Switch to full style
Un forum interamente dedicato ai quiz ed agli indovinelli. Create un post nuovo per ogni quiz, e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.
Argomento bloccato

27 apr 2004, 17:19

renard winz ...

27 apr 2004, 17:27

Allora posto la nuova citazione (ma se vi era sembrata troppo difficile quella di prima...)

LELLA

Chiave del film (2,4,5,4)

Un'aggiunta di consonante, un cambio consonante.

27 apr 2004, 17:42

Ma allora che c'entra l'autista? 8-O

27 apr 2004, 18:15

auto blu!

27 apr 2004, 18:17

Bluto_Blutarsky ha scritto:auto blu!

Ma io una volta avevo una 127 blu, però l'autista non c'era... :-?

27 apr 2004, 18:21

renard ha scritto:Allora posto la nuova citazione (ma se vi era sembrata troppo difficile quella di prima...)

LELLA

LELLA??? Ecche è??!!? Che vuol dire?
Diminutivo di Serenella?

27 apr 2004, 18:35

Che ne dite e' giunto il momento di trasformare questo 3ad in un forum come ho gia' fatto per gli indovinelli? :idea:
Un nuovo 3ad per ogni citazione da chiudere dopo che e' stata risolta e commentata???

Fatemi sapere

27 apr 2004, 18:51

sdp ha scritto:Che ne dite e' giunto il momento di trasformare questo 3ad in un forum come ho gia' fatto per gli indovinelli? :idea:
Un nuovo 3ad per ogni citazione da chiudere dopo che e' stata risolta e commentata???

Fatemi sapere

sdp ha scritto:Che ne dite e' giunto il momento di trasformare questo 3ad in un forum come ho gia' fatto per gli indovinelli? :idea:

Fatemi sapere

Direi di no... ci sono già 26 forum, molti dei quali semimorti...
Anzi, al limite proporrei di unificarne alcuni, per esempio:

- Unire tutti i giochi di ruolo (il forum di "D&D" è deceduto, mentre "Rolemaster" ed "Altri GdR" danno solo deboli segnali di vita)
- Unire i 2 forum di Warhammer 40k e Fantasy, che vivacchiano di qualche post a e settimana
- Sopprimere "Questioni filosofiche" che, oltre ad essere inutile, è pure nato morto, spostandone il prezioso contenuto in "Sproloqui & CV"

In questo caso, con 4 forum in meno, la tua proposta potrebbe essere ragionevole.

27 apr 2004, 19:12

Approvo

27 apr 2004, 19:56

lambo cosa approvi?

per me e per la classifica fare come gli indovinelli sarebbe piu' salutare....

se si potesse vi ringrazierei...potrei moderare io...e' il mio sogno...ghghgh :oops:

27 apr 2004, 20:13

Cippacometa ha scritto:LELLA??? Ecche è??!!? Che vuol dire?
Diminutivo di Serenella?

Prendo questo come una richiesta di suggerimento. E' una persona abbastanza nota. Si tratta di capire chi è, poi la soluzione viene da sola. Se anche così vi sembra troppo difficile (ma adesso non dovrebbe) vi do un altro aiutino.

27 apr 2004, 20:14

Bluto_Blutarsky ha scritto:lambo cosa approvi?

per me e per la classifica fare come gli indovinelli sarebbe piu' salutare....

se si potesse vi ringrazierei...potrei moderare io...e' il mio sogno...ghghgh :oops:

Io pure forse non sono stato chiarissimo.
Mi spiego: approvo il forum "Indovinelli" proposto da SdP, a patto di accorpare altri forum un po' inutili, al fine di evitare un eccessivo numero di forum e di sparpagliamento dei post.

27 apr 2004, 22:09

renard ha scritto:LELLA

8-O La sora della rima? (dal film La sera della prima) Uhm pero' e' un cambio di vocale e una sottrazione di consonante...

Ciao
IUnknown

28 apr 2004, 13:28

Purtroppo non è quello, ma complimenti, molto fantasioso. Comunque come ho detto basta indovinare il personaggio, il cui cognome compare nella citazione. Il film è più famoso di quello proposto da IUnknown, anche se non famoso quanto al libro da cui è tratto. Il film è una coproduzione italiana degli anni 80, con attori stranieri, alcuni molto famosi.

28 apr 2004, 14:44

Non è che Lella è "la moje de' Proietti er cravattaro"?
Argomento bloccato