La bellezza al femminile

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo, Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Messaggioda linx » 5 dic 2005, 14:07

Personalmente rimango colpito dall'espressività nel volto di una donna.
Un sorriso particolare mi torna in mente anche dopo diverso tempo, un bel viso o un bel corpo difficilmente.

Tempo fa (ormai le mode sono troppo distanti) mi attiravano particolarmente le ragazze che indossavano le scarpe tipo Superga bianche. In genere rispecchiavano un carattere timido e sensibile...
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Falcon » 5 dic 2005, 14:39

Juda ha scritto:Ma allora tu e Falcon stavate guardando la bellezza interiore di quella Miss in metropolitana. Pensa che io pensavo le steste guardando il c**o. Quanto mi sento superficiale e bieco!

Allora innanzi tutto come ti permetti di dire che gli stavamo guardando il culo! Io e Racca non lo faremmo mai! :twisted: E poi giusto per non essere completamente OT (altrimenti Favar ci impicca), quello è un tipico caso di quello che dicevi tu. Io e Racca ci siamo messi (quasi involontariamente :roll: ) a guardare quelle due allegre ragazze, non per come erano esteticamente, ma perché nel grigiore della metropolitana loro stavano ridendo e scherzando con disinvoltura: quello era il loro modo di mostrare al mondo la loro bellezza. Poi gli occhi si sono soffermati per come erano, ma quello è un altro discorso...

......Breve pausa in cui sono stato picchiato da Fairy che non capisce questi discorsi filosofici...... :headshot:

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda Athafil » 5 dic 2005, 14:40

Galdor ha scritto:
Athafil ha scritto:Non generalizziamo.. :-?
..come le donne non sono tutte uguali, anche gli uomini sono diversi e possono essere attratti da fattori diversi da quello fisico! ;)

Galdor assolutamente vero... però in questo thread parliamo di bellezza esteriore.

Ho visto dobnne che mi hanno attratto molto dal punto di vista esteriore... ma poi parlandoci dopo 5 minuti mi accorgevo che non mi interessavano

La parte interna, quello che la rende veramente donna è interessante su questo non ci sono dubbi...

ma ora parliamo di COSA ti ATTRAE fisicamente di una Donna Cosa ti fa girare la testa (fisicamente) a continuare a guardare una donna?

E poi passiamo la parola alle Goblinesse: quando dovete attirare l'attenzione dell'uomo (e parlo fisicamente) come lo fate?

(e per quelle che rispondo che non lo fanno ... ok Scelte personali e assolutamente comprensibilki e giuste Ma la domanda è per quelle a cui piace mettersi in mostra :twisted: :twisted: )

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Goblons: 260.00
Mercatino: Athafil

Messaggioda Amaryllis » 5 dic 2005, 14:43

Athafil ha scritto:E poi passiamo la parola alle Goblinesse: quando dovete attirare l'attenzione dell'uomo (e parlo fisicamente) come lo fate?
(e per quelle che rispondo che non lo fanno ... ok Scelte personali e assolutamente comprensibilki e giuste Ma la domanda è per quelle a cui piace mettersi in mostra :twisted: :twisted: )

E credi che qualcuna risponderà? :twisted:
Più che altro, non puoi domandare ad una donna di svelare le proprie tattiche segrete... ;)
Amaryllis-Schumaryllis
Sogno d'un'ombra l'Uomo

Sono una fava!!!
Offline Amaryllis
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: Amaryllis

Messaggioda Juda » 5 dic 2005, 14:55

Non generalizziamo..
..come le donne non sono tutte uguali, anche gli uomini sono diversi e possono essere attratti da fattori diversi da quello fisico!

Sono perfettamente d' accordo con Galdor e poi a mio parere nè uomini, nè donne possono fare a meno di farsi colpire dal corpo: l' anima chi l' ha mai vista!

Si possono mandare affanc**o due uomini contemporaneamente?
Juda, ammiro davvero il tuo esondante sense of humour... Quando l'hai acquistato?

Non si acquista da nessuna parte mio dolce fiore di campo... signori si nasce. E poi guarda Falcon, senti cosa dice, sentiti privilegiata, tu un Juda l' hai adottato da tempo. ;)

Personalmente rimango colpito dall'espressività nel volto di una donna.
Un sorriso particolare mi torna in mente anche dopo diverso tempo, un bel viso o un bel corpo difficilmente.

Sono d' accordo con Linx anche se trovo che non sia così semplice scindere il sorriso da un viso. Se mi resta in mente un sorriso mi resta in mente anche il viso che sorrideva.

Adotta un Juda, ti sara "fedele" per sempre!?!

Offline Juda
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Juda

Messaggioda Galdor » 5 dic 2005, 15:26

Athafil ha scritto:ma ora parliamo di COSA ti ATTRAE fisicamente di una Donna Cosa ti fa girare la testa (fisicamente) a continuare a guardare una donna?

Sinceramente? Seriamente? Niente. Non giudico/valuto mai una persona da come mi appare esteriormente: ho smesso di farlo molto tempo fa.. :grin:
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00
Mercatino: Galdor

Messaggioda Amaryllis » 5 dic 2005, 15:35

Juda ha scritto:
Si possono mandare affanc**o due uomini contemporaneamente?
Juda, ammiro davvero il tuo esondante sense of humour... Quando l'hai acquistato?

Non si acquista da nessuna parte mio dolce fiore di campo... signori si nasce. E poi guarda Falcon, senti cosa dice, sentiti privilegiata, tu un Juda l' hai adottato da tempo. ;)

Ok, mi arrendo. Lascio perdere. Meglio così. Saluti.
Amaryllis-Schumaryllis
Sogno d'un'ombra l'Uomo

Sono una fava!!!
Offline Amaryllis
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: Amaryllis

Messaggioda Domon » 5 dic 2005, 19:04

sicuramente la bellezza fisica ha un ruolo nello scegliere una donna. ma la bellezza fisica, come dice qualcuno, non è perfezione. mi è capitato di innamorarmi di donne belle, e di donne brutte che ho trovato belle, ma mai di una donna INCREDIBILMENTE bella. di solito mi innamoro di donne che mi lasciano una buona impressione, la cua bellezza e i cui occhi sono uno specchio dell'anima. garantito, spesso mi sono sbagliato (e non appena cadeva l'amore, e l'opinione, cadeva l'"impalcatura di bellezza" che avevo costruito. altre volte, no. ma mi sono innamorato di donne immensamente diverse tra di loro, quindi quando sento parlare di un criterio per giudicare la bellezza femminile, rido. chiare e scure, alte e basse (soprattutto basse), ricce e lisce, bionde e more, sante e porche. col nasone, piatte, stupide, paffute. non sono molte, ma sono tutte diverse e mi sono innamorato a mio modo di tutte.[1] non cercate il dettaglio, cercate l'insieme...

[1] per amore, non intendo però un sentimento assoluto e puro, ma semplicemente l'affetto e il desiderio di un uomo per una donna...
:)
Niccolò
Offline Domon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Domon

Messaggioda genma1 » 5 dic 2005, 19:35

Favar ha scritto:
fairy ha scritto:... sguardo, le mani e il c...o!

Potresti spiegare meglio il significato dell'ultima parola? Sono due puntini o tre? :twisted:

Definitivo! :grin:
Quando l'ho letto non mi sono neanche chiesto se i puntini fossero solamente due :roll: ... piuttosto ne ho apprezzato l'onestà intellettuale!
...;)
The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Goblons: 4,260.00
Mercatino: genma1

Messaggioda Juda » 5 dic 2005, 19:47

che mi lasciano una buona impressione

Potresti spiegare meglio cosa significa questa epressione, perchè credo che stia quì il nocciolo della questione che stiamo discutendo.

quando sento parlare di un criterio per giudicare la bellezza femminile, rido.

Vedi, la difficoltà non è tanto nel trovare un principio unitario che inglobi tutto. Nessuno vuol mettere in dubbio che riguardo alla bellezza ci sia una forte variabilità, tuttavia ognuno di noi la sente e tutte le culture ne parlano. Potremmo rinunciare a tutto e ridere sull' infondatezza del problema oppure chiederci se nella nostra misera condizione è possibile capirci qualcosa. Se vuoi capirci qualcosa allora chiedi ad una donna o a più donne, come si fa in questo 3ed cos' è la bellezza e come passa attraverso il corpo. Non avrai certo la soluzione al problema perchè anch' esse (benchè a volte lo sembrino) non sono divine, ma forse avrai un elemento da loro indicato su come capirsi quando dici "è bello". Per questo motivo chiedo ad Amaryllis di non andarsene, la sua presena è importante proprio in questo senso. A proposito Domon, vuoi adottare un Juda?[/quote]

Offline Juda
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Galdor » 5 dic 2005, 20:02

Questo argomento si snodava in modo lineare finchè non è subentrato il sub-tema (OT) dell' "adotta un Juda"!
Qui si parla della bellezza (esteriore) femminile.
Il resto non è proprio nè di questo thread nè di questo forum.. :police:
...ho provveduto dunque a cancellare qualsiasi riferimento al sub-tema. Se volete davvero giocarci sopra fatelo in "Sproloqui&Chiacchere" ;)

Juda ha scritto:
Galdor ha scritto:Non generalizziamo..
..come le donne non sono tutte uguali, anche gli uomini sono diversi e possono essere attratti da fattori diversi da quello fisico!

Sono perfettamente d' accordo con Galdor e poi a mio parere nè uomini, nè donne possono fare a meno di farsi colpire dal corpo: l' anima chi l' ha mai vista!

Veramente intendevo esattamente il contrario: gli uomini possono essere attratti da qualcosa che non sia un fattore fisico (intelligenza, impegno etico, empatia, socialità, ecc..) :grin:
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00
Mercatino: Galdor

Messaggioda Juda » 5 dic 2005, 20:36

Hai ragione Galdor probabilmente ho letto in fretta. Per quanto riguarda la bellezza interiore però devo dire, come ho gia detto a Porrini, che non era questo l' argomento che volevo proporre nel 3ed.

Offline Juda
Illuminato
Illuminato

Messaggioda fairy » 5 dic 2005, 20:45

genma1 ha scritto:
Favar ha scritto:

Potresti spiegare meglio il significato dell'ultima parola? Sono due puntini o tre? :twisted:

Quando l'ho letto non mi sono neanche chiesto se i puntini fossero solamente due :roll: ... piuttosto ne ho apprezzato l'onestà intellettuale!
...;)

Hai ragione.

(Falcon ringrazia!)
..perchè il sogno più vero è quello più distante dalla realtà,
quello che vola via senza bisogno di vele, nè di vento..
Hugo Pratt

www.ancestrale.it
Offline fairy
Veterano
Veterano

Mercatino: fairy

Messaggioda Falcon » 5 dic 2005, 21:04

fairy ha scritto:
genma1 ha scritto:
Favar ha scritto:

...;)

Hai ragione.

(Falcon ringrazia!)

In realtà il post precedente l'ho scritto io... però Fairy era dietro di me e mi ha lasciato fare, quindi, a buon intenditor...

Per Galdor: Che sia stramaledetta la tua stretta viogilanzia, mio nobile consanguineo elfo, ma potevi direci di fare basta, senza stare a cancellare tutto, che adesso non ci capisco più niente...

Per Amaryllis: Si stava scherzando, non te la prendere. Siamo solo scemi. :-)

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda Athafil » 5 dic 2005, 23:04

Amaryllis ha scritto:
Athafil ha scritto:E poi passiamo la parola alle Goblinesse: quando dovete attirare l'attenzione dell'uomo (e parlo fisicamente) come lo fate?

E credi che qualcuna risponderà? :twisted:
Più che altro, non puoi domandare ad una donna di svelare le proprie tattiche segrete... ;)

Beh cara ... io ho fatto la domanda Poi magari qualcuna ha il coraggio di rispondere :twisted:
E poi non mi sembrano tattiche segrete no? :lol: :lol:

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Goblons: 260.00
Mercatino: Athafil

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi