l' unità più forte

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

il + forte

c'tan noctifero
6
18%
terminetor con martello e scudo
13
39%
demone maggiore
4
12%
7
21%
tiranno tiranide
3
9%

Voti totali : 33

Messaggioda wh40k4e » 30 gen 2009, 15:25

Spiccateschi infligge morte immediata al 4+ ?!? Checcavolo ed io che pensavo che due ferite fossero poche x un personaggio con nome!!!!! Vabbé, lo si trova tanto di rado quanto uno c'tan :lol: :lol: :lol:
Loro saranno i miei guerrieri migliori.
Li vestirò di grandi armature e li armerò con i fucili migliori.
Contagio e malattia non li toccheranno.
Sono il mio baluardo contro il Terrore.
SONO I MIEI SPACE MARINE ED ESSI NON CONOSCERANNO LA PAURA.
Offline wh40k4e
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: wh40k4e

Messaggioda Fiburga » 10 feb 2009, 18:37

Non ho ben capito se si possono votare solo le scelte in alto o tutte in genere.. e cmq credo che tutto sommato non si possa dire in assoluto senza valutare i costi e l'impatto sulla partita..

Ad esempio i Termy d'assalto fanno molto bene certe cose.. ma sono in alcuni casi ignorabili causa lentezza (un poco migliorata con la corsa) o impantanabili (tipo dai CD..)

Credo che i pezzi vincenti del gioco siano ben altri.. tipo sicuramente il concilio dei veggenti su moto (arriva a 700 punti ma FA la partita), i Kapi orki su moto hanno, supportati dal un codex orki molto aggressivo, un impatto spesso determinante..

Il Tiranno con 3 guardie con bi-lurco è fastidioso per tutti, ma lo vedo un po' sotto..

Volendo poi predere personaggi speciali, sicuramente Eldrad è IL pezzo ma anche Gazkull visto il bonus che da' all'esercito.

E tutto sommato non sottovaluterei nemeno Lysander.. specie per gli addons che porta con se..
Sempre cialtronamente e ludicamente vostro.
Fiburga
Eh si.. la vita è dura...
(sdp)
Offline Fiburga
Goblin Farmaceuticus
Goblin Farmaceuticus

Goblons: 280.00
Mercatino: Fiburga

Messaggioda broodlord » 15 feb 2009, 17:46

Come già detto prima da una miriade di persone anch'io penso che ci siano partite e partite, anzi meglio, situazioni e situazioni nelle quali una unità se la cava megli delle altre. Devo ammettere che i Termy martelloni sono quasi immortali dentro un Land Raider ma contro unità abbastanza buone da CaC numerose i Termy si arrendono (beh dopotutto sono state fatte per distruggere cose grosse); una unità che mi ha più impressionato è stato l'avatar, veramente tosto (sia per le caratteristica che per i bnus all'esercito).
Mentre guardavo nei suo occhi neri morte, vidi la terribile coscienza che aveva al posto dell'anima. Oltre vi era la volontà ferrea del suo leader. Ancora più distante poteva sentire il primogenitore che mi osservava freddamente dal vuoto. E scrutando i r
Offline broodlord
Babbano
Babbano

Mercatino: broodlord

Messaggioda Horus » 23 feb 2009, 20:31

Ho votato demone maggiore perhè l'ho potuto giocare avendo eserciti del caos, specialmente il divoratore di anime di Khorne massacra che è un piacere poi ha le ali e vola!
Però anche gli C'Tan fanno abbastanza male!
L'imperatore si è salvato dalla morte per trovare tormento nella non vita!
Offline Horus
Esperto
Esperto

Mercatino: Horus

Messaggioda Malekith94 » 24 feb 2009, 13:06

concordo con horus anch'io ho votato demone maggiore xk semplicemente devasta tutto
"Colpiremo i nemici con acciaio affilato e gelidi cuori. I deboli muoiono così che i forti prevalgano, e nessuno verrà risparmiato. Allora, e solo allora, i nostri nemici conosceranno il vero significato della paura."

Malekith, Re Stregone
Offline Malekith94
Novizio
Novizio

Mercatino: Malekith94

Messaggioda Horus » 24 feb 2009, 20:49

Inoltre il divoratore di anime ha il collare di Khorne che per chi non lo sapesse annulla i potere psionici! :twisted:
L'imperatore si è salvato dalla morte per trovare tormento nella non vita!
Offline Horus
Esperto
Esperto

Mercatino: Horus

Messaggioda wh40k4e » 26 feb 2009, 17:41

Si sa i demoni sono sempre stati tosti :-(

@CaOtIcO: x gli c'tan gli orki hanno di meglio: il vekkio Zogwort con "la maledizione di Zogwort" può segnare il fato di tutti i qg del gioco (il costo però è di 145 p.ti, leggermente superiore a quello di spiccareschi)
Offline wh40k4e
Novizio
Novizio

Messaggioda Solid_Snake » 19 ott 2009, 21:37

Ma quando si parla di terminator ci si riferisce solo a quelli d'assalto ( con martello e scudo).
Gli altri invece rendono i loro 200 punti?
Si teletrasportano, sparano e poi????? Si ripagano?
Offline Solid_Snake
Novizio
Novizio

Mercatino: Solid_Snake

Messaggioda wh40k4e » 4 nov 2009, 20:34

Solid_Snake ha scritto:Ma quando si parla di terminator ci si riferisce solo a quelli d'assalto ( con martello e scudo).
Gli altri invece rendono i loro 200 punti?
Si teletrasportano, sparano e poi????? Si ripagano?

La sostanziale differenza tra i due tipi di terminator è che quelli da cac. sono ignoranti, mentre quelli da fuoco hanno bisogno di un pò di attenzione, mi spiego: un unità da 5 terminator da corpo a corpo con 2 artigli e 3 martelli (oppure 5 martelli) può assaltare praticamente qualsiasi unità dell'avversario e avere buone possibilità di batterla, ad esempio i nob. degli orki, i dreadnought, tutti i ciccioni ecc. Mentre un unità di terminator da fuoco, oltre che costare di più (dai 205 ai 230p.ti) ha bisogno di uno schieramento attento, infatti avendo iniziativa bassa ed un "misero" invulnerabile al 5+ a difenderli dalle unità specializzate avversarie, ovviamente un pò si ripaga sparando, tuttavia 10 colpi di requiem e 2 missili, oppure una fiammata, oppure 4 colpi di assault cannon, difficilmente faranno davvero male ad un unità decisiva dell'avversario, sia essa un corazzato (ok, con la rotella il corazzato va giù^^) o un carnefice... Ergo: sono entrambe unità giocabili, ma i terminator da tiro richiedono un pò più attenzione.
Offline wh40k4e
Novizio
Novizio

Messaggioda VALSEX » 5 apr 2010, 19:12

raga io ho votato noctifero xke quando gioko contro i necron (io uso gli orki ) m trovo molto in difficolta contro 1 monolito e noctifero a differenza invece di quando gioko contro gli eldar o gli space sec me la migliore unita e il noctifero sec me molte volte inarrestabile e devastante poi cn il monolito in parte fa stragi soprattutto di orki ke avendo 1 ta elevato subiscono molte perdite o forse xke il mio esercito e composto x il 70 percento da truppe leggere cm i ragazzi, ad esempio il mio amico ke usa necron skierasempre il noct contro di me e contro gli altri nn lo fa mai o poco gli altri hanno (tiranidi caos space )
Offline VALSEX
Babbano
Babbano

Mercatino: VALSEX

Messaggioda Simone » 5 apr 2010, 20:03

L'unità piu' forte è sempre l'ultima in ordine di uscita, come per l'esercito, sempre l'ultimo uscito.
Che giocone warhammer!Ci ho giocato almeno 15 anni....
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda wh40k4e » 23 mag 2010, 20:46

simone ha scritto:L'unità piu' forte è sempre l'ultima in ordine di uscita, come per l'esercito, sempre l'ultimo uscito.

Dipende, ultimamente con i nuovi codex hanno in parte smesso di far uscire le uber unità...
Offline wh40k4e
Novizio
Novizio

Messaggioda Simone » 24 mag 2010, 0:38

wh40k4e ha scritto:
simone ha scritto:L'unità piu' forte è sempre l'ultima in ordine di uscita, come per l'esercito, sempre l'ultimo uscito.

Dipende, ultimamente con i nuovi codex hanno in parte smesso di far uscire le uber unità...

è in quel "dipende" che si sbilancia il gioco, ed p sempre i quel dipende che è morto warhammer e GW sta perdendo colpi.....oltre che alla sua politica non corretta verso gli acquirenti, gli aumenti di prezzo per le varie miniature, le continue uscite (che potrebbero essere sostituite da aggiornamenti on line piuttosto) per fare acquistare i propri prodotti, la trasformazione di WD in una rivista pubblicitaria che devi pagare caro, space hulk in edizione limitata...senza numero sulla scatola, Age of Rekoning che è risultato una cagata pazzesca (poche vendite...), man'o'war deceduto, battlefleet in coma farmaceutico, warmaster polverizzato ecc ecc ecc ecc ecc :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda goblizzo » 24 ago 2010, 12:57

Io ho giocato contro i necron, e c'tan era una bomba: mi ha massacrato tutto da solo.
i termi sono forti, ma non così tanto (però sono belli!!)
L'avatar non l'ho mai visto, quindi non so, e neanche il demone, ma ha un profilo notevole!!
cmnq ho votato c'tan
tieni alto il vessillo, facciamogli vedere chi prenderà le loro vite oggi!!

(\_/)
(°_°)
(> <)
Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo.
Offline goblizzo
Babbano
Babbano

Mercatino: goblizzo

Precedente

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari