L'uomo di Marte - Andy Weir

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Re: L'uomo di Marte - Andy Weir

Messaggioda TeOoh » 3 nov 2015, 12:52

sava73 ha scritto:tutti quelli che hanno partecipato alla lettura condivisa :snob:
ma quelli che leggeranno DOPO incoraggiati dai nostri commenti?

Io non vorrei mai perdessi follower per una roba simile :nonsifa:

adesso vado a leggere il finale del libro che state leggendo condiviso e lo posto in un topic che non sospetterete mai.
cadrete nel mio spoiler! :evil: :twisted: :evil: :twisted:
Trovi le mie entusiasmanti e mirabolanti Recensioni Minute su YouTube!
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TeOoh
Yucata: TeOoh!
Mercatino: TeOoh
Recensioni Minute  Fan Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda sava73 » 3 nov 2015, 13:04

-2 follower appena scopriamo il topic io e Sveltocoso :nonrido:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Online sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,623,321,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda TeOoh » 9 nov 2015, 17:25

[spoil]L'HANNO PRESO!!! L'HANNO PRESO!!!
Inseguendo l'odore di cacca al chiuso sono riusciti ad intercettare il naufrago spaziale e se lo sono tirati dentro la nave!!
Adesso rimane solo da capire se non capiteranno altre sfighe durante il viaggio, se la rotta di ritorno è giusta, se arriveranno ad una velocità decente, se non si picchieranno per avere le donne a bordo, ecc....[/spoil]

Finitoooooooooooooo!!!
Ora posso tornare a leggere Teseo con lentezza esasperante mentre inframmezzo con qualcosa di allegro!

Comunque:
aspettative mantenute. Mi bastava che ci fosse un vero uomo su Marte e ciò è avvenuto. In base a quello, è fantascienza abbastanza standard: calcoli e roba scientifica piegata per raccontare una trama. Funzionante.

Esperienza di lettura:
molto altalenante. Partito molto veloce, si è arenato subito su una MAREA di calcoli e fisica (che per quanto mi piacciano, mi rovinano il gusto della lettura, perchè tanto... mi fido, non vado certo a verificarle), poi ha ripreso con un paio di colpi di scena interessanti.
Sfociato poi in TROPPI colpi di scena e soluzioni ad hoc.
Apprezzato il cambio di visione, ma a quel punto saltava nel tempo molto più velocemente di quanto facesse all'inizio, dando per scontate cose che prima andava a sviscerare.
Buona la tensione nella parte del viaggio della speranza.
La sfiga del capottamento durante il viaggio della speranza, mi ha dato una martellata tra le gambe.
Il finale... oramai davo per scontato che sarebbe andata così.
Personaggi un po' troppo stereotipati forse e approfonditi poco. Alcuni flash su comprimari che non ho capito a cosa servissero.
Comunque vabè, anche se la tentazione di abbandonare c'è stata più volte, tutto sommato recuperava in corner per tenermi ancora qualche pagina, fino ad arrivare alla fine.
Trovi le mie entusiasmanti e mirabolanti Recensioni Minute su YouTube!
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TeOoh
Yucata: TeOoh!
Mercatino: TeOoh
Recensioni Minute  Fan Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Boiler » 9 nov 2015, 17:34

Grande!!! Ti aspettiamo con gli altri due!! :asd:

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Sveltolampo » 9 nov 2015, 18:27

Grande TeOoh!
E chi ci sperava più?!?!?!

Non tirare pacco per i prossimi però...vuoi benissimo raggiungermi!
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Precedente

Torna a Tempo Libero