La casa stregata: chiarimento

Filo diretto fra Red Glove e i suoi fan: potrete trovare informazioni sulle nostre novità in uscita, fare domande sui giochi in catalogo, parlare con gli autori della nostra crew, leggere notizie in anteprima e scoprire le fiere e gli eventi a cui partecipiamo.

Moderatore: RedGloveEdizioni

La casa stregata: chiarimento

Messaggioda DukeOfPrunes » 25 feb 2015, 12:12

In effetti, mi sento un po' in imbarazzo :oops: a chiedere delucidazioni su un giochino semplice come La Casa stregata.
Eppure, ieri giocando con le mie dolci bambine, ci siamo chiesti: che succede se il fantasma va a finire
su una casella dove sono presenti due segnalini giocatore?
Si mangia DUE merendine, il disgraziato :evil: , oppure ne sceglie una?
E ancora: non vi pare troppo... improbabile arrivare in fondo, considerato che i fantasmi possono passare attraverso i muri?
Ogni volta che un giocatore "tenta la fuga", :fly: gli altri tre lo placcano agevolmente con i fantasmi.
Ho finito, grazie per l'attenzione :grin:
Al mondo ci sono 10 tipi di persone. Quelli che conoscono i numeri binari e quelli che, invece, no
Offline DukeOfPrunes
Iniziato
Iniziato

Goblons: 80.00
Yucata: DukeOfPrunes
Mercatino: DukeOfPrunes

Re: La casa stregata: chiarimento

Messaggioda Izraphael » 25 feb 2015, 17:40

Ciao Duke... allora: intanto ti propongo una "variante" che secondo me risolve un po' il gioco quando i giocatori diventano più scafati. Fare una fuga lampo rimane difficile, ma che rende il gioco un po' più dinamico: quando tiri i dadi, hai - in aggiunta alle normali azioni garantite dai dadi stessi - un'azione bonus a scelta fra quelle non presenti sui dadi. Per partite più brevi (e leggermente più tattiche), inoltre, puoi provare a ridurre a uno il numero dei fantasmi.

Quando un fantasma finisce su una casella con due giocatori, invece, ne sceglie uno, a discrezione del giocatore che ha mosso il fantasma.
Marco Valtriani
Game Designer
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Goblons: 1,040.00
Mercatino: Izraphael

Torna a Red Glove