L'ultimo obrobrio a cui avete giocato ?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda pete100 » 13 mag 2013, 22:08

Rotilio ha scritto:Tokyo Train

in effetti....gioco evitabilissimo
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda pete100 » 13 mag 2013, 22:11

nakedape ha scritto:Un mostruoso Twilight Imperium 3 giocato in 8 sotto la canicola del centro croce.

Da allora mai più toccato un pezzo di TI3

credo che qualunque gioco da 8 abbia un downtime enorme (a parte un filler,chiaramente),ma,come già consigliatoti da qualcun'altro,provalo in 4:ti ricrederai!
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: pete100

Messaggioda Andretz » 13 mag 2013, 22:24

antimonopoly, pessimo, sbilanciatissimo...fatto una partita e mai più tirato fuori
anche federicus della dvgiochi non scherza. Preso da un mio amico per pochi euro pensando di fare l'affare del secolo...non li vale per niente, mai fatta una seconda partita
Offline Andretz
Babbano
Babbano

Mercatino: Andretz

Messaggioda JJVerme » 13 mag 2013, 23:05

-Palio. Il Gioco dell'Oca fatto coi cavalli. Ma sono un senese, ancorché non praticante, e forse non mi sarebbe piaciuto in ogni caso...

-Descent prima edizione: "Ok, se io guardo a nord, tu e tu a sud ed est, e lui tiene d'occhio quell'angolo... per questo turno non dovremmo avere mostri!"... "JOHHNY NO! NON MORIRE!... ma se muori per favore fai un salto in città, mi prendi uno scudo e un pacchetto di Camel light..."

-011: "quindi, io sono quel personaggio..." "No, tu MUOVI quel personaggio, ma non sei lui..." "Ah, ok, e chi sono?" "Potresti essere Fenrir, ma devi aspettare metà gioco per saperlo." "Ok, ma se non sono Fenrir CHI SONO?" "... :roll: "

JJ
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: JJIta
Mercatino: JJVerme

Messaggioda ZeroCool_ITA » 14 mag 2013, 10:52

JJVerme ha scritto:-Descent prima edizione: "Ok, se io guardo a nord, tu e tu a sud ed est, e lui tiene d'occhio quell'angolo... per questo turno non dovremmo avere mostri!"... "JOHHNY NO! NON MORIRE!... ma se muori per favore fai un salto in città, mi prendi uno scudo e un pacchetto di Camel light..."

-011: "quindi, io sono quel personaggio..." "No, tu MUOVI quel personaggio, ma non sei lui..." "Ah, ok, e chi sono?" "Potresti essere Fenrir, ma devi aspettare metà gioco per saperlo." "Ok, ma se non sono Fenrir CHI SONO?" "... :roll: "

:smile_sm: :biggrin_sm:
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 10,900.00
Utente Bgg: ZeroCool_ITA
Mercatino: ZeroCool_ITA
Io gioco col nero

Messaggioda renberche » 14 mag 2013, 11:06

Il termine obrobrio è sicuramente eccessivo (visto anche le medie che hanno) però ho avuto questa sensazione con Kingsburg (piatto e ripiatto) e con Coloni di Catan gioco di carte (tiro il dado, gira le risorse disponibili)

ma non solo certo a livello di giochi ben più meritevoli dell'aggettivo usato
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda kukri » 14 mag 2013, 11:15

Sicuramente "Lo Hobbit"
http://www.boardgamegeek.com/boardgame/ ... -spiel-zum
un gioco dell'oca fatto (molto) male :-?
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda Favar » 14 mag 2013, 16:09

odlos ha scritto:Quoto, con qualche informazione e un po' di buon senso è facile evitare prodotti pessimi.
Dei giochi che ho provato nell'ultimo anno, mi ha profondamente deluso solo Jerusalem, l'ho tovato oltremodo banale e ripetitivo.

Argh!!!!! Tonf....
Ma non hai ucciso il drago??!!Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!
Offline Favar
Monta vi' che vedi Lucca
Monta vi' che vedi Lucca

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator

Goblons: 3,340.00
Utente Bgg: Favar
Facebook: Michele Mura
Twitter: MicheleMura72
Mercatino: Favar

Messaggioda nakedape » 14 mag 2013, 16:12

pete100 ha scritto:
nakedape ha scritto:Un mostruoso Twilight Imperium 3 giocato in 8 sotto la canicola del centro croce.

Da allora mai più toccato un pezzo di TI3

credo che qualunque gioco da 8 abbia un downtime enorme (a parte un filler,chiaramente),ma,come già consigliatoti da qualcun'altro,provalo in 4:ti ricrederai!

Eh...non dubito che il gioco meriti di più...mi sono fidato dell' esperto di turno, lo stesso che in verità aveva detto di poter spiegare le regole in venti minuti...Ad ogni modo non mi ha colpito, e non mi ha invogliato a rigiocarlo. Probabilmente not my cup of tea...
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda kadaj » 14 mag 2013, 16:25

Roborally sopra tutti!

"Allora, siamo 8 (!!!) robot in un metro quadro. Dai dai, ho pianificato tutto. Ma perchè mi sposti? Ma che fai? aaaah, il danno, ora posso usare solo 3 carte, e i nastri trasportatori mi portano solo all'agonia... Qualcuno mi può sparare, perfavore? Almeno vado a prendere da bere."
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Andretz » 14 mag 2013, 16:27

kadaj ha scritto:Roborally sopra tutti!

"Allora, siamo 8 (!!!) robot in un metro quadro. Dai dai, ho pianificato tutto. Ma perchè mi sposti? Ma che fai? aaaah, il danno, ora posso usare solo 3 carte, e i nastri trasportatori mi portano solo all'agonia... Qualcuno mi può sparare, perfavore? Almeno vado a prendere da bere."

nooo roborally non me lo puoi toccare, è uno dei miei preferiti!
Ultima modifica di Andretz il 14 mag 2013, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Offline Andretz
Babbano
Babbano

Mercatino: Andretz

Messaggioda odlos » 14 mag 2013, 16:28

Favar ha scritto:
odlos ha scritto:Quoto, con qualche informazione e un po' di buon senso è facile evitare prodotti pessimi.
Dei giochi che ho provato nell'ultimo anno, mi ha profondamente deluso solo Jerusalem, l'ho tovato oltremodo banale e ripetitivo.

Argh!!!!! Tonf....

Sorry, niente di personale. :grin:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Kimo » 15 mag 2013, 11:15

pepita ha scritto:El grande. la piattezza totale, conta i pistolotti, mettili qui , mettili là.

8-O 8-O 8-O 8-O
....vedi i gusti soggettivi... è uno dei mie tre giochi preferiti (insieme ad agricola e puerto rico...)....
DoPe tHe GloBe
Offline Kimo
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Kimo

Messaggioda kadaj » 15 mag 2013, 11:56

Andretz ha scritto:
kadaj ha scritto:Roborally sopra tutti!

nooo roborally non me lo puoi toccare, è uno dei miei preferiti!

Eh eh eh, sapevo che avrei creato qualche lamentela... ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda IGiullari » 23 mag 2013, 0:37

Roborally è divertente.. ma con qualche grande riserva.. non è sicuramente un gioco da ambire ad essere tra "i preferiti"
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi