L'orda del Vento - Alain Damasio

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera, pacobillo, Eithereven, Dera

L'orda del Vento - Alain Damasio

Messaggioda sava73 » 11 feb 2016, 12:12

Sesto (!!) appuntamento con la lettura condivisa ... chi lo avrebbe detto che saremo arrivati a tanto? E con un seguito che continua a salire!!! :oh:
COS'E' LA LETTURA CONDIVISA? In breve: ci piace leggere, e da bravi Goblin Socievoli quali siamo, ci piace di piu' leggere insieme e confrontarci sul Nostro giudizio, leggete il topic per capirne di piu' ;) ; all'ultimo sondaggio il titolo piu' votato per il meeting è stato:

[align=center]L'orda del vento
Alan Damasio

Immagine[/align]

Questa è la storia di una terra circondata dai ghiacci e spazzata dal vento. Da un vento che cambia sempre forza, intensità e direzione. Ma non smette mai di soffiare. Costante e implacabile. Questa è la storia della 34ª Orda, decisa a scoprire l'origine del vento. Un'impresa che dura da otto secoli. E delle 33 Orde precedenti si è persa ogni traccia. Però questa Orda è diversa. Ha già attraversato la città in cui scorre un fiume di vento. Si è già sottratta alla morte superando vortici e cicloni. È arrivata più in là di qualsiasi altra Orda. Questa è la storia di ventidue personaggi, ognuno con la propria voce e con molte cose da raccontare. Caracollo, il trovatore, estroverso, misterioso, profondo, sognatore e veggente. Oroshi, l'aeromastra, che dedica tutta se stessa a scoprire la verità. Sov, lo scriba, insicuro e dubbioso, che osserva e giudica. Erg, il guerriero-protettore, coraggioso al limite della follia...

un estratto della 4a.
(Io ho fatto copia/incolla cercando di non leggerla, non amo le 4a e temo sempre gli spoiler :look: )

Le "REGOLE" per il meeting di lettura:

• il gruppo di lettura è aperto a tutti.
  • si inizia postando le proprie aspettative.
  • di volta in volta, quando uno di noi leggerà qualche pagina posterà qui (avendo cura di utilizzare gli spoiler se necessario) le sue impressioni sommarie e piu' attuali a quanto letto.
  • (appunto sugli spoiler: dovranno essere scritti indicando la pagina fin dove si è letto).
  • è possibile, e anzi è quello il bello, discutere quotidianmente delle proprie impressioni sul romanzo con chi si trova al Ns pari nella lettura.
  • alla fine del romanzo mega-commentone-finale.

that's all. :sava73:

Si parte! Segnalatemi la Vs adesione per essere aggiunti a questa lista.

sava73
@sveltolampo
@Boiler
@Nynaeve
@Agzaroth
@martinale18
@glokta
@Leo
@Sportacus
@theclapofonehand
@Miki76
@Romendil
@Ancalagon
@Arwen67

inizio previsto per MAR 16/02/2016.

as usual: limitare al massimo lo spam (che verrà cancellato per permettere una migliore lettura del topic) soprattutto nella fase iniziale del meeting.
E' possibile INIZIARE a postare le proprie ASPETTATIVE.
Non è ancora permesso di iniziare la lettura.

Segnalo che è stata anche aperta una chat su Whatsapp al fine di spammare (li' si), coordinarci nella lettura e per commenti estemporanei non direttamente inerenti con quanto verrà poi in ogni caso postato in questo topic. Per chi volesse aggiungersi ... inviare MP al sottoscritto (mancano solo Glokta che resiste imperterrito :ads: ).

Buona lettura :sava73:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,622,421,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Re: L'orda del Vento - Alain Damasio

Messaggioda Boiler » 11 feb 2016, 12:22

[font=fantasy]Aspettative:[/font]

Non sarà un clone di Cloud Atlas. Assolutamente.
Mi aspetto una buona storia, magari i molti personaggi non saranno dettagliati fino al midollo ma se il "vento" fa quello che deve fare...
626 pagine non sono poche, ma per certi racconti anche 100 pagine sembrano infinite.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Miki76 » 11 feb 2016, 12:29

Aspettative altissime!
Adoro il fantasy e mi pare di aver capito che si tratta di un fantasy impegnato :scimmia2:
Il vento...penso che mi immedesimerò molto visto i 15 gg in Islanda, dove, appena uscito dall'aeroporto ho immediatamente pensato, pieno di sconforto... :Straeyes: ok, sono costretto a tornare subito in Italia <:-( .

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda martinale18 » 11 feb 2016, 12:44

Non ho alcuna aspettativa, sono solo curioso, e la curiosità mi spinge sempre a leggere ed a conoscere.

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: martinale18

Messaggioda sava73 » 11 feb 2016, 12:53

ASPETTATIVE

appena è stato proposto il romanzo mi ha intrigato. Il pochissimo della 4a che ho letto (leggo fino a che qualcosa non mi cattura poi smetto per non "rovinarmi" niente) mi aveva acceso la curiosità.. poi pero' non l'ho votato. Altre proposte avevano catturato di piu' la mia attenzione.
Man mano che si profilava questa selezione il romanzo mi prendeva sempre di meno (!!) "un altro fantasy? No dai" (non amo il genere, troppo stereotipato), "600+ pagine! Urca ci metteremo una cifra!" (la lunghezza non conta a volte, ma altre si :asd: ) "AGZ lo avrà già finito!" (Tanto lo so che lo ha iniziato a leggere PRIMA ancora che fosse stato selezionato :sisi: ).

Insomma affronto questa lettura nella migliore delle condizioni possibili: mi aspetto zero.
Fate conto che ho dovuto rileggere 4 volte titolo e nome dell'autore per aprire questo topic :asd: :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,622,421,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Nynaeve » 11 feb 2016, 12:55

Aspettative molto ALTE!!!!
amo il fantasy ed è anche il mio campio di studio quindi sono una lettrice affamata e ipercritica! mi aspetto un buon lavoro anche a livello letterario e una storia che fugga come il vento facendosi leggere senza fatica! soprattutto sono interessata a questi 22 personaggi!

e per chiosare Sava, mi aspetto un'opera di letteratura fantastica :snob: non un fantasy da etichette nei negozi! (e non dico altro sennò scateno da discussione :asd: )

edit. Agzi!!! a me piace Jordan ma so benissimo che è prolisso e ripetitivo! conosco i suoi difetti :-) però l'amo lo stesso! l'amore è così!!! :rotfl:
Ultima modifica di Nynaeve il 11 feb 2016, 13:11, modificato 1 volta in totale.
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Agzaroth » 11 feb 2016, 13:02

Col fantasy sono molto esigente e più critico di Nynaeve (a cui piace anche Jordan... :hihi: ), perciò spero in un'opera più alta della media come storia e fuori dagli stereotipi.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,330.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda glokta » 11 feb 2016, 13:07

ASPETTATIVE

col fantasy ho sempre paura di restare deluso... speriamo bene.
spero in una bella storia avvicente con personaggi ben caratterizzati, e che non ci voglia wikipedia (dato che sono 22) come succede con Martin, dove bisogna ricordarsi chi è chi e sta facendo cosa ad ogni cambio di capitolo... :asd: :asd: :asd:
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Mercatino: glokta

Messaggioda Sveltolampo » 11 feb 2016, 13:40

[glow=red]ASPETTATIVE[/glow]

mah...il libro di Boiler...già cominciamo male :asd:

dai però è fantasy...spero solo che non ci sia un elfo figo :pippotto:

a parte gli scherzi sono gasato...un fantasy "moderno" mi ci voleva...spero che ci siano tanti protagonisti (sennò in 600 pagine che ci sta? :pippotto: ) con delle belle storie...sono veramente curioso di vedere cosa si cela dietro il vento... :sisi:

non vedo l'ora che mi arrivi :clap:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Ancalagon » 11 feb 2016, 14:47

Aspettative

È un fantasy, quindi quello che pretendo é che mi faccia sognare a occhi aperti, una boccata di sense of wonder, insomma.
Non essendo un autore fantasy italiota, mi aspetto una tecnica di scrittura decente. Ne approfitterò anche per allenarmi l'occhio da editor. Spero non ci siano infodump, sempre in agguato quando si esplora e si crea un mondo da zero.
Ah, e sono contento perché sarà la mia prima lettura condivisa!
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Mercatino: Ancalagon

Messaggioda arwen67 » 12 feb 2016, 10:51

Premesso che avevo deciso di non partecipare a questa lettura condivisa, perchè mi ero ripromessa di fare un'altra lettura (ma nel frattempo l'ho quasi finita), però ho seguito le votazioni e il libro scelto mi ha ispirato subito; mi piace molto il fantasy e , di conseguenza, le mie aspettative sono alte :fly:
La lunghezza non mi spaventa affatto...se un libro mi prende, 600 pagine finiscono in un battibaleno....cominciamo questo altro viaggio, rimanendo comodamente seduti in poltrona :grin:
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Maestro
Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda romendil » 12 feb 2016, 11:14

ASPETTATIVE
Mi aspetto di metterci una vita a leggere, spero di no perché vorrebbe dire che mi appassiona. :cuore: Il fantasy mi piace ma non deve essere banale. Per ora mi fa pensare a Dune (per l'idea di un popolo che deve sopravvivere ad un ambiente ostile), libro che tutto sommato non è che mi sia piaciuto così tanto...
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Mik » 12 feb 2016, 11:18

Io mi aspetto: ... Di finirlo quando voi sarete altri quattro libri più avanti. :asd:

Ma, visto che sembra interessante, ci provo. Magari adesso che dormo meno, riuscirò a leggere di più :grin:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Leo » 12 feb 2016, 11:37

Aspettative

FASE1
Dopo aver letto la quarta di copertina, ho pensato : "questo comunque lo compro"! Mi aspetto una bellissima ed appassionante cavalcata, una storia incentrata sui personaggi che spero siano di spessore ed appassionanti. Spero di avere molta voglia di vedere come prosegue il libro ed avere poca voglia di chiuderlo alla fine della lettura.

FASE2 (post strana recensione online)
Spero non sia una battaglia contro un vento/cloud atlas!!!

Ciao
Leo

Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)

Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)

Sto lavorando per fare la Geeklist della mia collezione
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda Boiler » 13 feb 2016, 14:38

pag 595

Spoiler:
Immagine
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Prossimo

Torna a Tempo Libero