la burattinaia demoniaca

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: la burattinaia demoniaca

Messaggioda kentervin » 24 dic 2015, 1:22

Ecco adesso però servono info. È da troppo tempo che aspetto notizie, ora non ricadete nel silenzio e non fatemi aspettare un anno.
Voglio sapere di più, la scimmia ha fame!
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda dobermann » 28 dic 2015, 12:03

Tanta atmosfera e tantissima ambientazione... :pippotto:
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Facebook: antonio.ferrara.9216
Mercatino: dobermann

Messaggioda kentervin » 28 dic 2015, 16:10

Gioco a Le Case della Follia come se fosse un gioco di ruolo, con musica in sottofondo e carte nascoste. Un'impresa vincere per gli investigatori ma si sono sempre divertiti.
Spero non dovremo attendere troppo questo gioco (almeno dateci un'idea sulla data di uscita che se dobbiamo aspettare un anno ci mettiamo l'anima in pace).
Durata di una partita? Tipo di horror? Pandemonium e Lobotomy avevano miniature che ai miei amici sembravano un pochino "disturbanti", siamo abituati a Tradimento nella casa sulla collina quindi qualcosa di più soft.
Numero di scenari? Rigiocabilità (una volta fatto sai già come va a finire o si può rigiocare? Più simile s Last night on Earth o Le Case della Follia con espansione Il Richiamo della Foresta?)?
Su su non potete pensare di uscire con questo annuncio e poi ritirarvi nell'ombra. Vi staneremo :sbav:
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda dobermann » 29 dic 2015, 12:49

kentervin ha scritto:Gioco a Le Case della Follia come se fosse un gioco di ruolo, con musica in sottofondo e carte nascoste. Un'impresa vincere per gli investigatori ma si sono sempre divertiti.
Spero non dovremo attendere troppo questo gioco (almeno dateci un'idea sulla data di uscita che se dobbiamo aspettare un anno ci mettiamo l'anima in pace).
Durata di una partita? Tipo di horror? Pandemonium e Lobotomy avevano miniature che ai miei amici sembravano un pochino "disturbanti", siamo abituati a Tradimento nella casa sulla collina quindi qualcosa di più soft.
Numero di scenari? Rigiocabilità (una volta fatto sai già come va a finire o si può rigiocare? Più simile s Last night on Earth o Le Case della Follia con espansione Il Richiamo della Foresta?)?
Su su non potete pensare di uscire con questo annuncio e poi ritirarvi nell'ombra. Vi staneremo :sbav:

kentervin ci sto lavorando tra un panettone e l'altro. Last Friday (che uscirà nei primi sei mesi del 2016 è completato) e ora mi sto dedicando solo a questo immenso progetto, ma ti terrò aggiornato non temere. Per ora posso solo dire che l'ambientazione (da come si percepisce sarà quella della casa stregata) e non sarà un horror spinto alla serbian o altro. Voglio che il gioco coinvolga e angosci, ma che non disturbi. Altra cosa che posso dirti è che con tutta probabilità sarà un coperativo, ovvero tutti contro il gioco. Per la versione con master ci sto pensando, ma dopo tanti anni obbligare un giocatore (che poi sono sempre io sigh.) a fare il cattivo mi da un poco di noia perchè per quanto gli puoi dare varie cose da fare, si tratta sempre di spingere i mostri addosso ai malcapitati di turno che in questo caso saranno dei ragazzi... Ops... No, no basta, non posso dire altro. Ok, ok, ultima cosa per ora. I mostri saranno molto, molto particolari e dotati di una propria personalità... Ehmmm... :pippotto: La strada è lunga, ma ora per quanto mi riguarda è arrivato il momento di tirarlo fuori questa "Burattinaia Demoniaca". Come ti dicevo più sopra, ho accantonato altri giochi (più semplici come sviluppo) per dedicarmi solo a questo. Spero presto di darti belle notizie in merito.
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Messaggioda kentervin » 29 dic 2015, 18:02

Bene anzi benissimo. Anch'io mi trovo col problema di acquistare giochi per farli giocare agli altri (vedi Assalto Imperiale e Le Case della Follia, giochi che adoro ma in cui faccio il master) quindi benissimo per la modalità cooperativa (la mia preferita) se senza master meglio ancora.
Per quel che può valere sono disponibilissimo per qualsiasi cosa ti servisse (supporto, proofreading, playtesting o quant'altro).
Aspettiamo fiduciosi e buon lavoro!!!
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda dobermann » 29 dic 2015, 18:47

Grazie kentervin :sisi:
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Messaggioda spada » 29 dic 2015, 19:52

dobermann ha scritto:e non sarà un horror spinto alla serbian o altro

:triste: ...

se non disturba c' e' ne sono gia' tanti l' horror dovrebbe disturbare se no che horror e'?
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi