai fuori gioco e praticamente distrutti dai miei assalti precedenti ho scoperto il fianco e ho caricato a testa bassa gli Stark. La mossa seguente i Lannister mi hanno bucato sul fianco disintegrando le mie truppe prima che potessi sferrare l'assalto decisivo contro gli Stark (probabilmente avrei vinto). Classifica finale: Stark, Lannister, Baratheon. Confesso che non la presi bene perché la mossa del Lannister comunque non gli avrebbe mai consentito di vincere. Però dopo, riflettendoci meglio, ho capito che lui aveva fatto quello che doveva: che senso aveva per lui andare contro gli Stark e rimanere terzo?

paperoga ha scritto:aggiungo anch'io un esempio
fai una serata con altri 3 amici, giochi 3 partite

1° caso: arrivi una volta primo e 2 volte quarto
2° caso: arrivi 2°- 3°- 2° e i tuoi amici vincono una partita a testa

chiaro ti sei divertito, hai giocato, hai passato un'ottima serata con gli amici, ma quale serata ti ricorderesti con più piacere? quale ti avrebbe gratificato/sofddisfatto di più?

sempre parlando di giochi, s'intende

Altro bel dilemma. Credo che dipenda dai giochi e da come sono andate le partite, cioé il discorso fatto sopra. Se dovessi dare una risposta secca direi comunque la prima.

Indianino ha scritto:
cola ha scritto: che tu arrivi secondo invece di ultimo ti stai consolando con l'aglietto :lol:, ma che sei della Lazie :roll:

Nooooooooooooooo :crazy7: della Lazie Nooooooooooooooooo!!!

Azz... se la mettiamo così io gioco solo se arrivo primo!!! 8-O 8-O 8-O
e voglio anche la certezza sennò manco mi siedo al tavolo!!!

Quoto in toto! Fuori la carta di identità prima di sedersi al tavolo :D
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda kadaj » 4 dic 2013, 10:53

Ormai 'sto topic sembra un circolo di auto-aiuto tra sava e cola... :lol:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Morg » 4 dic 2013, 11:08

cola ha scritto:
sava73 ha scritto:vado per punti:

1) rosichi perchè non ti sei divertito?
Comprensibile.. ma non centra nulla con l'arrivare primo a sto punto, quindi che centra tutto sto discorso?

Infatti non c'entra nulla ma avete iniziato tu e Morg :grin: io vi ho semplicemente risposto ;)

Aò, sia chiaro che la mia era una battuta eh :sulkoff:

Tra moglie e marito, il dito nun ce lo metto!! :grin: :grin:
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda sava73 » 4 dic 2013, 12:13

a Kadaj ma aiuto de chè? Io al tavolo non sono amico di nessuno!
Prima e dopo si... ma nel mentre tutti nemici e piu' posso fare danni piu' mi diverto :grin:

@Khronos: torna ai grappini pls e lascia in pace la Lazio che c'abbiamo già abbastanza problemi da soli :-x in ogni caso, parlando di calcio e di Lazio io guardo prima cosa fa la mia squadra.. e solo se la mia va bene dopo guardo a cosa fanno le altre... e se la Roma perde è un bonus; insomma non guardo prima che perda la Roma al contrario di quello che si vuole far credere... poi se dovessi scegliere fra .. chessò la Roma in serie B e lo scudetto alla Lazio... li' non avrei esitazioni :lol: :lol: :lol: fantascianza... vabbè torniamo al Topic:

2) su Palast continuo a non ricordare... non puoi proprio scrivere chiaramente (una volta tanto :lol: ) cosa intendi?

5) secondo me invece Carlo ha una sua testa che funziona pure bene e non subisce alcuna sorta di influenza dal sottoscritto. Ma questo non posso certo mettertelo nella zuccaccia dura che c'hai..

cola ha scritto:Volevo fare un gioco poco controllabile per il motivo di cui sopra... Infatti mi sono divertito tantissimo a Finest Flure

Come ho detto prima le mie mosse hanno lo scopo di portarmi più avanti possibile o seguono una strategia e non devono essere giustificate nel momento in cui le faccio!

2 punti a favore della tesi che sostengo io:
il primo è che sei partito prevenuto e hai trovato un appiglio (onestamente non riesco proprio a vedere quale, ma così è per te, appare chiaro) per confermare la tua tesi. Prima ancora di iniziare SAPEVI che saremmo stati 2 contro 1 quindi meglio un gioco meno controllabile... BAH. :-? Certo poi fare un 2 contro 1 a Puerto Rico... mi fa quasi ridere :lol: :lol: :lol: Ho lasciato spazi sulle navi per carlo e non per te? Ho fatto azioni contro te e non contro Carlo?? (Lo ha fatto Carlo??? ti rispondo IO: NO, nessuno dei due casi... ma è la 4a volta che lo scrivo, basta... se non vuoi sentirci non lo ripetero' oltre)

Il secondo punto è che continui a dire che ti comporti come me, ma cosi' non è. Che preferisci arrivare prima, ma cosi' non è. Io nella mossa di SD non ci leggo proprio questo atteggiamento. Ci leggo invece un darmi contro nel gioco ( sempre e solo nel gioco sia chiaro, si parla di giochi non certo di relazioni o di amicizia ) che GIURO mi sta benissimo. Fa parte delle bastardità che tanto mi piacciono... pero' poi non vengo a scrivere che non hai una tua testa e che ti lasci influenzare dal pianto di AGZ per tutta la partita contro di me :lol:

In ogni caso, all'ultimo turno fare 1 punto invece che 8 non puo' confermare quanto dici (in neretto). Basta pure con SD che l'ho scritto troppe volte... e mi sono onestamente rotto. A me sta bene la tua mossa ma non puoi farla passare per altro.

Sulla Lazio ho già risposto a Khronos.. non meriti altre righe... pixel sprecati. :-x

per tutti quelli che potrebbero pensare che questo WoT sia OT riassumo il senso: Io gioco per arrivare prima possibile. Trovo la soddisfazione nell'aver giocato meglio degli altri, ma soprattutto nella convivialità. Rosico abbestia se mi danno contro ma è anche la parte che accresce il divertimento. Il risultato lo "dimentico" il giorno dopo o cmq non gli do un'importanza statistica.. serve solo a prendere in giro o scherzare fra amici. Cola è un rosicone.

:roll: si mi pare ci sia tutto... :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,421,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda kadaj » 4 dic 2013, 20:22

sava73 ha scritto:5) secondo me invece Carlo ha una sua testa che funziona pure bene e non subisce alcuna sorta di influenza dal sottoscritto. Ma questo non posso certo mettertelo nella zuccaccia dura che c'hai..

Eccerto che funziona bene, è quella che vuoi tu... :lol:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Sephion » 4 dic 2013, 20:51

kadaj ha scritto:Ormai 'sto topic sembra un circolo di auto-aiuto tra sava e cola... :lol:

ah ah vero :lol:

orsù Cova, Sala, fate pace ;)

Comunque mi aggrego alla lista di quelli che giocano per dare il massimo.
Anche se il massimo è il secondo o terzo posto.
Altrimenti non c'è gusto a giocare, e soprattutto non progredirei come giocatore.
Giocando meglio che posso anche se so già che non vincerò accumulo comunque esperienza preziosa per le prossime partite.
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda DooM » 4 dic 2013, 20:55

Botte! Botte!

Qua partono le scommesse!
Offline DooM
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: DooM

Messaggioda cola » 4 dic 2013, 21:09

Sephion ha scritto:Comunque mi aggrego alla lista di quelli che giocano per dare il massimo.
Anche se il massimo è il secondo o terzo posto.
Altrimenti non c'è gusto a giocare, e soprattutto non progredirei come giocatore.
Giocando meglio che posso anche se so già che non vincerò accumulo comunque esperienza preziosa per le prossime partite.

Io gioco per vincere e anche io se non lotto per la prima posizione do il massimo!
Ciò non toglie che a fine partita conto solo il primo posto!
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda figfiorenzo » 5 dic 2013, 9:10

Anche io gioco sempre per dare il massimo ed arrivare alla miglior posizione possibile...
ma la cosa importante da chiedersi è: lo fanno tutti i giocatori al nostro tavolo? perchè se nonè cosi non ha senso sforzarsi epr guadagnare posizioni se poi c'è un altro che regala punti perchè (ormai fuori dalla vittoria) gioca "tanto per"...

anche io per ovviare a questo problema faccio cosi:

scegliamo 5 giochi diversi (anche di genere diversi) e facciamo un mini torneo assegnando:
- il primo prendeva + 4 punti;
- il secondo + 2;
- il terzo +1;
- il quarto 0
- il quinto -1;
- il sesto -2;(se eravamo sei)
sommando i punti di tutte le settimane e stilando una classifica...

In questo modo ognuno gioca per guadagnare la milgiore posizione.

Il gioco ne ha guadagnato tantissimo, in rischi, azzardi, strategie etc.

Il problema è quello di essere le stesse persone, ma strutturando il mini torneo anche con 3 partite si possono avere buoni rsultati.
[VENDO-SCAMBIO] tanti GIOCHI
link:
https://www.goblins.net/modules.php?name ... 620#688620
Arcane Legions - Descent 1a ed. - FUturisiko - DUST - MAgestorm - Swordfish - Principi di Firenze - Caylus - Legends of Andor
Offline figfiorenzo
Veterano
Veterano

Mercatino: figfiorenzo

Messaggioda Tanelorn » 5 dic 2013, 10:38

Però con quel metodo se uno non può venire a giocare è molto danneggiato! Tutti quelli che giocano (a parte l'ultimo e il penultimo che fanno 0 e -1, i primi 3 fanno +4, +2 e +1!) prendono punti, se uno non può venire praticamente è come se fosse venuto e avesse perso :-(
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi