Switch to full style
Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Rispondi al messaggio

Re: La GMT torna in Italia!

9 apr 2019, 14:30

"sono un esattore paziente ma alla fine mi faccio sempre pagare"

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

9 apr 2019, 21:10

Salve a tutti!
Di ritorno dalle fatiche modenesi, inclusa una spiegazione di Here I Stand che mi ha lasciato afono, eccomi a rispondere in breve per argomenti.

1) C&C espansioni: Il problema delle espansioni è che poi i giocatori, giustamente, le chiedono. E' successo con Labyrinth, crediamo accadrebbe anche con C&C. Però vi assicuro che non accantoniamo questi titoli, riflettiamo solo su come riuscire a pubblicarli. Le collaborazioni con altri paesi speriamo possano essere un modo per ovviare.

2) Sekigahara non è nei nostri piani, al momento. Purtroppo produrre un gioco GMT richiede molto tempo, con costi non indiffirenti. Dobbiamo necessariamente fare una selezione.

3) Progetti nostri: abbiamo allo studio la realizzazione di una linea di giochi da un'ora/un'ora e mezza storici, dal costo contenuto. Il primo titolo è in fase di sviluppo, il secondo è solo un progetto, al momento. Però ci piace l'idea di poter offrire giochi storicamente abientati ma giocabili in una serata. Speriamo di potervi presto aggiornare.

4) Per le tempistiche, abbiate pazienza. Spesso non le sa neanche la GMT :( Appena avremo certezze ve le comunicheremo. TOC cmq è in arrivo.

Grazie ancora a tutti!
Ale DD

9 apr 2019, 21:16

Master_Alex ha scritto:So che è soltanto una visione di chi era presente e non una fonte ufficiale (per quella basta Ergo Ludo stessa), ma ho cercato umilmente di riportare quel che ho sentito alla Conferenza Stampa QUI.

Vi avevo promesso che lo avrei fatto, ed appena tornato ho cercato di mantenere la promessa :)
Spero vi sia un minimo utile ;)

Ringrazio anche io la Ergo Ludo e mi scuso anche qui per eventuali errori che posso aver commesso nel riportare le notizie. ^^

Bravissimo, Master Alex!
Solo alcune precisazioni:
1) Gli autori di Ensemble sono Luigi Ferrini e Daniele Ursini, non il solo Ferrini.
2) Art Nouveau è ambientato nella Parigi degli inizi del 900.
3) Cangaceiros ovviamente non è un gioco dalla "forte ricattabilità". Presumo volessi scrivere "rigiocabilità" :)
Grazie ancora, Master Alex, per il tuo puntuale report!
Ale DD

10 apr 2019, 0:58

Grandissimi Ergo e grazie Master Alex. Vi finanzierò con passione . Attendiamo ToC!...ma Pendragon? Rinviato? Cancellato?...

10 apr 2019, 2:06

daredevil ha scritto:
Master_Alex ha scritto:So che è soltanto una visione di chi era presente e non una fonte ufficiale (per quella basta Ergo Ludo stessa), ma ho cercato umilmente di riportare quel che ho sentito alla Conferenza Stampa QUI.

Vi avevo promesso che lo avrei fatto, ed appena tornato ho cercato di mantenere la promessa :)
Spero vi sia un minimo utile ;)

Ringrazio anche io la Ergo Ludo e mi scuso anche qui per eventuali errori che posso aver commesso nel riportare le notizie. ^^

Bravissimo, Master Alex!
Solo alcune precisazioni:
1) Gli autori di Ensemble sono Luigi Ferrini e Daniele Ursini, non il solo Ferrini.
2) Art Nouveau è ambientato nella Parigi degli inizi del 900.
3) Cangaceiros ovviamente non è un gioco dalla "forte ricattabilità". Presumo volessi scrivere "rigiocabilità" :)
Grazie ancora, Master Alex, per il tuo puntuale report!
Ale DD

Confermo, volevo dire "rigiocabilità"... non so come sia uscito "ricattabilità", credo che Word ci abbia messo del suo.
Provvedo cmq a segnalare a chi di dovere le correzioni da fare alla nota di FB, grazie ;)

10 apr 2019, 17:24

Nobunaga1975 ha scritto:Grandissimi Ergo e grazie Master Alex. Vi finanzierò con passione . Attendiamo ToC!...ma Pendragon? Rinviato? Cancellato?...

Pendragon è il secondo Coin. Vogliamo solo vedere come va il primo, per poter tarare anche la tiratura del secondo :)

10 apr 2019, 21:50

daredevil ha scritto:
Nobunaga1975 ha scritto:Grandissimi Ergo e grazie Master Alex. Vi finanzierò con passione . Attendiamo ToC!...ma Pendragon? Rinviato? Cancellato?...

Pendragon è il secondo Coin. Vogliamo solo vedere come va il primo, per poter tarare anche la tiratura del secondo :)

Giustissimo ma valutate anche l'idea di optare per qualcosa di diverso visto che Pendragon ha un'ambientazione simile a falling sky (impero romano vs barbari) per esempio Gandhi (tipologia coin rivoluzionaria) o addirittura un classico entry level come cuba libre
Cmq grandissimi e imbocca al lupo per tutto.

10 apr 2019, 23:57

Gladio ha scritto:
daredevil ha scritto:

Giustissimo ma valutate anche l'idea di optare per qualcosa di diverso visto che Pendragon ha un'ambientazione simile a falling sky (impero romano vs barbari) per esempio Gandhi (tipologia coin rivoluzionaria) o addirittura un classico entry level come cuba libre
Cmq grandissimi e imbocca al lupo per tutto.

Ma lo sai che ci pensavo anch'io? Sono COIN con Romani. E' vero che la EL ha dchiarato di puntare a prodotti legati alla nostra patria, e quì in Italia la storia romana impera, ma credo che Cuba Libre funzionerebbe meglio. Sia per livello di difficoltà (è il perfetto introduttivo per neofiti al sistema COIN) sia per tema (Castro e Che Guevara contro la mafia e il governo filo statunitense!). Fossi la Ergo Ludo punterei su quello. Forse a suo detrimento c'è l'anzianità (molti lo hanno già giocato in inglese, per cui si ritiene il fattore novità basso)

11 apr 2019, 14:09

Un suggerimento per la Ergo Ludo! Sempre che sia fattibile per questione di diritti o accordi con la GMT... Perchè non prevedere dei kit in ziplock dei giochi che traducete per "italianizzare" chi il gioco lo ha acquistato in inglese? Per voi sarebbe una fonte di guadagno al solo costo dei materiali, visto che è giá roba tradotta. Non incentivereste l'acquisto in inglese perché seppur vero che il mercato in lingua originale è piú conveniente, con l'ulteriore acquisto del kit sarebbe piú caro.

Inviato dal mio LM-Q850 utilizzando Tapatalk

14 apr 2019, 22:04

Ragazzi , ma da che parte state? no perchè chiedo di Pendragon , grazie al Cielo mi dicono lo faremo e a voi parte a polemica "no dai non fatelo"? Fatelo ignorateli! viva Roma ! abbasso i cubani i guerriglieri sud americani i viet ecc ecc

15 apr 2019, 9:29

Nobunaga1975 ha scritto:Ragazzi , ma da che parte state? no perchè chiedo di Pendragon , grazie al Cielo mi dicono lo faremo e a voi parte a polemica "no dai non fatelo"? Fatelo ignorateli! viva Roma ! abbasso i cubani i guerriglieri sud americani i viet ecc ecc

:asd: ma effettivamente più passa il tempo e più mi ispira Gandhi mi sto leggendo un sacco di interviste a riguardo ero uno dei sostenitori di Pendragon pensa che lo comprai nel P500 per poi rivenderlo quando la Ergo Lugo annunciò la sua pubblicazione immediata... più passa il tempo e più mi rendo conto che è un sistema di gioco che con il coin centra poco, mi sono visto varie recensioni su YouTube anche in italiano e non mi ha preso molto soprattutto per come affronta il sistema Coin, credo che altri titoli rispecchino meglio questo sistema... il punto era che stavamo affrontando il discorso sulla tipologia Coin

23 apr 2019, 12:08

Abbiamo novità sull uscita di time of crisis?

27 apr 2019, 10:52

non doveva essere alla fine di questo mese? :look:

27 apr 2019, 12:58

Gia ‘..peccato che L espansione inglese sia già fuori da un po’ mentre dell edizione ita non c’è traccia ..

27 apr 2019, 13:09

buzzlightyear ha scritto:Gia ‘..peccato che L espansione inglese sia già fuori da un po’ mentre dell edizione ita non c’è traccia ..
Vedi che questa edizione italiana che uscirà a Maggio comprende già l'espansione.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Rispondi al messaggio