[IMPRESSIONI] L.O.A.D. The Board Game

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] L.O.A.D. The Board Game

Messaggioda Chilavert » 28 mag 2017, 12:34

Johan ha scritto:Secondo me un paio di home file sull'iniziativa e all'attivazione sono più che sufficienti.

Si, però io da giocatore di LoL volevo quel qualcosa in più... al contempo però, come te, l'idea di aggiungere inutili cose complicate a un gioco la cui base è molto semplice non mi andava a genio; inoltre tutto doveva essere compatibile con tutte le carte e abilità presenti... tutte le modifiche che ho fatto non richiedono materiale extra (se non i segnalini elencati e un segnapunti, incluso nella tabella) o inutili complicazioni; per esempio i vari obiettivi neutrali non sono altro che una somma tra una scommessa alla cieca (alla Scythe, per intenderci) e il controllo della giungla (dove viene dato MOLTO più peso agli eroi che designerai, nella tua testa, come jungler e supporto)... nulla di complesso, si risolve in 20 secondi... come nulla di complesso sono i bonus, immediati e non permanenti, che permettono di ottenere un vantaggio, che nel caso del barone per esempio può rivelarsi decisivo.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Erik » 28 mag 2017, 13:01

Se prendo questo gioco lo faccio solo per Chilavert XD

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda Johan » 28 mag 2017, 15:03

Ragazzi su BGG c'è una discussione interessante su una importante differenza di respawn tra gli eroi di Atlantis e quelli del caos oltre al vantaggio di raccolta di monete ed equipaggiamento. Onestamente non avevo notato questa differenza (il manuale è organizzato molto male, diciamolo...). Ma mi pare molto interessante come cosa... soprattutto leggete gli ultimi 4/5 post!
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda kadaj » 28 mag 2017, 20:29

Johan ha scritto:Ragazzi su BGG c'è una discussione interessante su una importante differenza di respawn tra gli eroi di Atlantis e quelli del caos oltre al vantaggio di raccolta di monete ed equipaggiamento. Onestamente non avevo notato questa differenza (il manuale è organizzato molto male, diciamolo...). Ma mi pare molto interessante come cosa... soprattutto leggete gli ultimi 4/5 post!

A livello di regole o di bilanciamento?
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Johan » 29 mag 2017, 0:31

Regole, che però hanno ripercussioni sul bilanciamento.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Riwap » 29 mag 2017, 9:47

Una domanda: ma quindi, in sostanza, per uno che apprezza i moba e vorrebbe acquistarne uno da tavolo, suggerite questo o R&B?

Grazie :)
Vendo:
Upon a salty ocean - nuovissimo - E15,00
Maestro Leonardo (Leonardo da Vinci) - nuovissimo - E20,00

Compro:
La guerra dell'anello - Terra Mystica: Fuoco e ghiaccio (esp) - Twilight Struggle - Blood Rage
Offline Riwap
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Riwap
Board Game Arena: Riwap
Mercatino: Riwap

Messaggioda Chilavert » 30 mag 2017, 0:31

Riwap ha scritto:Una domanda: ma quindi, in sostanza, per uno che apprezza i moba e vorrebbe acquistarne uno da tavolo, suggerite questo o R&B?

Grazie :)

Questo... anche se, a livello di regolamento base, sono praticamente la stessa, identica, cosa... è stata una delle polemiche in fase di kickstarter, dico bene?
Le miniature di LOAD sono però probabilmente le più belle che io abbia mai visto!
Comunque, anche se con una flemma disarmante (visto che non posso giocarci in questi giorni) sto lavorando al file con le modifiche, ormai a buon punto:
Immagine
Manca la parte di testo sotto... che è scritta ma scritta male... poi si stampa, si plastifica... e via! :evil1:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Johan » 1 giu 2017, 8:08

Ragazzi discorso flip dei gettoni rinascita eroi... si BUG di discute della cosa - È non capisco perché.
Anche voi, come me, girate il gettone rinascita alla fine della PROPRIA fase eroe? E siete d'accordo nel dire che un eroe Atlantis torna in gioco più veloce di uno del Chaos? A me pare abbastanza ovvio (e la cosa ribilancia un poco il gioco) ma volevo sapere come la pensate.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Chilavert » 1 giu 2017, 9:44

Johan ha scritto:Ragazzi discorso flip dei gettoni rinascita eroi... si BUG di discute della cosa - È non capisco perché.
Anche voi, come me, girate il gettone rinascita alla fine della PROPRIA fase eroe? E siete d'accordo nel dire che un eroe Atlantis torna in gioco più veloce di uno del Chaos? A me pare abbastanza ovvio (e la cosa ribilancia un poco il gioco) ma volevo sapere come la pensate.

Io la gioco in un'altra maniera con il turno alternato: quando viene attivato l'eroe, se è fuori dalla mappa a causa di una sconfitta, viene girato il segnalino... quindi passa da 2 a 1 o da 1 a sparire... se non ha un segnalino sopra quando viene attivato, allora può rientrare in gioco in un qualsiasi inibitore, come ad inizio partita.
Ovviamente se un eroe viene fatto fuori dopo la sua attivazione, rischia di rimanere fuori più tempo in quanto perde un turno per strada.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Chilavert » 1 giu 2017, 17:11

Per chiunque fosse interessato, ho completato il file con il tracciato dei PV che si abbina alle House Rules che abbiamo testato nelle nostre molte partite.
Non mi sono messo a scrivere per filo e per segno tutte le modifiche, quindi sarà mia premura dirvele tramite messaggio privato al passaggio del file.
Si tratta, come detto, solo di un comune foglio di carta A4 che mostra un tracciato con tabella annessa seguito, sotto, dalle varie modifiche fatte e sintetizzate all'estremo.
Chi lo vuole può scrivermi in privato! :approva:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Mik » 1 giu 2017, 17:34

Mik lo vuole. Poi ti scrive :D
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Mercatino: Mik

Messaggioda Erik » 1 giu 2017, 19:15

Eccomi

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda Johan » 1 giu 2017, 20:11

Grazie Chilavert.

C'è qualcuno che gioca con le regole del gioco? Perché ora alcuni (bravi, pare) giocatori con 30 partite alle spalle stanno riabilitando alla grande Atlantis e questo mi fa piacere. Io ho "solo" sei partite fatte (4 con pnp) e vorrei confrontarmi con chi ha più esperienza.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda viofla77 » 17 giu 2017, 16:04

Fatta la prima partita di quattro ore e mezza, set up escluso.
C'è una ragione dietro la durata incredibile.
Ho fatto giocare mio figlio e il suo amico (9 anni entrambi) uno contro uno. Nonostante i miei consigli hanno passato due ore e mezza a scannarsi tra eroi, senza puntare agli obiettivi (torri e punti generazione) e senza entrare in foresta.
A quel punto, onde evitare che la partita durasse 10 ore, ho tenuto io Atlantide e a loro ho fatto tenere Chaos, tre eroi a testa.
Ho subito cercato di arrivare alle torri ed iniziato a picchiarle. I due bimbi a quel punto si sono svegliati ed è iniziata veramente la partita.
Ho vinto.
Bel gioco. E pensare che l'avevo preso solo per le miniature. Invece c'è pure un bel gioco sotto. Le miniature più le guardo più mi piacciono. Veramente pazzesche, le migliori monopezzo che ho visto finora.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda Chilavert » 17 giu 2017, 16:34

Please Report Bambini Noobs GG ez. :-D
Immagine