[DUBBI] La guerra dell'anello 2a edizione

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

[DUBBI] La guerra dell'anello 2a edizione

Messaggioda Thorin » 14 ott 2016, 13:11

Ciao a tutti,
ho alcuni dubbi sul gioco "la guerra dell'anello" (2a ed.):
1) non riesco a capire se il regolamento dice di rimettere o di non rimettere nella riserva le tessere con l'occhio che sono già state estratte precedentemente; cito dal regolamento: "Create una nuova riserva di caccia mischiando tutte le tessere con l'occhio precedentemente messe da parte, assieme alle tessere rimaste nella riserva di caccia e a tutte le tessere speciali messe in gioco dalle carte evento. Nella nuova riserva non rimettete alcuna tessera che sia stata precedentemente rimossa dal gioco". Quindi le tessere occhio si rimettono o no??
2) quando si usa l'abilità di guida di Gollum per rivelare la compagnia sottraendo un danno alla caccia, la compagnia avanza comunque o non avanza perché è stata rivelata? Mi sembra di capire che NON avanza soltanto se sulla tessera è presente l'icona stop, mentre se rivelata avanza comunque. Inoltre, l'icona stop vale solo lungo il cammino per Mordor o anche negli avanzamenti lungo il percorso fuori da Mordor?

Grazie per l'aiuto!
Offline Thorin
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 ottobre 2015
Goblons: 0.00

Re: [DUBBI] La guerra dell'anello 2a edizione

Messaggioda dottgioia » 14 ott 2016, 13:49

Vado a memoria per cui non sono sicuro al 100%

1) le tessere occhio si rimettono insieme a quelle rimaste quando la compagnia arriva a Mordor per iniziare il percorso verso Monte Fato

2)L'icona stop mi sembra sia solo sulle tessere rosse speciali (quelle aggiunte tramite carte): anche queste (come quelle speciali azzurre) vanno aggiunte alle altre solo quando la compagnia arriva a Mordor.
La sola rivelazione della compagnia non blocca l'avanzamento, semplicemente la compagnia deve essere nascosta per potersi muovere di nuovo
Immagine
Offline dottgioia
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 maggio 2011
Goblons: 0.00
Località: Torino



  • Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi



Chi c’è in linea

Visitano il forum: AkioSix, amedeoab, rosco83 e 2 ospiti