L'oca nella bottiglia

Un forum interamente dedicato ai quiz ed agli indovinelli. Create un post nuovo per ogni quiz, e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: IGiullari, sava73, renard

Messaggioda Triade » 20 dic 2011, 18:29

Khronos ha scritto:
Triade ha scritto:ecco il link amma mia discussione che non ho messo qui perche non è un indovinello:

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=52263

la religione come ben sai è un dogma e certe risposte non può darle.......io ho sempre creduto che ognuno di noi abbia il libero arbitrio e non un piano prefigurato chiamato destino......nel caso di juda molti testi accettati dal cattolicesimo evidenziano il suo tradimento.....altri come il vangelo che porta il suo nome, dove viene descritta una persona totalmente devota al suo maestro pronto a soddisfare la richiesta per il suo sacrificio, definito gnostico dalla stessa Chiesa.......Si tratta di fede....altre risposte è difficile darle.....

Si ti capisco.
infatti piu che nella religione è una questione di libero arbitrio contro religione, perche se tu pensi che abbiamo il libero arbitrio, allora Gesu con la sua affermazione ha tirato ad indovinare?
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda Lleyenor » 20 dic 2011, 18:31

Dei Goblin non possono che far filosofia spiccia con un'oca.. ;)

Ma dopo averla tirata fuori dalla bottiglia son soliti divertirsi con essa al gioco..

L'oca che gioca!

x 2 giocatori:
- Materiale:
- 1d6 a testa posizionato sul 6 x tener conto dei punti vita dell'animale paffutello con le zampette palmate.

- numero 6 d6 a testa da tirare in contemporanea!

- Ogni risultato di 6 rappresenta una "beccata" all'oca avversaria, la quale perde 1 punto vita per ognuna di esse subite.

- Il dado dei PV viene così aggiornato, ed il quantitativo rimanente degli stessi determina anche i dadi da tirare per "beccare" nei turni successivi l'avversario.

- L'oca che rimane a "0" PV diventa la cena! :-o
Ultima modifica di Lleyenor il 20 dic 2011, 18:33, modificato 1 volta in totale.
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Triade » 20 dic 2011, 18:33

Lleyenor ha scritto:Dei Goblin non possono che far filosofia spiccia con un'oca.. ;)

Ma dopo averla tirata fuori dalla bottiglia son soliti divertirsi con essa al gioco..

L'oca che gioca!

x 2 giocatori:
- Materiale: 1d6 a testa posizionato sul 6 x tener conto dei punti vita dell'animale paffutello con le zampette palmate.

- numero 6 d6 a testa da tirare in contemporanea!

- Ogni risultato di 6 rappresenta una "beccata" all'oca avversaria, la quale perde 1 punto vita per ognuna di esse subite.

- Il dado dei PV viene così aggiornato, ed il quantitativo rimanente degli stessi determina anche i dadi da tirare per "beccare" nei turni successivi l'avversario.

- L'oca che rimane a "0" PV diviene la cena! :-o

Lleyenor, lo sai che sei malato di giochi da tavolo vero? :lol:
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda Lleyenor » 20 dic 2011, 18:35

<- hai visto il mio Avatar? :roll:

..e vi stupite ancora? ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Khronos » 20 dic 2011, 18:40

Triade ha scritto:
Khronos ha scritto:
Triade ha scritto:ecco il link amma mia discussione che non ho messo qui perche non è un indovinello:

la religione come ben sai è un dogma e certe risposte non può darle.......io ho sempre creduto che ognuno di noi abbia il libero arbitrio e non un piano prefigurato chiamato destino......nel caso di juda molti testi accettati dal cattolicesimo evidenziano il suo tradimento.....altri come il vangelo che porta il suo nome, dove viene descritta una persona totalmente devota al suo maestro pronto a soddisfare la richiesta per il suo sacrificio, definito gnostico dalla stessa Chiesa.......Si tratta di fede....altre risposte è difficile darle.....

Si ti capisco.
infatti piu che nella religione è una questione di libero arbitrio contro religione, perche se tu pensi che abbiamo il libero arbitrio, allora Gesu con la sua affermazione ha tirato ad indovinare?

Io penso che il tradimento non ci sia mai stato.....ma preferisco non continuare per non offendere persone che della religione cattolica in totem ne fanno una filosofia di vita........se permetteranno 3d del genere sarò lieto di esporre i miei pensieri ma credo che visto il regolamento sarà difficile......
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Triade » 20 dic 2011, 18:46

Khronos ha scritto:
Triade ha scritto:
Khronos ha scritto:

Si ti capisco.

Io penso che il tradimento non ci sia mai stato.....ma preferisco non continuare per non offendere persone che della religione cattolica in totem ne fanno una filosofia di vita........se permetteranno 3d del genere sarò lieto di esporre i miei pensieri ma credo che visto il regolamento sarà difficile......

Lo so è sempre stato il mio problema, una tematica che scotta.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Messaggioda Leo » 20 dic 2011, 19:45

stec74 ha scritto:mmm... non ho capito esattamente cosa e' scritto sul link postato da khronos, comunque la risposta e' la seguente:

Avete preso per vero quello che vi ho detto e fin quando il vostro pensiero sara' rivolto a come far uscire l'oca dalla bottiglia perderete di vista la realta' dei fatti. E cioe' che l'oca nella bottiglia non puo' esistere, l'oca e' libera e voi state osservando uno specchietto per le allodole convinti che la realta' sia quella sapientemente fornitavi da uno sconosciuto alla porta.

8-O

Io in tutta onesta ti avrei risposto di smetter di guardare l'oca attraverso una bottiglia ... anche in senso figurato!!!! :grin:

Leo
Leo
Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)
Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda stec74 » 20 dic 2011, 20:14

[quote="Triade"]ecco il link amma mia discussione che non ho messo qui perche non è un indovinello:

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=52263[/quote]

Per qualunque questione religiosa rimanderei al buon vecchio Padre Coins, persone religiosa ed illuminata come poche...

Ma perchè stiamo parlando di religione e ci angustiamo se esistano o no un paradiso o un inferno? :roll:
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda groblnjar » 20 dic 2011, 23:31

stec74 ha scritto:
Ma perchè stiamo parlando di religione e ci angustiamo se esistano o no un paradiso o un inferno? :roll:

Soprattutto quando c'è una povera oca che sta affogando nel Brunello!
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar
Mercatino: groblnjar

Messaggioda Khronos » 20 dic 2011, 23:38

groblnjar ha scritto:
stec74 ha scritto:

Soprattutto quando c'è una povera oca che sta affogando nel Brunello!

Brunello?...pensavo fosse Chianti...... :grin:
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda renard » 21 dic 2011, 14:32

Direi che siamo parecchio OT.

Passo e chiudo.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard