L'ultimo obrobrio a cui avete giocato ?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

L'ultimo obrobrio a cui avete giocato ?

Messaggioda ZeroCool_ITA » 12 mag 2013, 21:53

Per fare qualcosa di diverso, anzichè raccontare a quale capolavoro avete giocato ultimamente, perchè non raccontate qual'è stato l'ultimo "obrobrio" a cui avete gicocato... magari motivanto anche perchè tanta repulsione.

eheh credo possa essere divertente....
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 10,860.00
Utente Bgg: ZeroCool_ITA
Mercatino: ZeroCool_ITA
Io gioco col nero

Messaggioda pete100 » 12 mag 2013, 22:09

L'ultimo oBBrobrio a cui ho giocato io è Creature Della Notte,totalmente in balia del caso ed ingovernabile!so che ad alcuni invece diverte,ma io non voglio più vederlo!
Vendo con RIBASSI, Britannia FFG 50€, The Battle at Kemble's Cascade ENG 25€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda ZeroCool_ITA » 12 mag 2013, 22:24

Da parte mia, Leggende di Andor... la totale inutilitá di essere in tre, visto che tanto di cose da fare ce n'era una sola e spesso ovvia. Ho avuto la sensazione di risolvere un sudoku in tre, dovendo oltretutto tirare i dadi... una perdita di tempo e di una noia mortale. Leggi, conta, leggi, leggi, leggi, conta.....
A qualcuno, come tutti i giochi, piace, ma io l'ho bandito, anzi scambiato... e come nel tuo caso non lo voglio più vedere.
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Io gioco col nero

Messaggioda Mik » 12 mag 2013, 22:25

Deadwood.

Dovrebbe essere un gioco ambientato ai tempi dei cowboy... Invece alla fine gira più come un gestionale, in quanto i duelli non convengono minimamente, e ci si concentra maggiormente nel piazzamento e nella gestione dei soldi.

Se devo giocare ad un gestionale, anche light, c'è mooolto di meglio. Se voglio un ambientanto, non ci siamo neppure di striscio.

Fortunatamente non era mio :twisted:

P.s.: andor ho giocato in solo tutte le leggende e, senza stravolgermi la vita, mi ha divertito. Ma effettivamente, quando l'ho giocato in gruppo, ha lasciato tutti piuttosto freddini e senza nessuna richiesta di provare altre leggende :roll:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Peterson » 12 mag 2013, 22:46

Dungeon fighter.

Cercavo un incrocio tra un titolo fantasy - meglio se dungeon crawler - e un titolo facile da giocare nella nostra compagnia di babbani.
Frustrante e di un'antipatia unica.

E' già difficile far rimbalzare il dado sul tavolo e centrare il bersaglio...farlo di spalle o facendolo passare da sotto le gambe, poi!
Offline Peterson
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Peterson

Messaggioda sava73 » 12 mag 2013, 23:49

non so se "vale"... ma l'ultimo obrobrio che ho giocato è Talisman: Prologue HD la versione Android del famosissimo gdt.

Si gioca in solitario. Si hanno delle missioni da compiere, roba tosta tipo: equipaggia una spada! E si va a zonzo col "motore" di Talisman, ovvero i dadi. ( l' HD credo stia per la grafica, che effettivamente rende bene ed è molto aderente il GdT originale ).

Lanci i dadi, ti sposti, giri una carta o due, combatti ( cioè paragoni due numeri e lanci i dadi ) rilanci i dadi ti sposti e via fino a che finisce il gioco dell'Oca! :roll:

...verysad... soldi buttati per me. Noia mortale, strategia zero, gestione della fortuna assente, alea a pacchi, noia mortale ( non è una ripetizione è proprio doppia :lol: ). Peccato che la partita è durata piu' di 15 minuti ( fra download, tutorial e gioco vero e proprio ) ... se no :roll:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,623,321,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda ZeroCool_ITA » 13 mag 2013, 0:06

L'ho provato anche io, quando scaricai la versione beta free, in effetti una palla! Ma direi che talisman in solitario è proprio concettualmente sbagliato.... perchè se non ti puoi sfottere a vicenda di talisman rimane poco...
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Io gioco col nero

Messaggioda aledrugo1977 » 13 mag 2013, 0:31

Tanta roba da menzionare...

Vado anche con gli arretrati:

- Vinhos
-Trajan
-Squillo
- Grande fuoco di Londra
- Era of Inventions

......
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda ZeroCool_ITA » 13 mag 2013, 0:33

aledrugo1977 ha scritto:- Vinhos
-Trajan
-Squillo
- Grande fuoco di Londra
- Era of Inventions

Diaciamo che ultimamente più che altro ti sei rotto le oo :lol:
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Io gioco col nero

Messaggioda Stef » 13 mag 2013, 1:14

La cosa brutta di questi topic è che di solito si tramutano in liste contenenti spesso e volentieri ottimi/buoni giochi che "non sono piaciuti".

Gli obbrobri sono altri. ;)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda aledrugo1977 » 13 mag 2013, 4:54

Mah il bello dei gusti!

Per me il mancala nell'impero romano è un obbrobrio: "originalità" (uh il mancala che novità) non è sinonimo di qualità. Uno spacca testa per niente.

Il "gioco dei nove" di vinhos è un obbrobrio al quadrato con in annesso i suoi sottogiochi. Peccato manchi il tetris e il sudoku per la Noia cosmica rispetto al banale anonimato.

Squillo come meccaniche non scherza: inesistenti. Ridi per le carte (chi sì e chi no) ma il gioco è non pervenuto. Obbrobrio trash-pop.

Il grande fuoco di londra avrebbe un senso se il set up durasse 2 minuti e i giocatori non sapessero il proprio colore (tanto caso per caso, almeno buttarla sul ridere). Obbrobrio coi fiammetti.

Era of Invention, il peggiore di tutti, offere la noia assoluta della totale dipendenza dall'ordine del turno e...dal legno. L'unica risorsa collo di bottiglia è il legno. Obbrobrio nodoso..
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Mik » 13 mag 2013, 7:52

Stef ha scritto:La cosa brutta di questi topic è che di solito si tramutano in liste contenenti spesso e volentieri ottimi/buoni giochi che "non sono piaciuti".

Gli obbrobri sono altri. ;)

Vabbè, ma se ad una persona un gioco non è piaciuto e non lo rigiocherebbe nemmeno sotto tortura, per lui è un obbrobrio.
Mica dobbiamo fare recensioni obbiettive in un topic così.
A me piacciono proprio per questo topic simili, ci si può esprimere liberamente senza dover razionalizzare.
Mi sono rotto a giocarlo?! Obbbbbbbbrobrioooooop :lol:

P.s.: per me talisman prologue è stata una droga finchè non ho finito al massimo tutte le missioni. Ed il bello è che è vero tutto ciò che ha detto Sava :lol:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Normanno » 13 mag 2013, 9:19

Se si pensa che per me gli obbrobri a cui ho giocato sono giochi tipo 18XX, oppure Kingsburg (veramente orribile), o anche puerto rico (per non parlare dei german ultima generazione, tra tutti tzolkn che ho trovato noioserrimo a parte i teschietti blu), se ne può evincere che - come ho sempre sostenuto - i giochi sono arte, e quindi sono soggettivi, fatto salvo che esisteranno sicuramente pezzi d'arte oggettivamente brutti, e quindi anche giochi oggettivamente brutti, ma ai quali io per fortuna non ho ancora giocato.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda stec74 » 13 mag 2013, 10:50

Per me:

- Dungeon Fighter
Ma è un gioco? cioè... totalmente a caso e il cui unico pretesto di divertimento è tirare i dadi nei modi più assurdi? Ma scherziamo??? ...vabbè, de gustibus...

- Arkham Horror
Direi che ogni commento è superfluo
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 570.00
Mercatino: stec74

Messaggioda Miki76 » 13 mag 2013, 11:15

Magnifico. Sarà mica un gioco? Risiko è migliore. Il penultimo, Mansion of Madness (investigatore) è vero che fa orrore!
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi