L'uomo di Marte - Andy Weir

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Re: L'uomo di Marte - Andy Weir

Messaggioda sava73 » 19 ott 2015, 18:10

sicuro.
Quando è diventato il Truman Show ... la perdita di immagine sarebbe stata altrettanto deleteria di quella di denaro.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Rotilio » 19 ott 2015, 18:14

sava73 ha scritto:tutti a dire "spendere quei soldi per una persona" ... pero' i soldi sono solo un bene materiale, mentre una persona ... no.
Diciamo che, per il nostro immaginario, forse sarebbe piu' corretto dire che non crediamo che un ente come la NASA spenderebbe tutti quei soldi per un suo dipendente.

Si volevo dire quello!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda TeOoh » 20 ott 2015, 10:41

Sono arrivato alla tempesta di polvere marziana.
Devo dire che sto trovando il ritmo del libro calante rispetto all'inizio, forse dovuto anche al fatto che "sai che troverà la soluzione, e, bene o male che andrà, riuscirà a scamparla".
Diciamo, adesso che dovrebbe salire il pathos e che tutti gli attori in gioco si stiano muovendo verso uno stesso punto dello spazio+tempo.... mi trovo a pensare "quasi quasi salto qualche pagina così da accelerare la cosa".

Peccato, perchè era partito bene e mi aveva trasportato su Marte con W, mi sembrava di seguirlo. Ora mi ritrovo ad essere uno dei terrestri che legge le notizie dai media...

Nota particolare: di questo libro ho letto l'ultima pagina solo da poco!!! Di solito intorno ad 1/3 del libro corro subito al finale e poi me lo rileggo ogni tanto, qua è capitato tardi e non l'ho più riguardato... mi sembrava già "normale" che fosse così.
Trovi le mie entusiasmanti e mirabolanti Recensioni Minute su YouTube!
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TeOoh
Yucata: TeOoh!
Mercatino: TeOoh
Recensioni Minute  Fan Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda donhaldo » 20 ott 2015, 10:57

TeOoh ha scritto:Di solito intorno ad 1/3 del libro corro subito al finale e poi me lo rileggo ogni tanto

:Straeyes: Non potrei mai fare una cosa del genere!!! :Straeyes:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda Sveltolampo » 20 ott 2015, 11:05

anch'io sono "malato" :asd:

di solito la prima cosa che leggo in un libro è l'ultima frase :pippotto:

qualche psicologo può analuizzare questo comportamento???

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda TeOoh » 20 ott 2015, 11:17

Sveltolampo ha scritto:anch'io sono "malato" :asd:

di solito la prima cosa che leggo in un libro è l'ultima frase :pippotto:

qualche psicologo può analuizzare questo comportamento???

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Grandissimo!! Io di solito inizio la lettura, poi, quando ormai penso di conoscere i personaggi e il "mondo" leggo esattamente l'ultima pagina (al limite aggiungo un paragrafo prima se è monca).
Spesso scopro personaggi magari che nemmeno ancora sono apparsi, o comportamenti che non mi aspettavo! E quindi passo poi tutto il libro cercando di capire quando ciò che accade è sulla strada giusta per arrivare al finale!!
Cerco in sostanza di prevedere le pagine in mezzo cercando (in una gara con me stesso) di vedere quanto riesco ad avere la stessa idea dell'autore!

Stessa cosa per le serie TV!! Dopo un paio di puntate vado subitissimo su wikipedia a leggere il finale!
Trovi le mie entusiasmanti e mirabolanti Recensioni Minute su YouTube!
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Utente Bgg: TeOoh
Yucata: TeOoh!
Mercatino: TeOoh
Recensioni Minute  Fan Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Sveltolampo » 20 ott 2015, 11:26

ma va che è strano....cioè io sono strano... :hmm:

riesco a leggere solo l'ultima frase e non riesco a leggere un paragrafo o una pagina o l'ultimo capitolo...solo l'ultima frase...e il più delle volte non capisco una mazza...ma quella frase mi resta in testa per tutto il libro :morto:

devo farmi vedere da uno bravo :snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda donhaldo » 20 ott 2015, 11:29

Vi ci vuole un TSO. Subito! :asd:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda Boiler » 20 ott 2015, 11:36

Anche io sono nel club "Ultima frase". :sisi:

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda sava73 » 20 ott 2015, 11:39

voi non siete normali!!
Io manco la 4a leggo per evitarmi spoiler :asd: figuriamoci l'ultima pagina che è la vera essenza del romanzo! Quello con cui l'autore vuole salutarci :nonsifa:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Boiler » 20 ott 2015, 11:53

sava73 ha scritto:voi non siete normali!!
Io manco la 4a leggo per evitarmi spoiler :asd: figuriamoci l'ultima pagina che è la vera essenza del romanzo! Quello con cui l'autore vuole salutarci :nonsifa:

No, no. La quarta vade retro. Solo l'ultima frase. Così, tanto per non capirci una beneamata mazza e arrovellarsi durante tutto il racconto.
E' più forte di me, mi chiama, è consapevole che la desidero.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Sveltolampo » 20 ott 2015, 12:12

io leggo il titolo

leggo l'ultima frase

e leggo il libro

nient'altro...anche l'autore lo leggo alla fine :stress:

la quarta di copertina mi fa solo nervoso...quando la leggevo dava spoiler e finito il libro mi accorgevo pure che era scritta male :sisi:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda renberche » 20 ott 2015, 14:50

Che bello pensavo di essere io l'unico malato :grin:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Leo » 21 ott 2015, 15:57

Non so se guardare o non il film?!
Chi lo ha visto, mi da un'idea?
Grazie
Leo
Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)
Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda sava73 » 21 ott 2015, 16:22

@rage.
Dice che fa schifo.
testuale.

:asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero