La Furia di Dracula - la nuova edizione Fantasy Flight

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: La Furia di Dracula - la nuova edizione Fantasy Flight

Messaggioda Mik » 26 lug 2015, 20:20

Piccolo OT: quando provi Specter Ops puoi aprire un Thread con le impressioni?! Il gioco mi incuriosisce ma ho letto su bgg recensioni non troppo positive.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Raistlin » 26 lug 2015, 20:23

Fangtsu ha scritto:Vabbè dai mi sembra una immagine da Dracula classico

Si dai, ho esagerato. Però il disegno è brutto e stra-commerciale.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda eriadan » 26 lug 2015, 21:27

Raistlin ha scritto:

più che altro pare che dracula abbia le mani palmate. Il dracula per me ha un gusto retrò, molto Bela Lugosi.

Per inciso non mi ha mai manco fatto impazzire la copertina del vecchio, con quel dracula striminzito sul calesse. Almeno in questa il succhiatore è davvero protagonista della confezione
Offline eriadan
Maestro
Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Messaggioda Shooock » 26 lug 2015, 22:10

I protagonisti sono sempre i Paletti
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda Protos » 26 lug 2015, 22:12

Maddai la grafica del tabellone è nettamente peggiore della vecchia versione. Pure la scatola fa cagare. Dracula è troppo statico, non ha personalità e il layout è pessimo
Offline Protos
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Protos

Messaggioda Shooock » 26 lug 2015, 22:35

Immagine

Sono un grande estimatore della grafica della versione attuale, però devo ammettere che anche questa versione non è male, ha un suo perchè.

E poi il nastro per il conteggio dei punti è favoloso.
Passando ad altre considerazioni, noto che non c'è il tracciato punti Determinazione per i Cacciatori (L'avranno eliminato?)

Per le regole invece leggo l'obbligo di pescare carte evento quando si pescano oggetti, questo ovviamente porterà all'eliminazione o modifica della carta Evasione (cosa che già houserulavo)... speriamo news a breve rimango titubante su alcuni aspetti...

Immagine
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda borgonero » 26 lug 2015, 22:58

Il vampiro dell'immagine qui sopra sembra piu' Jack the Ripper :-)
"Giunse come il vento, come il vento tutto tocco' e come il vento scomparve." (Da Il Drago Rinato di Loial, figlio di Arent figlio di Halan, Epoca Quarta)

My Collection
Offline borgonero
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: borgonero
Board Game Arena: borgonero
Mercatino: borgonero

Messaggioda Shooock » 26 lug 2015, 23:19

E' proprio Williem Dafoe:
Immagine
Immagine
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda Raistlin » 27 lug 2015, 2:06

eriadan ha scritto:Per inciso non mi ha mai manco fatto impazzire la copertina del vecchio, con quel dracula striminzito sul calesse. Almeno in questa il succhiatore è davvero protagonista della confezione

E' vero, nemmeno il vecchio è bellissimo. Ma questo è peggiore secondo me, troppo stereotipato. Anche il tabellone dalle immagini sembra peggiore.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda hoplomus » 27 lug 2015, 4:01

eriadan ha scritto:
Raistlin ha scritto:

più che altro pare che dracula abbia le mani palmate. Il dracula per me ha un gusto retrò, molto Bela Lugosi.

Per inciso non mi ha mai manco fatto impazzire la copertina del vecchio, con quel dracula striminzito sul calesse. Almeno in questa il succhiatore è davvero protagonista della confezione

faccio notare che dracula non ha le zampe palmate, semplicemente tiene le mani unite.
cmq anche io aspetto questa nuova edizione, spero abbiano apportato qualche cambiamento che renda il combattimento meno "invasivo" e il gioco più breve.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda danyjey » 27 lug 2015, 8:55

Ma che è sta grafica?!?
Van Helsing e Mina sono inguardabili... c'é uno stile grafico che sembra la telenovela "Il Segreto"... ma per carità.
Ma che senso ha la terza edizione di un Gioco che funziona a meraviglia così com'é?!
....tenitevillo :asd:
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 350.00
Mercatino: danyjey

Messaggioda Capricornus » 27 lug 2015, 9:21

Io sono uno di quelli che ama lettere da whitechapel e detesta la furia di Dracula per via dei meccanismi troppo incasinati.se lo renderanno meno macchinoso potrei dargli una seconda chance.
Ultimamente la ffg sta facendo troppe diedizioni dei suoi giochi ancora in commercio costringendo a chi ha le vecchie copie a venderle per niente....sarà che si sarà accorta che i suoi giochi sono troppo macchinosi oppure vuole far bestemmiare tutti i suoi acquirenti?
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Capricornus

Messaggioda Shooock » 27 lug 2015, 9:34

Io sono uno di quelli che ama lettere da whitechapel e detesta la furia di Dracula per via dei meccanismi troppo incasinati

Furia di Dracula ha 2 regole messe in croce, posso capire uno che si lamenta della durata(dipende da Dracula) posso accettare uno che odia i combattimenti(serve esperienza e approfondimento), ma in un gioco composto da 2 azioni: Muoversi e Interagire col Luogo, dove sta l'incasinamento?

Capricornus ha scritto:Ultimamente la ffg sta facendo troppe diedizioni dei suoi giochi ancora in commercio costringendo a chi ha le vecchie copie a venderle per niente....sarà che si sarà accorta che i suoi giochi sono troppo macchinosi oppure vuole far bestemmiare tutti i suoi acquirenti?

Tecnicamente è solo una questione di commercio, era fuori produzione da non so quanti anni, ovvio che quando vedono che la domanda sale ad una soglia precisa decidono di ripubblicarlo aggiornando veste grafica e modificando un paio di regole per portare aumentare i numeri degli acquisti con quelli che poi venderanno la versione vecchia.

Nessuno ti costringe a vendere il vecchio gioco, che tra l'altro ha anni di collaudo già effettuati. Furia di Dracula è uno di quei giochi che giocato bene è davvero perfetto... Non penso che venderò l'edizione vecchia e non penso che acquisterò questa(sopratutto se le cose che per me sono molto importanti della seconda edizione verranno eliminate)...
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda danyjey » 27 lug 2015, 9:43

Shooock ha scritto:Furia di Dracula è uno di quei giochi che giocato bene è davvero perfetto...

:snob:
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 350.00
Mercatino: danyjey

Messaggioda Capricornus » 27 lug 2015, 10:27

Personalmente ritengo che il gioco cosi com é non sia niente di che pur apprezzando il genere,ma sono gusti.per quanto riguarda la politica di ffg mi riferisco in generale a tutti i giochi come il trono di spade lcg ecc ecc dove la produzione era ancora attiva.
Se riusciranno a migliorare quelle due regole in croce potrebbe essere un acquisto
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Capricornus

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi