[DUBBI] La Granja

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Signor_Darcy, Hadaran

[DUBBI] La Granja

Messaggioda Hammerheart82 » 17 gen 2016, 12:54

Buongiorno, ho aperto questo topic per cercare di risolvere un dubbio regolamentare di La Granja emerso nelle partite che ho giocato.
Con l'azione consegna, sia essa sulle tessere asinello o altrove, posso consegnare solo 1 merce su 1 negozio oppure solo 1 tipo di merce, quindi eseguendo anche consegne multiple con la stessa azione di consegna? Esempio: il negozio che si completa con 6 monete necessita di 6 azioni consegna oppure con 1 sola azione consegna posso consegnare 6 monete tutte insieme? (Stesso discorso per il negozio con le 3 casse di merce: 1 consegna per ciascuna cassa di merce, quindi 3 totali, oppure posso consegnare le 3 casse con un'unica azione di consegna?).
Grazie a tutti coloro che risponderanno!
Offline Hammerheart82
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Hammerheart82
Mercatino: Hammerheart82

Re: Dubbio regola La Granja

Messaggioda Boba » 17 gen 2016, 15:27

Sempre una consegna per ciascuna merce (no multiple).
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda kagliostro » 6 set 2019, 19:08

Rispolvero questo topic per una domandona da 100.000.000:
Nel conteggio finale il regolamento cita testualmente:
"Alla fine del sesto round ogni giocatore effettua quanto
segue:Converte in Monete le sue pedine sulla Fattoria al
cambio del normale prezzo di vendita (Risorse)
oppure al prezzo di conversione (Casse di Merce).
Nota che le Merci Lavorate non possono essere
convertite in Monete. Inoltre ogni Merce Coltivata presente sui Campi non può essere convertita in
Monete – così come le Merci Coltivate presenti sui
Depositi del giocatore."

Quindi la domanda mi sorge spontanea: quali sono ste pedine che dovrei convertire, se in realtà non mi è concesso convertirne nessuna? E poi, quale sarebbe il prezzo di conversione delle casse di merce?
Offline kagliostro
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda odlos » 6 set 2019, 20:58

kagliostro ha scritto:Rispolvero questo topic per una domandona da 100.000.000:
convertite in Monete. Inoltre ogni Merce Coltivata presente sui Campi non può essere convertita in
Depositi del giocatore
."

Quindi la domanda mi sorge spontanea: quali sono ste pedine che dovrei convertire, se in realtà non mi è concesso convertirne nessuna? E poi, quale sarebbe il prezzo di conversione delle casse di merce?

Allora, puoi vendere le merci che si trovano nei magazzini (o depositi, non so come è stato tradotto in italiano), non puoi invece trasformare in denaro quelle dei campi e quelle lavorate.
L'ultima frase non ho capito a cosa si riferisca, io ho il regolemento in francese e non c'è scritto niente di analogo, anzi... c'è proprio indicato in modo chiaro cosa puoi vendere.
Le casse le cambi per 4 denari.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda kagliostro » 6 set 2019, 21:22

odlos ha scritto:
kagliostro ha scritto:Rispolvero questo topic per una domandona da 100.000.000:
Depositi del giocatore
."

Allora, puoi vendere le merci che si trovano nei magazzini (o depositi, non so come è stato tradotto in italiano), non puoi invece trasformare in denaro quelle dei campi e quelle lavorate.
L'ultima frase non ho capito a cosa si riferisca, io ho il regolemento in francese e non c'è scritto niente di analogo, anzi... c'è proprio indicato in modo chiaro cosa puoi vendere.
Le casse le cambi per 4 denari.

E niente, ho letto in inglese ed é sbagliata la traduzione. Quel "così come le merci nei depositi" doveva essere "solo le merci nei depositi". Invece, che le casse si cambiano per 4 soldi non l'ho visto scritto da nessuna parte. Grazie mille per la risposta.
Offline kagliostro
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi