La Cosa

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: La Cosa

Messaggioda dobermann » 10 set 2015, 18:13

vincyus ha scritto:Tra Stay Away e Panic Station?

Perchè non entrambi? Secondo me sono due giochi profondamente diversi, ma che ti faranno provare le sensazioni che hanno fatto del film di Carpenter un capolavoro. Stay Away! lo trovi in italiano, mentre Panic Station è vecchiotto e dovresti cercarlo (in inglese). Comunque entrambi costano davvero poco, quindi te li consiglio come combo. :clap:
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Facebook: antonio.ferrara.9216
Mercatino: dobermann

Messaggioda traico7 » 10 set 2015, 18:45

vincyus ha scritto:Tra Stay Away e Panic Station?

Stay Away se vuoi un gioco di carte facile da spiegare da poter fare anche quando siete in tanti..
Panic Station se preferisci un vero e proprio gioco da tavolo con pedine e mappa modulare. Max 6 giocatori.
Io posseggo entrambi.
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda vincyus » 17 set 2015, 0:50

Ho giocato Stay Away Revised Edition. Ci è piaciuto molto, ma qualche piccolo dubbio:

1)il regolamento è aggiornato nella scatola o su internet ci sono versioni nuove?

2)si inizia senza carte infetto giusto? (Intendo tra le prime 4 di start game ed escludendo chiaramente la carta La Cosa)

3) Per vincere basta uccidere la cosa con il lanciafiamme? Ho letto che bisogna uccidere anche gli infetti ma non ne capisco il motivo visto che morta La Cosa, loro non possono fare danno.
4)Se il giocatore che è La Cosa viene ucciso deve rivelare la sua mano giusto?

In merito invece a Panic Station. Il regolamento in ita nella Tana è quello più aggiornato?
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Messaggioda dobermann » 17 set 2015, 8:09

vincyus ha scritto:Ho giocato Stay Away Revised Edition. Ci è piaciuto molto, ma qualche piccolo dubbio:

1)il regolamento è aggiornato nella scatola o su internet ci sono versioni nuove?

2)si inizia senza carte infetto giusto? (Intendo tra le prime 4 di start game ed escludendo chiaramente la carta La Cosa)

3) Per vincere basta uccidere la cosa con il lanciafiamme? Ho letto che bisogna uccidere anche gli infetti ma non ne capisco il motivo visto che morta La Cosa, loro non possono fare danno.

Ciao, complimenti per il tuo acquisto.

1) Il regolamento della "Revised" è aggiornato.

2) Si inizia senza carte infetto, mentre "La Cosa" va distribuita in prima mano (ovvero uno dei giocatori avrà tra le sue 4 carte "La Cosa".

3) Se "La Cosa" muore, perde la partita insieme a tutti gli infetti. C'è una modalità "Ultimo sangue" dove si può continuare a giocare (Gli infetti possono comunque usare i lanciafiamme contro gli umani), ma generalmente il gioco finisce quando "La Cosa" viene eliminata.

4) Il giocatore che è "La Cosa" rivela la sua mano quando viene eliminato e il gioco termina.
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Messaggioda vincyus » 17 set 2015, 13:53

dobermann ha scritto:
vincyus ha scritto:Ho giocato Stay Away Revised Edition. Ci è piaciuto molto, ma qualche piccolo dubbio:

Ciao, complimenti per il tuo acquisto.

1) Il regolamento della "Revised" è aggiornato.

2) Si inizia senza carte infetto, mentre "La Cosa" va distribuita in prima mano (ovvero uno dei giocatori avrà tra le sue 4 carte "La Cosa".

3) Se "La Cosa" muore, perde la partita insieme a tutti gli infetti. C'è una modalità "Ultimo sangue" dove si può continuare a giocare (Gli infetti possono comunque usare i lanciafiamme contro gli umani), ma generalmente il gioco finisce quando "La Cosa" viene eliminata.

4) Il giocatore che è "La Cosa" rivela la sua mano quando viene eliminato e il gioco termina.

Grazie per le risposte.
Sei uno degli autori che ha sviluppato il gioco? In caso tu lo fossi, tutta la mia compagnia (una dozzina di persone) ti fa i complimenti e alcuni di loro hanno già deciso di prenderlo con il prossimo ordine.

Ps: esistono espansioni o ne sono previste?
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda vincyus » 18 set 2015, 16:21

Provato Panic Station. Piaciuto... anche se alcune cose vanno vista con molta interpretazione.
Unico dubbio: ma quando si piazzano i parassiti (per qualsiasi ragione) quali devo mettere? quelli grigi o quelli neri?
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda traico7 » 18 set 2015, 18:50

vincyus ha scritto:Provato Panic Station. Piaciuto... anche se alcune cose vanno vista con molta interpretazione.
Unico dubbio: ma quando si piazzano i parassiti (per qualsiasi ragione) quali devo mettere? quelli grigi o quelli neri?

Finché ne hai grigi. Quando finiscono metti i neri. Se finisci anche i neri e devi mettere altri parassiti in mappa, li prendi da un'altra stanza sulla mappa.
Hai scaricato l'ultima versione del regolamento? C'era specificato da qualche parte se non ricordo male.
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda vincyus » 18 set 2015, 18:51

Ho la v2.1 in ita
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda dobermann » 22 set 2015, 18:21

vincyus ha scritto:Grazie per le risposte.
Sei uno degli autori che ha sviluppato il gioco? In caso tu lo fossi, tutta la mia compagnia (una dozzina di persone) ti fa i complimenti e alcuni di loro hanno già deciso di prenderlo con il prossimo ordine.

Ps: esistono espansioni o ne sono previste?

Ciao si, certo, sono l'autore del gioco e sono veramente contento che sia piaciuto al tuo gruppo. È un gioco che o si odia o piace (nessuna via di mezzo) :asd:
Per le espansioni ci stiamo pensando (finiamo prima un titolo nuovo che stiamo sviluppando) e poi di sicuro ci metteremo a lavoro su qualche "succulenta espansione" :approva:
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Messaggioda lorenzo_l » 20 ott 2015, 23:45

... e Dark Moon?
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato