La GMT torna in Italia!

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: La GMT torna in Italia!

Messaggioda paperoga » 12 nov 2017, 10:56

La GMT è garanzia di qualità ma sono pochi quelli a cui piace studiarsi un regolamento e imparare un bel gioco, mentre molti invece preferiscono guardare vichinghi arrabbiati, strappare una carta o contare cubetti su marte.

sono più o meno di quelli che rispettano i gusti degli altri? :-)
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: paperoga

Messaggioda daredevil » 12 nov 2017, 21:52

Roland_Deschain ha scritto:Avete la licenza per tutti i giochi GMT anche quelli stampati precedentemente da Asterion? Specie Dominanti in particolare.

Mi associo a quelli che augurano un grande in bocca al lupo a quest'iniziativa. La GMT è garanzia di qualità ma sono pochi quelli a cui piace studiarsi un regolamento e imparare un bel gioco, mentre molti invece preferiscono guardare vichinghi arrabbiati, strappare una carta o contare cubetti su marte.

Il rischio è che il potenziale acquirente decida di non aspettare e ordini il gioco direttamente dalla GMT. Bisogna garantirgli che il gioco in italiano vedrà davvero la luce e presto, che molti non hanno la pazienza (io sì).
Poi c'è il fattore economico. Chi compra GMT non spenderà 20€ in più per averlo in italiano, ma lo ordinerà tramite il P500 secondo me. Spero le vostre scelte di mercato siano giuste e di nuovo buona fortuna.

Ciao Roland, no, quelli stampati da Asterion restano Asterion: Twilight Struggle, Labyrinth e Specie Dominanti.
Grazie mille! :)
Offline daredevil
Iniziato
Iniziato

Goblons: 340.00
Mercatino: daredevil

Messaggioda prozio » 12 nov 2017, 22:35

Nuuu, anche l'espansione di labyrinth?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline prozio
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

La GMT torna in Italia!

Messaggioda Holly » 12 nov 2017, 22:42

Maaaaa... Time of Crisis?
Offline Holly
Maestro
Maestro

Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda matteonarde » 13 nov 2017, 10:22

GrandeMu ha scritto:Io supporterò gli sforzi dell’editore, se incontreranno i miei interessi. È un’iniziativa che merita tutto il supporto possibile e spero che tanti titoli che mi ispirano possano vedere la luce, benché i numeri della vigilia non facciano gridare al jackpot d’incassi. Un in bocca al lupo però non lo si nega a nessuno! :grin:

nakedape ha scritto:Fermo restando che continuo a domandarmi come nel 2017 si possa ancora eludere la conoscenza dell'inglese.

Questo è sacrosanto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...penso si possa parlare in questo caso di gente nata negli anni 70-80 che ha ricevuto un'istruzione della lingua straniera diversa da come la si conosce oggi, oggi l'inglese parte dalle elementari, all'epoca non era proprio così
- m@ -
La perfezione nel design si ottiene non quando non c'è nient'altro da aggiungere, bensì quando non c'è più niente da togliere (A Saint-Exupéry)
Offline matteonarde
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: matteonarde
Mercatino: matteonarde

Messaggioda Pey » 13 nov 2017, 10:30

paperoga ha scritto:
daredevil ha scritto:Segnalo che è partito un piccolo sondaggio sulla nostra pagina FB: https://www.facebook.com/ergoludo.it/
Chi volesse partecipare...:)

Non ho FB, se posso votare qui dico
Cuba Libre

@daredevil: Per lo stesso motivo io voterei Falling Sky
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Admin Table organizer

Messaggioda vodridge » 13 nov 2017, 11:24

Pey ha scritto:
paperoga ha scritto:
daredevil ha scritto:Segnalo che è partito un piccolo sondaggio sulla nostra pagina FB: https://www.facebook.com/ergoludo.it/
Chi volesse partecipare...:)

Non ho FB, se posso votare qui dico
Cuba Libre

@daredevil: Per lo stesso motivo io voterei Falling Sky

@daredevil: aggiungo il mio voto per Falling Sky, che altrimenti mi pruderebbe di prendere in P500. Poi in futuro come COIN mi incuriosisce quello sull'indipendenza indiana
Offline vodridge
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: vodridge

Messaggioda donbega » 13 nov 2017, 13:05

Holly ha scritto:Maaaaa... Time of Crisis?

Bellissimo titolo, ma ha una dipendenza dalla lingua molto inferiore rispetto alla serie COIN...
<< Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e... ludoscienza! >> [Il sommo Poeta]"

E.C.A.S.C.O. online: www.ecasco.it
Offline donbega
Iniziato
Iniziato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 700.00
Mercatino: donbega

Messaggioda borgonero » 13 nov 2017, 13:59

matteonarde ha scritto:
GrandeMu ha scritto:Io supporterò gli sforzi dell’editore, se incontreranno i miei interessi. È un’iniziativa che merita tutto il supporto possibile e spero che tanti titoli che mi ispirano possano vedere la luce, benché i numeri della vigilia non facciano gridare al jackpot d’incassi. Un in bocca al lupo però non lo si nega a nessuno! :grin:

nakedape ha scritto:Fermo restando che continuo a domandarmi come nel 2017 si possa ancora eludere la conoscenza dell'inglese.

Questo è sacrosanto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...penso si possa parlare in questo caso di gente nata negli anni 70-80 che ha ricevuto un'istruzione della lingua straniera diversa da come la si conosce oggi, oggi l'inglese parte dalle elementari, all'epoca non era proprio così

Io sono un Settembre del '61 e adoro la GMT e i wargames in generale, ho cominciato con l'inglese alle medie inferiori e ad oggi non ho alcun problema con nessun manuale in lingua. Basta coltivare la cosa un pochino dai...

Tapatalked
"Giunse come il vento, come il vento tutto tocco' e come il vento scomparve." (Da Il Drago Rinato di Loial, figlio di Arent figlio di Halan, Epoca Quarta)

My Collection
Offline borgonero
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: borgonero
Board Game Arena: borgonero
Mercatino: borgonero

Messaggioda Eithereven » 13 nov 2017, 14:02

!
MOD ON
e direi che la questione lingua si può approfondire in qualche altro thread dedicato....
MOD OFF
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda Harlan » 20 nov 2017, 13:14

Quanto bello sarebbe avere Combat Commander tradotto? Lo si potrebbe insegnare a nipoti e figli.
Offline Harlan
Esperto
Esperto

Mercatino: Harlan

Messaggioda donbega » 20 nov 2017, 13:23

Harlan ha scritto:Quanto bello sarebbe avere Combat Commander tradotto? Lo si potrebbe insegnare a nipoti e figli.

Esatto! In modo da tramandarlo alle generazioni future! :grin: Fra l'altro ci sono anche dei titoli semplici, sto pensando per esempio a Leaping Lemmings, che davvero potrebbero essere fatti fare ai bambini, ma purtroppo hanno una certa dipendenza dalla lingua che in parte scoraggia.
<< Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e... ludoscienza! >> [Il sommo Poeta]"

E.C.A.S.C.O. online: www.ecasco.it
Offline donbega
Iniziato
Iniziato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 700.00
Mercatino: donbega

Messaggioda s83m » 20 nov 2017, 13:24

Che Cafolavoro!

Spero di no comunque, perché ho appena rimediato il mediterranean e il Resistance :rotfl:
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico

Messaggioda Master_Alex » 21 nov 2017, 2:22

Eh però... in effetti... insieme ai COIN... non fatemi sbavare, su... da bravi.
Alessandro "Master_Alex"
Coordinatore del Gruppo GdT Roma Nord - Legio Capitolina

E-Mail: gdtromanord@gmail.com
Pagina FB: https://www.facebook.com/GdTRomaNord/
Offline Master_Alex
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Top Supporter

Goblons: 60.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex
Jinteki user

Messaggioda matking » 21 nov 2017, 9:59

Io ci provo: l'intera linea di commands and colors medieval, di prossima pubblicazione

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Mercatino: matking

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche