L'ombra dell'aquila di Arturo Perez Reverte

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

L'ombra dell'aquila di Arturo Perez Reverte

Messaggioda VecchioUnno » 22 apr 2008, 17:12

Recentemente in un cominicato stampa della Nexus i creatori di Battles Of Napoleon Hanno citato questo libro
Io l'ho letto l'anno scorso e devo dire che mi ha davvero entusiasmato
Snello , scorrevole , ma nonostante la sua divertente prosa mi ha fatto molto riflettere sulla follia della guerra e della complessità dell'essere umano.
Narra la storia di un reggimento spagnolo durante la campagna Di Russia Di Napoleone .
Onestamente non vorrei dire altro per non rovinarvi il febbricitante susseguirsi di fatti ricordati , fraintendimenti , presunti e reali atti di eroismo.
Inoltre mi ha particolarmente colpito il personaggio del soldato Gay che ama rammendare i vestiti dei commilitoni , ma in battaglia per amore dei sui camerati ( e specialmente del capitano) combatte più valorosamente dei rudi maschiacci.
Il libro scorre via velocemente , ed in una serata si fà leggere tranquillamente.
Consigliatissimo
Gradirei inoltre che mi comunicaste le vostre impressioni
Ciao da Massimo
' disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo '
Francois-Marie Arouet , detto Voltaire
Parigi 1694-1778
Offline VecchioUnno
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: vecchiounno
Mercatino: VecchioUnno