La Furia di Dracula

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

La Furia di Dracula

Messaggioda spongyy » 2 feb 2014, 18:33

Ciao.
Qualcuno ha in mente qualche variante per trasformare " La Fuga di Dracula " in " La Furia di Dracula????
Mi riferisco alle continue fughe in mare del Conte......
Grazie....................
Offline spongyy
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: spongyy

Messaggioda Shooock » 2 feb 2014, 19:07

Variante A:
Cambia compagno di gioco. (Se il giocatore Dracula fugge sempre nel mare, state giocando il gioco in maniera sbagliata. Non solo il gioco diventa noioso per tutti, ma il 99% delle volte un Dracula che gioca così perderà, ma rende la sua sconfitta davvero leentaaaa.)

Variante B:
Tenete l'alleato Rufus Smith, sempre in gioco.

Variante B+C:
Si pagano costi di sangue anche per sbarcare.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda IGiullari » 3 feb 2014, 2:37

Oppure cambia gioco! :lol: :lol:
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Tolarian » 3 feb 2014, 9:40

Fuggire in mare non è così conveniente per il Conte! Sicuramente è giusto fuggire di giorno per attaccare di notte...una soluzione? fai tu il conte Dracula e mostra ai tuoi compari come si gioca questo ruolo :grin:
Offline Tolarian
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Utente Bgg: tolarianrector
Board Game Arena: tolarianrector
Twitter: @AndreaTempia
Mercatino: Tolarian

Re: La Furia di Dracula

Messaggioda nakedape » 3 feb 2014, 10:27

spongyy ha scritto:Ciao.
Qualcuno ha in mente qualche variante per trasformare " La Fuga di Dracula " in " La Furia di Dracula????
Mi riferisco alle continue fughe in mare del Conte......
Grazie....................

Recupera il vecchio gioco della GW.
Di notte Dracula era davvero tosterrimo.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Cianopanza » 3 feb 2014, 12:46

Recupera il vecchio gioco della GW.
Di notte Dracula era davvero tosterrimo.

In cosa cambiava il vecchio gioco?
Un Dracula tosto, almeno di notte, sarebbe il minimo.

Io giocavo con d4 anziche' d6 in questo modo nei combattimenti contano di piu' i modificatori rispetto all'alea.
Ma ce n'e' di roba che gira malino secondo me... "Notizie dai Giornali", il tempo che si ferma in mare, ecc...
Se ci fosse un regolamento alternativo o integrabile dal vecchio gioco...
Alla fine mi sono arreso a considerarlo la Fuga di Dracula e quindi l'ho rimesso in armadio (e preso Lettere da Whitechapel)
Offline Cianopanza
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: Cianopanza

Messaggioda Shooock » 3 feb 2014, 13:48

1. Se giocate con gli sheet dei combattimenti, l'alea cala drasticamente.

2. Il gioco non gira male, sono i giocatori il problema. Volete giocare un gioco di deduzione/tematico/leggermente_tattico come uno strategico.

Il bello sta proprio perchè può capitare una partita che gira male, come un altra che gira bene, e sta nella bravura dei giocatori a cercare di farcela nelle varie occasioni. Se non ci fossero questi elementi aleatori, diventerebbe davvero noioso e matematico. Sono gli eventi e gli oggetti che fanno di questo gioco un capolavoro.

3. Lo ripeto l'errore sta sempre nei giocatori.
Quando faccio Dracula e mi capita contro all'inizio subito una bella notizia dei giornali, e li che inizia il divertimento, perchè sta li la bravura di cercare di fuggire sempre da tutti i luoghi dove sei braccato.

Oppure nei combattimenti, se si è principianti allora si riduce ad un "dado più alto", mentre quando lo si conosce davvero il gioco i vari combattimenti diventano molto tattici, perchè le carte sono state implementate proprio per essere usate in modo tattico.

4. E qui si entra in un altro discorso, ma il problema è sempre quello che i giochi che uno possiede non si approfondiscono più, ma si va sempre alla ricerca di un nuovo acquisto.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Re:

Messaggioda Ryvin » 4 feb 2014, 9:36

Shooock ha scritto:1. Se giocate con gli sheet dei combattimenti, l'alea cala drasticamente.

2. Il gioco non gira male, sono i giocatori il problema. Volete giocare un gioco di deduzione/tematico/leggermente_tattico come uno strategico.

Il bello sta proprio perchè può capitare una partita che gira male, come un altra che gira bene, e sta nella bravura dei giocatori a cercare di farcela nelle varie occasioni. Se non ci fossero questi elementi aleatori, diventerebbe davvero noioso e matematico. Sono gli eventi e gli oggetti che fanno di questo gioco un capolavoro.

3. Lo ripeto l'errore sta sempre nei giocatori.
Quando faccio Dracula e mi capita contro all'inizio subito una bella notizia dei giornali, e li che inizia il divertimento, perchè sta li la bravura di cercare di fuggire sempre da tutti i luoghi dove sei braccato.

Oppure nei combattimenti, se si è principianti allora si riduce ad un "dado più alto", mentre quando lo si conosce davvero il gioco i vari combattimenti diventano molto tattici, perchè le carte sono state implementate proprio per essere usate in modo tattico.

4. E qui si entra in un altro discorso, ma il problema è sempre quello che i giochi che uno possiede non si approfondiscono più, ma si va sempre alla ricerca di un nuovo acquisto.

Riguardo al punto 1, che cosa intendi per sheet dei combattimenti?

Grazie!
Offline Ryvin
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Ryvin

Re: R: La Furia di Dracula

Messaggioda IGiullari » 4 feb 2014, 15:01

Cianopanza ha scritto: quindi l'ho rimesso in armadio (e preso Lettere da Whitechapel)

E hai fatto bene!
Ultima modifica di IGiullari il 4 feb 2014, 15:43, modificato 1 volta in totale.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda xpea74 » 4 feb 2014, 15:40

Cianopanza ha scritto:..Alla fine mi sono arreso a considerarlo la Fuga di Dracula e quindi l'ho rimesso in armadio (e preso Lettere da Whitechapel)

Assolutamente d'accordo!!
Offline xpea74
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: xpea74

Re: Re:

Messaggioda Shooock » 4 feb 2014, 20:11

Ryvin ha scritto:

Grazie!

E' una tabella dove ci sono i risultati di ogni combinazione, con quello non si gioca al dado più alto.

Per Lettere da Whitechapel penso che sia il gioco componentistica/prezzo peggiore al mondo. Poi ovviamente nessuno fa i conti in tasca agli altri, ma personalmente è il gioco più "pacco" che esista.
Come livello di gioco poi stiamo proprio spanne sotto a La Furia di Dracula. Quest'ultimo è più profondo sotto tutti i punti di vista. C'è davvero poco in Whitechapel. Quest'ultimo è più amato da chi vuole un gioco più semplice e diretto (e matematico). Tra l'altro, Furia di Dracula va giocato bene per capirlo.

Ti lascio ad una recensione che mette a confronto i due giochi: http://boardgamegeek.com/thread/649096/ ... y-of-dracu
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda Tolarian » 4 feb 2014, 20:39

Shooock ha scritto:
Ryvin ha scritto:

Grazie!

E' una tabella dove ci sono i risultati di ogni combinazione, con quello non si gioca al dado più alto.

Hai per caso un link ad una sheet di esempio per La Furia di Dracula? Sarei interessato!
Offline Tolarian
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Utente Bgg: tolarianrector
Board Game Arena: tolarianrector
Twitter: @AndreaTempia
Mercatino: Tolarian

Messaggioda Shooock » 4 feb 2014, 20:45

Tolarian ha scritto:
Shooock ha scritto:
Ryvin ha scritto:

Grazie!

Hai per caso un link ad una sheet di esempio per La Furia di Dracula? Sarei interessato!

http://boardgamegeek.com/filepage/15835 ... -chart-pdf
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda Cianopanza » 4 feb 2014, 20:47

Shooock ha scritto:E' una tabella dove ci sono i risultati di ogni combinazione, con quello non si gioca al dado più alto.

Linko un pdf da BBG, credo sia questo
da cui si deduce che fuggire sottoforma di nebbia e' la scelta migliore per Dracula... in ogni caso
Offline Cianopanza
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: Cianopanza

Messaggioda Shooock » 4 feb 2014, 20:59

Cianopanza ha scritto:
Shooock ha scritto:E' una tabella dove ci sono i risultati di ogni combinazione, con quello non si gioca al dado più alto.

Linko un pdf da BBG, credo sia questo
da cui si deduce che fuggire sottoforma di nebbia e' la scelta migliore per Dracula... in ogni caso

Quello che ho postato io è più completo.
Cmq si, però quando hai la nebbia significa che è notte ed hai i poteri più forti. E se di notte fuggi a prescindere, i Cacciatori vincono la partita come se giocassero da soli. E poi ha quel piccolo difetto che non ti fa muovere dal luogo, e quindi di giorno i Cacciatori di giorno diventano loro i vampiri.
E poi esistono carte come Aglio che obbligano Dracula a non fuggire...

vabbe in poche parole, lo sheet è quello ma è più complesso di come lo descrivi
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi