L'orda del Vento - Alain Damasio

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera, pacobillo, Eithereven, Dera

Re: L'orda del Vento - Alain Damasio

Messaggioda Agzaroth » 20 mar 2016, 14:52

[spoil]no l'inseguimento non lo spiega. Per me l'autore l'ha inserito solo per aggiungere pepe al tutto, ma senza approfondire o senza aver le idee molto chiare. Un po' come quando in un giallo come colpevole metti un serial killer pazzo, così ti risparmi tutta la parte del movente...[/spoil]
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,330.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda AleK » 20 mar 2016, 15:48

Ah, ok... :caffe:
Grazie per la risposta. :-)
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda sava73 » 29 mar 2016, 11:24

130 pagine dalla fine.

Sensazioni miste.
Molto deluso per lo scarso approfondimento sui personaggi.
Molto deluso per la vera mancanza di climax (anzi! L'autore pare avere un problema coi colpi di scena: li uccide tutti! Non i membri dell'orda èh :asd: Proprio i momenti culminanti! Tutti, tutti!)
Molto deluso per la pomposità, per la prolissità.
Molto deluso per le anticipazioni interne che a loro modo cmq uccidono i climax pure quando ci sono (vedere sopra).

Nonostante tutto cio' ho voglia di vedere come va a finire e ovviamente non mollo.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,622,421,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Miki76 » 29 mar 2016, 11:37

Sono a metà libro e ho iniziato solo ora ad affezionarmi un pò ai personaggi (a parte Golgoth che mi è stato simpatico fin da subito).
Qualche decina di pagine prima Caracollo ha fatto una supercazzola senza uguali :pippotto:
Finora tendo ad essere un pochino deluso pure io, anche se riconosco che c'è del buono. Di sicuro al momento le aspettative sono deluse.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda arwen67 » 29 mar 2016, 13:41

Io invece non ho proprio nessuna voglia di vedere come va a finire...messo da parte per altre letture e suoppongo che ci rimarrà.... :snob:
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Maestro
Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda sava73 » 29 mar 2016, 14:45

dove ti sei arenata?
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda arwen67 » 30 mar 2016, 9:49

sava73 ha scritto:dove ti sei arenata?

in percentuale sono al 13% ....quindi all'inizioooo :piange:
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Maestro
Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda romendil » 30 mar 2016, 10:08

Io pure mi sono arenato, ma il libro lo porterò a termine (coi miei tempi)
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Sveltolampo » 30 mar 2016, 10:14

arwen67 ha scritto:
sava73 ha scritto:dove ti sei arenata?

in percentuale sono al 13% ....quindi all'inizioooo :piange:

:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda martinale18 » 30 mar 2016, 10:21

Sono uscito dal gruppo, nel tanto che aspettavo ho letto una decina di libri.
Romanzi storici e Fantasy[CRYING FACE]

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18

Messaggioda Sveltolampo » 30 mar 2016, 12:03

io ne ho letto solo 1 :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda sava73 » 31 mar 2016, 23:05

sono a pagina 70.
Onestamente il finale stava incamminandosi verso qualcosa di epico e in qualche modo le mie aspettative si erano subito rianimate. Pensavo "vabbè romanzo medio ma col finale ora si ripija!" E invece a 70 dalla fine pure questa sensazione inizia a scemare. Cioè ORA (ma un po ancora confido nelle prossime pagine anche se Caracollo ha rotto il ca**o coi suoi discorsi) stiamo percorrendo la via più banale.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Sveltolampo » 1 apr 2016, 10:43

intanto che vi aspetto ho riletto il libro la seconda volta...molto più scorrevole :snob: ho apprezzato...

Spoiler:
come il libro brucia bene nel caminetto :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda AleK » 1 apr 2016, 11:21

Sveltolampo ha scritto:intanto che vi aspetto ho riletto il libro la seconda volta...molto più scorrevole :snob: ho apprezzato...

Non volevo crederci, ma un amico mi consigliò di rileggerlo dall'inizio, che anche lui aveva mollato poi l'ha ricominciato e se ne è letteralmente innamorato.
L'altro ieri l'ho ripreso in mano e confermo tutto, è molto più scorrevole e pure io ho apprezzato quell'evento.
Ammetto di averlo sottovalutato durante la prima lettura. :pippotto:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda martinale18 » 1 apr 2016, 15:32

AleK ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:intanto che vi aspetto ho riletto il libro la seconda volta...molto più scorrevole :snob: ho apprezzato...

Non volevo crederci, ma un amico mi consigliò di rileggerlo dall'inizio, che anche lui aveva mollato poi l'ha ricominciato e se ne è letteralmente innamorato.
L'altro ieri l'ho ripreso in mano e confermo tutto, è molto più scorrevole e pure io ho apprezzato quell'evento.
Ammetto di averlo sottovalutato durante la prima lettura. :pippotto:

Ma il tuo amico è quello che hai quotato?[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero