La battaglia dei Cinque Eserciti - Ares Games

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

La battaglia dei Cinque Eserciti - Ares Games

Messaggioda Johan » 11 gen 2013, 10:34

Non mi pare sia stato aperto un topic al riguardo, indi eccomi qui: Ares Games ha annunciato per la seconda parte del 2013 la pubblicazione di un sistema collegato ma indipendente a "La Guerra dell'Anello", la Battaglia dei Cinque Eserciti. Pagina dell'annuncio:

http://www.aresgames.eu/6576

Da quel (poco) che si può comprendere dall'annuncio il gioco dovrebbe avere un certo spessore tattico e un livello di strategia differente rispetto al fratello maggiore.

Che ne pensate? Conoscete qualche preview al riguardo?
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda Lucian88 » 15 gen 2013, 11:16

Il mio inglese è abbastanza pessimo, ma è un'espansione che va integrata con il gioco base o no? :cry: :cry:
Offline Lucian88
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00

Messaggioda DrZero » 15 gen 2013, 11:19

Lucian88 ha scritto:Il mio inglese è abbastanza pessimo, ma è un'espansione che va integrata con il gioco base o no? :cry: :cry:

E' un gioco a sè stante. Anche perchè la Guerra dell'Anello e la Battaglia dei 5 eserciti sono divise da circa 70 anni di storia nel Canone.
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00

Messaggioda Lucian88 » 15 gen 2013, 11:31

DrZero ha scritto:
Lucian88 ha scritto:Il mio inglese è abbastanza pessimo, ma è un'espansione che va integrata con il gioco base o no? :cry: :cry:

E' un gioco a sè stante. Anche perchè la Guerra dell'Anello e la Battaglia dei 5 eserciti sono divise da circa 70 anni di storia nel Canone.

Bè per i soldi queste piccolezze sono irrilevanti :lol: :lol:..quindi avrà delle regole sue con i relativi personaggi, interessante :grin:

Spero solo che l'espansioni del gioco base non si fermino a I signori della terra di mezzo, visto che questi sono gli anni de Lo Hobbit :-?
Offline Lucian88
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Johan » 18 mar 2013, 13:26

Mi sembra vi sia il più assoluto riserbo da parte di Ares su questa nuova uscita: qualcuno ha per caso letto qualche preview o altro con un po' di materiale interessante o è tutto avvolto nella nebbia più fitta?
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda ugoslave » 18 mar 2013, 13:49

Johan ha scritto:Mi sembra vi sia il più assoluto riserbo da parte di Ares su questa nuova uscita: qualcuno ha per caso letto qualche preview o altro con un po' di materiale interessante o è tutto avvolto nella nebbia più fitta?

Poche info ma spero utili:
- sistema simile a Battaglie della terza Era
- niente avventura intorno al tavolo
- personaggi speciali del libro schierati come miniature e con poteri che influiscono sulla battaglia
- si spera sia pronto ad agosto

Le foto di un paio di modelli:
http://www.gioconomicon.net/modules.php ... ares-games

Sui forum spagnoli trovi i report (in spagnolo) di chi lo ha playtestat
Offline ugoslave
Esperto
Esperto

Goblons: 340.00

Messaggioda Johan » 18 mar 2013, 15:40

Grazie, questo articolo del Gioconomicon mi era sfuggito!

(nemmeno sapevo della nuova espansione per la Guerra dell'Anello, a dire il vero).

Peccato non vi siano tester italiani (se ve ne sono) disposti a parlarci delle loro impressioni.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda mikivr » 19 mar 2013, 0:26

Lo aspetto con ansia speriamo di avere più notizie presto.
Online mikivr
Veterano
Veterano

Messaggioda GrandeMu » 8 gen 2014, 12:58

Rispolvero il topic con grande gioia perché Ares Games ha cambiato la sua immagine di copertina su Facebook con la cover art della scatola di Battle of Five Armies :grin: :grin: :grin:

Release prevista nel 1° semestre

Non vedo l'ora :grin: :grin: :grin:
Offline GrandeMu
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Johan » 8 gen 2014, 14:06

Finalmente!!!!
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda mikivr » 8 gen 2014, 15:20

Ci sarà una versione italiana adesso che la red glove non ha più i diritti della ares game?
Online mikivr
Veterano
Veterano

Messaggioda MrCipoddozza » 10 gen 2014, 10:33

Su fb hanno risposto che si, quasi sicuramente ci sarà una versione in italiano.

Devono solo trovare un nuovo "Italian partner".
Offline MrCipoddozza
Iniziato
Iniziato

Messaggioda mikivr » 10 gen 2014, 23:46

MrCipoddozza ha scritto:Su fb hanno risposto che si, quasi sicuramente ci sarà una versione in italiano.

Devono solo trovare un nuovo "Italian partner".

Speriamo; se il gioco è valido, e le premesse ci sono, dovrebbe vendere bene visto il traino del film.
Aspettiamo.
Online mikivr
Veterano
Veterano

Messaggioda Johan » 13 gen 2014, 12:39

Le premesse per un ottimo gioco ci sono tutte e sarebbe un grosso peccato perdere la localizzazione in italiano di un gioco italiano al 100%. Ho letto ottime cose riguardo "Battaglie della Terza Era", l'espansione da cui mutua l'impianto originario delle regole.

Certo mi spiace che sia un gioco solo ed esclusivamente per 2 persone. Sebbene le regole per 4 giocatori della Guerra dell'Anello siano un po' posticcie per il regolamento in tale numero di giocatori ci ha regalato comunque molte soddisfazioni.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda mikivr » 13 gen 2014, 12:58

Johan ha scritto:Le premesse per un ottimo gioco ci sono tutte e sarebbe un grosso peccato perdere la localizzazione in italiano di un gioco italiano al 100%. Ho letto ottime cose riguardo "Battaglie della Terza Era", l'espansione da cui mutua l'impianto originario delle regole.

Certo mi spiace che sia un gioco solo ed esclusivamente per 2 persone. Sebbene le regole per 4 giocatori della Guerra dell'Anello siano un po' posticcie per il regolamento in tale numero di giocatori ci ha regalato comunque molte soddisfazioni.

Su Facebook dicono che sono già in contatto con editori italiani. Speriamo...
Online mikivr
Veterano
Veterano

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi