...L'Opale dei Sentieri Nascosti...

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

...L'Opale dei Sentieri Nascosti...

Messaggioda tamerlano1 » 16 set 2009, 4:38

Ma l'opale trasporta il personaggio + la sua unità...
Quindi se ce l'ha un Cantamagie può teletrasportar se stesso, i WD ed il sire WD...immagino invece che l'alberone che non si aggrega a niente e nessuno, resti farmo a fissar i muri...right ?!?

L'effetto maggiore del teletrasporto come lo si ottiene ?!? Cioè qual è la soluzione migliore per teletrasportare + pezzi possibili ?!?
Unendo insieme a qsta allegra combriccola di danzerini, un paio di Alter, oltre il sire...??
In modo da sbucar dietro il nemico e poi diventar indipendenti e dividerli in + unità...
Alter da una parte e Danzerini dall'altra...con mago che sta fermo nel boschetto a cantare...

Qsto sarà l'effetto migliore ?!?
Anche perchè non potendo traspostare 2 unità...qllo d metterci personaggi vari è l'unico escamotage per ottenere il massimo da qsto oggetto magico?!?
..Il tempo è corso impazzito mentre il clangore tuonava ed il sangue pioveva..Ora la battaglia trova il suo epilogo...
Offline tamerlano1
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 12 novembre 2007
Goblons: 0.00
Località: ..TORINO..Città Magica..
Mercatino: tamerlano1

Re: ...L'Opale dei Sentieri Nascosti...

Messaggioda Skink » 16 set 2009, 21:42

tamerlano1 ha scritto:Ma l'opale trasporta il personaggio + la sua unità...
Quindi se ce l'ha un Cantamagie può teletrasportar se stesso, i WD ed il sire WD...immagino invece che l'alberone che non si aggrega a niente e nessuno, resti farmo a fissar i muri...right ?!?

Right.

tamerlano1 ha scritto:L'effetto maggiore del teletrasporto come lo si ottiene ?!?

Dipende. Io trovo interessante teletrasportare il Drago.

tamerlano1 ha scritto:Cioè qual è la soluzione migliore per teletrasportare + pezzi possibili ?!?
Unendo insieme a qsta allegra combriccola di danzerini, un paio di Alter, oltre il sire...??

Gli Alter NON possono unirsi alle unità.

tamerlano1 ha scritto:In modo da sbucar dietro il nemico e poi diventar indipendenti e dividerli in + unità...
Alter da una parte e Danzerini dall'altra...con mago che sta fermo nel boschetto a cantare...

Mi sfugge il senso. Tieni conto che l'opale prevede che:
1) L'unità sia in un bosco. Alla fine della fase di movimento si teletrasporta COMPLETAMENTE all'intermo di un'altro bosco. Ciò significa che l'unità, se grande, potrebbe anche non starci.
2) Nella fase di movimento successiva tu NON puoi caricare (non vedi nessuno...) al massimo ti muovi e al massimo massimo carichi in fase magica con la Caccia di Kurnous.
3) Al terzo turno, finalmente, carichi. E intanto hai lasciato buona parte del tuo esercito priva di un consistente pezzo della tua armata.
E lasciare da sola la tua armata non è il massimo...

tamerlano1 ha scritto:Qsto sarà l'effetto migliore ?!?
Anche perchè non potendo traspostare 2 unità...qllo d metterci personaggi vari è l'unico escamotage per ottenere il massimo da qsto oggetto magico?!?

L'unico escamotage è teletrasportare cose che o fanno da sole senza bisogno di chissà cosa (Drago) o cose che non necessitano di caricare per funzionare.
Mi vengono in mente delle Guardie delle Radure (o scout) con un mago annesso con Opale che, sistemati in formazione con due ranghi da 5, vengono teletrasportati e il turno dopo, con un cambio di formazione, si riportano ad un unico rango da 10 e muovendo ancora di 2,5", se necessitano, per sistemare il loro angolo di tiro.
An endless trail in front my eyes
A swift take off, had no time for goodbyes
What will we find and what was left behind
There's no return, get it off your mind
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1642
Iscritto il: 05 giugno 2006
Goblons: 0.00
Località: Torino
Mercatino: Skink

Messaggioda Ciurry46 » 17 set 2009, 12:16

....o un Treeman, per far testare il terrore e stritolare!
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Siamo nati per un proposito più oscuro della mera esistenza.
Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 29 maggio 2007
Goblons: 0.00
Località: Rho - Milano
Mercatino: Ciurry46

Messaggioda Skink » 17 set 2009, 15:48

Ciurry46 ha scritto:....o un Treeman, per far testare il terrore e stritolare!

Ciurry, avast è ottimo come antivirus... :grin:
Altrimenti, un bel refresh della pagina e via, si spera che il tuo problema sia abastanza semplice. :grin:

Il Treeman è un mostro e in quanto tale non può unirsi nè essere unito a NULLA. ;)
An endless trail in front my eyes
A swift take off, had no time for goodbyes
What will we find and what was left behind
There's no return, get it off your mind
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1642
Iscritto il: 05 giugno 2006
Goblons: 0.00
Località: Torino
Mercatino: Skink

Messaggioda tamerlano1 » 17 set 2009, 19:12

Tutto ok...
Considerazioni validissime...
ecco a cosa mi serviva qsto post.
In effetti perdo 3 turni...
Cioè in un turno teletrasporto...il mio avversario si rigira..li turno dopo mi metto a 2" dal bosco...e lui mi carica...finiti i danzatori che nn possono fuggire alla carica in quanto immuni alla psiche...mmm...
meglio se al 2° turno li sposto lontano dall'unità che si è girata...ma nudi in giro alla prima freccia cadono...mmmm...
Se teletrasportassi la guardia è già + semplice...con gli esploratori meglio ancora...e il mago resterà dalla sua parte di campo...
Meglio ancora se è d 2° o se è Tessimagie...così sarò sicuramente a 18" da lui per sfrutttar un po' le magie Silvane che trovo molto strategico-interessanti.
Immagino dovrò esporlo un po' sul bordo del boschetto per aver linea di vista...soprattutto per colpirlo coi rami..
..Il tempo è corso impazzito mentre il clangore tuonava ed il sangue pioveva..Ora la battaglia trova il suo epilogo...
Offline tamerlano1
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 12 novembre 2007
Goblons: 0.00
Località: ..TORINO..Città Magica..
Mercatino: tamerlano1

Messaggioda Ciurry46 » 18 set 2009, 10:39

Skink ha scritto:
Ciurry46 ha scritto:....o un Treeman, per far testare il terrore e stritolare!

Ciurry, avast è ottimo come antivirus... :grin:
Altrimenti, un bel refresh della pagina e via, si spera che il tuo problema sia abastanza semplice. :grin:

Il Treeman è un mostro e in quanto tale non può unirsi nè essere unito a NULLA. ;)


Non conosco bene il codex WE... :roll:


E poi sono mesi che non gioco... chiedo perdono, mi farò un up-grade al più presto :lol:
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Siamo nati per un proposito più oscuro della mera esistenza.
Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 29 maggio 2007
Goblons: 0.00
Località: Rho - Milano
Mercatino: Ciurry46

Messaggioda Skink » 18 set 2009, 11:49

@tamerlano: vedo che hai compreso. :lol:


@ciurro: tranquillo, succede a tutti prima o poi. ;)
An endless trail in front my eyes
A swift take off, had no time for goodbyes
What will we find and what was left behind
There's no return, get it off your mind
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1642
Iscritto il: 05 giugno 2006
Goblons: 0.00
Località: Torino
Mercatino: Skink

Messaggioda Ciurry46 » 19 set 2009, 3:19

Sto invecchiando :lol:


Beati ciovani, diceva qualche nonno...
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Siamo nati per un proposito più oscuro della mera esistenza.
Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 29 maggio 2007
Goblons: 0.00
Località: Rho - Milano
Mercatino: Ciurry46


Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti