La GMT torna in Italia!

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: La GMT torna in Italia!

Messaggioda sava73 » 10 nov 2017, 10:36

mi ricorda CE :-(
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Aristeos » 10 nov 2017, 17:10

Mmmhh se hanno ancora "abbondanti scorte invendute" potrebbero iniziare a venderlo a un prezzo scontatissimo....due anni fa a PLAY-Modena allo stand asmodee ricordo che c'erano un buon numero di copie a prezzo pieno, alla scorsa invece PLAY non ricordo di averne viste.
Offline Aristeos
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Aristeos

Messaggioda Capricornus » 10 nov 2017, 17:20

Spero che rifaranno Sekigara

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Offline Capricornus
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda sava73 » 10 nov 2017, 18:58

Aristeos ha scritto:Mmmhh se hanno ancora "abbondanti scorte invendute" potrebbero iniziare a venderlo a un prezzo scontatissimo....due anni fa a PLAY-Modena allo stand asmodee ricordo che c'erano un buon numero di copie a prezzo pieno, alla scorsa invece PLAY non ricordo di averne viste.

un buon modo per fare soldi con una licenza si :sisi:

Capricornus ha scritto:Spero che rifaranno Sekigara

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

indipendente dalla lingua no?

Diciamo che ragionando a voce alta, sicuro i P500 sono occasioni d'oro visto che sicuro permetterebbero all'editore italiano di giovare di prezzi migliori al momento della stampa, ma domanda inter nos: se anche GMT aspetta i P500 (che lo sappiamo tutti cosa sono no?) per stampare un suo gioco FORTE DELLA DIFFUSIONE DELLA LINGUA INGLESE praticamente globale, quale vantaggio puo' mai avere un editore in italiano? Sia questo Asterion, sia questo Ergo Ludo?

Tutta sta manfrina per dire: Alessandro Lanzuisi sicuro starà valutando con molta attenzione le scelte strategicamente migliori per sfruttare questa opportunità, perchè è facilissimo scrivere qui "Voglio Sekigahara!" diverso piazzare le copie minime che escono da una ristampa e rientrare dell'investimento.

I miei 2 cents.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda daredevil » 10 nov 2017, 19:13

Salve a tutti!
Desidero innanzitutto ringraziarvi per gli auguri e per l'attenzione che dedicate a questa iniziativa.
Spero presto di darvi notizie più precise sulla programmazione 2018. Al momento posso confermare che:
- Here I Stand nella sua versione anniversary (quindi con aggiunte e modifiche) è previsto per inizio Aprile 2018.
- C'è l'intenzione di realizzare 2/3 titoli all'anno. Periodi primavera, estate, autunno.
- Il catalogo è sterminato, le scelte vanno fatte con attenzione. Posso però escludere i "monster wargame" e i giochi in solitario puro.
Poi tutto dipenderà dalla risposta del mercato. Incrociamo le dita, ma sono più che fiducioso.
A presto!
Alessandro Lanzuisi
Offline daredevil
Iniziato
Iniziato

Goblons: 340.00
Mercatino: daredevil

Messaggioda nakedape » 10 nov 2017, 22:49

Vi auguro buona fortuna, ma non credo ci sia alcun margine in tutto questo.
La GMT fa tirature di tutto rispetto con i giochi in lingua inglese, ma non è certo un blockbuster.
La maggioranza dei wargamers in Italia prende i giochi direttamente in lingua per svariati motivi. Sia perché li hanno prima sia per evitare errori di traduzione e non ultimo per permettere al gioco di vedere la luce (P500).
Pubblicare in italiano i giochi della GMT significa rivolgersi ad una sotto-nicchia di giocatori. Stimo tirature da 100 copie o giù di lì.
Fermo restando che continuo a domandarmi come nel 2017 si possa ancora eludere la conoscenza dell'inglese.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda paperoga » 10 nov 2017, 23:16

Fermo restando che continuo a domandarmi come nel 2017 si possa ancora eludere la conoscenza dell'inglese.

In effetti se al mio salumiere non chiedo mezza libbra di "salami" manco mi fila
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda aringarosa » 11 nov 2017, 0:05

daredevil ha scritto:Salve a tutti!
Desidero innanzitutto ringraziarvi per gli auguri e per l'attenzione che dedicate a questa iniziativa.

Incrociamo le dita, ma sono più che fiducioso.
A presto!
Alessandro Lanzuisi

Siamo noi che ringraziamo te. Incrociamo le dita.
E sarà la volta buona.
Mi sembra che sai il fatto tuo.

Scherzavo quando dicevo di mettere nella scatola i giochi della GMT, ma sulla scatola scriveteci Risiko o Monopoli;
fanculo Risiko e Monopoli e viva i giochi GMT.

;)
Offline aringarosa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 400.00
Mercatino: aringarosa

Messaggioda GrandeMu » 11 nov 2017, 2:01

Io supporterò gli sforzi dell’editore, se incontreranno i miei interessi. È un’iniziativa che merita tutto il supporto possibile e spero che tanti titoli che mi ispirano possano vedere la luce, benché i numeri della vigilia non facciano gridare al jackpot d’incassi. Un in bocca al lupo però non lo si nega a nessuno! :grin:

nakedape ha scritto:Fermo restando che continuo a domandarmi come nel 2017 si possa ancora eludere la conoscenza dell'inglese.

Questo è sacrosanto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giochi che vendo:

Star Wars: Armada + TIE Flight era + X-Wing + Mark II 100 euro
Mage Knight 70 euro
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda FeDeSpa » 11 nov 2017, 10:33

Chissà se magari anche Space Empires :ninja:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Stef » 11 nov 2017, 18:01

FeDeSpa ha scritto:Chissà se magari anche Space Empires :ninja:

Secondo me c'è da buttare un'occhiata ai nuovi, interessanti titoli che stanno proponendo per ampliare un po' il pubblico di GMT.

Tipo SpaceCorp o Apocalypse Road.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda daredevil » 11 nov 2017, 21:04

Segnalo che è partito un piccolo sondaggio sulla nostra pagina FB: https://www.facebook.com/ergoludo.it/
Chi volesse partecipare...:)
Offline daredevil
Iniziato
Iniziato

Goblons: 340.00
Mercatino: daredevil

Messaggioda cola » 11 nov 2017, 22:15

Alessandro in bocca al lupo
[Vendo/Cerco]: Aggiornato 14-06-2018
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda paperoga » 12 nov 2017, 0:23

daredevil ha scritto:Segnalo che è partito un piccolo sondaggio sulla nostra pagina FB: https://www.facebook.com/ergoludo.it/
Chi volesse partecipare...:)

Non ho FB, se posso votare qui dico
Cuba Libre
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Roland_Deschain » 12 nov 2017, 10:17

Avete la licenza per tutti i giochi GMT anche quelli stampati precedentemente da Asterion? Specie Dominanti in particolare.

Mi associo a quelli che augurano un grande in bocca al lupo a quest'iniziativa. La GMT è garanzia di qualità ma sono pochi quelli a cui piace studiarsi un regolamento e imparare un bel gioco, mentre molti invece preferiscono guardare vichinghi arrabbiati, strappare una carta o contare cubetti su marte.

Il rischio è che il potenziale acquirente decida di non aspettare e ordini il gioco direttamente dalla GMT. Bisogna garantirgli che il gioco in italiano vedrà davvero la luce e presto, che molti non hanno la pazienza (io sì).
Poi c'è il fattore economico. Chi compra GMT non spenderà 20€ in più per averlo in italiano, ma lo ordinerà tramite il P500 secondo me. Spero le vostre scelte di mercato siano giuste e di nuovo buona fortuna.
Offline Roland_Deschain
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Wolverutto
Mercatino: Roland_Deschain

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche