La furia di dracula nuova edizione

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

La furia di dracula nuova edizione

Messaggioda GABRIELEMAGICO » 16 feb 2016, 12:30

CIao a tutti, non so se l'argomento è già stato trattato, comunque mi chiedevo per un ipotetico acquisto del gioco quale edizione fosse migliore.

Ho giocato alla penultima edizione e seppur graficamente l'abbia trovato eccezionale, ho notato una considerevole "pesantezza" e lunghezza di gioco.

In quest'ultima edizione questi fattori come e quanto sono cambiati in questo senso? quali sono le differenze? e soprattutto il gioco è già uscito in italiano? se no, quando è pravista la sua uscita?

grazie in anticipo a chi mi risponderà :)
Offline GABRIELEMAGICO
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: GABRIELEMAGICO

Re: La furia di dracula nuova edizione

Messaggioda gen0 » 16 feb 2016, 13:52

Ciao,

c'è già un topic in merito da qualche parte.

Comunque ti dirò, ho letto il manuale qualche giorno fa e mi è piaciuto molto. Un pò di differenze te le scrivo qui.

Il combattimento è stato semplificato e, secondo me, reso anche più strategico e interessante. Praticamente Dracula ha un piccolo deck di carte combattimento da cui pesca 5 carte. Ne sceglie una e l'hunterne sceglierà una da quelle che ha maturato nel corso del gioco + le tre base (pugno, fuga ecc.). Si scoprono e si vede se la carta dell'hunter annulla subito quella di dracula (corrispondenza di simboli). Se lo fa si passa subito a verificare l'effetto della carta dell'hunter, altrimenti prima si risolve quella di dracula e poi (se non è stata annullata) quella dell'hunter. A questo punto Dracula pesca un'altra carta dal suo deck e si continua così.

I vampiri non sono più dei fessacchiotti che vengono disintegrati in un attimo, ma sono innanzitutto di diversi tipi con diversi punti vita (e mi pare anche abilità), inoltre quando vengono beccati dagli hunter scatta subito un combattimento identico a quello di dracula, con le stesse carte e modalità.

Dracula ha a disposizione in più il potere della "misdirection". Può praticamente cancellare una carta dal suo percorso su cui non si trovi al momento. Veramente ottima come carta!

C'è un turno di giorno ed uno di notte. Di giorno agiscono solo i cacciatori, si muovono ecc. Se fanno rifornimento pescano una carta evento loro. Di notte possono compiere alcune azioni tra cui fare rifornimento ma non possono muoversi. Se fanno rifornimento pescano una carta casuale che potrebbe essere un evento per dracula.

C'è un segnalino della disperazione che aumenta ad ogni settimana passata. Se arriva al massimo dracula guadagna più punti vittoria in varie occasioni.

Ma soprattutto, e questo è forse il più bello, i rumor ora sono dei segnalini che può usare dracula. Praticamente li può mettere su una carta del suo percorso per depistare i cacciatori :D Se esce dal percorso la carta con il rumor e questa carta aveva come incontro un vampiro allora dracula acquisisce più punti XD
Questa bastardata si può quindi usare per piazzarla su qualche carta del percorso e far venire l'ansia ai cacciatori che dovranno trovarla :asd:

Secondo me han bilanciato molto il fatto che Dracula nella versione precedente sembrava oltre che in fuga anche molto più debole.
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi