La congiura della Pietra Nera

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

La congiura della Pietra Nera

Messaggioda Stef » 7 ago 2012, 17:49

Che poi è la versione italiana di Reign of Assassins. Che poi a sua volta è la versione americana di Jian Yu. Che poi è il nuovo film di John Woo e Su Chao-pin. Che poi, a quanto ho capito, John Woo ci ha solo messo i soldi e il nome (ma non ne ho le prove).

Fatto sta che è un wuxia piuttosto carino, che riprende i temi classici di questa tipologia di film (arti marziali, vendetta, onore) e li applica ad una bizzarra storia d’amore.

Contiene finalmente un cattivo MOLTO motivato (e GIUSTAMENTE motivato!), duelli piuttosto belli da vedere, un paio di colpi di scena e personaggi gradevoli.

Dire che il film ricorda un po’ Kill Bill avrebbe poco senso, dal momento che lo stesso Kill Bill si rifà alle tematiche (e alle trame) di film cinesi, ma comunque serve a rendere un po’ l’idea…

Stranamente non è una pellicola troppo sanguinolenta: molte uccisioni avvengono fuori dallo schermo e sul sangue si lesina.

Michelle Yeoh è sempre brava e mena come una forsennata, Jung Woo-sung è simpatico e ricopre un ruolo divertente.

Come forse avrete intuito mi è piaciuto, anche se il doppiaggio del cattivone andrebbe un attimino rivisto.

Ah, in sala eravamo 8… la vedo dura per il successo qui in Italia. Ma perchè non li spingono più come han fatto per La Tigre e il Dragone?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda pete100 » 8 ago 2012, 0:05

Visto,e piaciuto molto,soprattutto la trama e il finale.ottimi anche i personaggi e i combattimenti (non a caso 2 anni fa fece successo a Venezia,anche se era fuori concorso).mi è piaciuto più de 'la battaglia dei tre regni'.se uscirà in blu ray lo acquisterò di sicuro.
ritrovi lo stesso attore maschile in 'The good,the bad ,the weird' ribattezzato in Italia Il buono,il matto,il cattivo:il genere è totalmente diverso,niente wuxia,ma quest'ultimo mi è piaciuto ancora di più!ancora ottima trama e personaggi caratterizzati magnificamente.(almeno secondo il mio parere)
Vendo con RIBASSI, Britannia FFG 50€, The Battle at Kemble's Cascade ENG 25€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Re: La congiura della Pietra Nera

Messaggioda pete100 » 8 ago 2012, 0:13

Stef ha scritto:.

Come forse avrete intuito mi è piaciuto, anche se il doppiaggio del cattivone andrebbe un attimino rivisto.

senza entrare nel merito di quali film e quali doppiatori,credo siano diversi i doppiaggi italiani da rivedere...
ho appena controllato su wikipedia dove dice che John Woo è accreditato come co-regista

http://en.wikipedia.org/wiki/Reign_of_Assassins
Vendo con RIBASSI, Britannia FFG 50€, The Battle at Kemble's Cascade ENG 25€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Stef » 8 ago 2012, 0:54

pete100 ha scritto:Visto,e piaciuto molto,soprattutto la trama e il finale.ottimi anche i personaggi e i combattimenti (non a caso 2 anni fa fece successo a Venezia,anche se era fuori concorso).mi è piaciuto più de 'la battaglia dei tre regni'.se uscirà in blu ray lo acquisterò di sicuro.
ritrovi lo stesso attore maschile in 'The good,the bad ,the weird' ribattezzato in Italia Il buono,il matto,il cattivo:il genere è totalmente diverso,niente wuxia,ma quest'ultimo mi è piaciuto ancora di più!ancora ottima trama e personaggi caratterizzati magnificamente.(almeno secondo il mio parere)

Gran film, The Good, The Bad, The Weird, davvero. E con l'unico finale possibile. :D

Riguardo al confronto con La Battaglia dei Tre Regni... beh, diciamo che sono mooolto diversi. Il tasso di epicità che c'è in Red Cliffs è fuori parametro rispetto a La Congiura della Pietra Nera. Red Cliffs mi è piaciuto così tanto che ho anche visto la versione completa da quattro ore... ;)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Harkon » 8 ago 2012, 8:33

Lo andrò a vedere solo perché c'è un attore che si chiama Su Chao-Pin... che nome fantastico! :Straeyes:
Offline Harkon
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Dessotedigo
Mercatino: Harkon

Messaggioda Stef » 8 ago 2012, 10:39

Harkon ha scritto:Lo andrò a vedere solo perché c'è un attore che si chiama Su Chao-Pin... che nome fantastico! :Straeyes:

Lo regista è.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Normanno » 11 set 2012, 21:40

Visto. Mi ha lasciato indifferente, se non per il finale che non è tipico del cinema d'azione cinese.

Mah... continuo a non amare il genere, con l'eccezione di quel capolavoro che è Red Cliff...
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Torna a Tempo Libero