==la guerra delle subcitazioni beta test 0.1.0==

Un forum interamente dedicato ai quiz ed agli indovinelli. Create un post nuovo per ogni quiz, e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: IGiullari, sava73, renard

Messaggioda IUnknown » 28 apr 2004, 14:29

renard ha scritto:Purtroppo non è quello, ma complimenti, molto fantasioso. Comunque come ho detto basta indovinare il personaggio, il cui cognome compare nella citazione. Il film è più famoso di quello proposto da IUnknown, anche se non famoso quanto al libro da cui è tratto. Il film è una coproduzione italiana degli anni 80, con attori stranieri, alcuni molto famosi.

Uhm l'unica Lella che mi viene in mente con un cognome di cinque lettere e' Lella Costa...ma per il film ho un vuoto mentale :?:

Ciao
IUnknown
Offline IUnknown
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: IUnknown

Messaggioda renard » 28 apr 2004, 16:30

Che io sappia no, comunque vi do un'altro aiuto, è un'attrice teatrale.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Messaggioda Bluto_Blutarsky » 28 apr 2004, 16:37

vedete perche vorrei essere mod di questo forum...per bannare renard quando se ne esce cosi'...del tipo ma e' facilissimo...la soluzione sta nel dna delle foche panda...
Offline Bluto_Blutarsky
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblin Parodicus

Goblons: 40.00
Mercatino: Bluto_Blutarsky

Messaggioda renard » 28 apr 2004, 16:41

Ma se non conoscete niente... Ho fatto la prova: ho scritto Lella su Yahoo! e al terzo o quarto sito nella lista c'era... Lella Costa. Ma poi è l'unico personaggio più o meno conosciuto con questo nome... Comunque adesso che vi ho detto chi è dovrebbe essere veramente facile indovinare.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Bluto_Blutarsky » 28 apr 2004, 16:48

1° non e' salutare barare con se' stessi....(l'altro io perdera'o vi sgamera')

2°lella costa era gia' stata citata qualche post piu' su...

3° lella a parte lella fabrizi e tutte le donne di nome alessia NON e' poco conosciuto

4°lella costa=e' brava ma non e' che uno che non conosce lella costa non capisce nulla di cinema , teatro... (forse di tv)
Offline Bluto_Blutarsky
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblin Parodicus

Messaggioda renard » 28 apr 2004, 18:30

Non avevo visto che IUnknown aveva scritto Lella Costa. Comunque non capisco tutte queste critiche. E poi che c'entra che uno che non la conosce non capisce niente di cinema... Nella soluzione non bisogna conoscere niente che concerne lei se non come si chiama. E visto che qualcuno aveva pensato a lei non mi sembra fosse così difficile. A questo punto mi sembra molto più difficile l'indovinello di Cippa che presupponeva conoscenze di biochimica per altro neanche semplicissime. Ma nessuno l'ha criticato... Comunque se non vi piacciono i miei indovinelli non vi preoccupate, non ne faccio più. Non vale la pena di sforzarsi per certe persone...
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda IUnknown » 28 apr 2004, 20:36

renard ha scritto:Non avevo visto che IUnknown aveva scritto Lella Costa. Comunque non capisco tutte queste critiche. E poi che c'entra che uno che non la conosce non capisce niente di cinema... Nella soluzione non bisogna conoscere niente che concerne lei se non come si chiama. E visto che qualcuno aveva pensato a lei non mi sembra fosse così difficile. A questo punto mi sembra molto più difficile l'indovinello di Cippa che presupponeva conoscenze di biochimica per altro neanche semplicissime. Ma nessuno l'ha criticato... Comunque se non vi piacciono i miei indovinelli non vi preoccupate, non ne faccio più. Non vale la pena di sforzarsi per certe persone...

Se e' per quello sottoscrivo le critiche al perfido indovinello di Cippa biggun

Adesso pero' fate la pace da bravi, che non riesco a concentrarmi sull'indovinello di Renard...devo assolutamente risolverlo perche' dopo ne ho uno pronto che vi mettera' tutti d'accordo...contro di me 8)

:beerchug:

Ciao
IUnknown
Offline IUnknown
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: IUnknown

Messaggioda renard » 28 apr 2004, 23:49

Grazie IUnknown, comunque non ho cominciato io la polemica. Non sono mica sadico che mi piace veder gli altri soffrire... Cerco semplicemente di fare degli indovinelli elaborati per far passare il tempo. Se poi alcuni mi riescono troppo difficili mi dispiace, ma non ci provo alcun piacere se nessuno li indovina. Comunque per me la polemica è chiusa se Bluto non continua... Per concludere, hai indovinato che si tratta di Lella Costa e come detto il cognome c'è nella soluzione della citazione (non nel film!). Per risolverlo non serve sapere nient'altro che questo, chiunque sia o qualsiasi cosa abbia fatto non c'entra in nessun modo nel risolvere l'indovinello. Ti prego risolvilo tu così non si lamenteranno più della difficlotà dei miei indovinelli...
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Bluto_Blutarsky » 29 apr 2004, 9:28

nooo renard... non volevo fare vera polemica...

era veramente pour parler...se ti ho offeso mi spiace, ma era per ridimesionare la vicenza, l'intento del giochino e' sempre stato intelli - comico...non un giocodi agonismo puro,

e stai tranquillo che scherzavo, forse ho dimenticato le faccine....eccule :lol: 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Offline Bluto_Blutarsky
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblin Parodicus

Messaggioda Cippacometa » 29 apr 2004, 9:51

A Renà, e ddài, nun t'encazzà! :lol:

Per quanto riguarda l'indovinello biochimico, non era poi così tanto difficile, visto che persino Bluto l'ha indovinato! :twisted:
Siete voi che nun sète bbòni! :fing27:

P.S. Ho messo tante faccine acciocché sia chiaro per tutti che sto scherzando, fermo restando che siete tutti - tranne Bluto - delle pippe in biochimica! :verysmile:
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda Bluto_Blutarsky » 29 apr 2004, 9:53

Cippacometa ha scritto:, visto che persino Bluto l'ha indovinato! :twisted:
:verysmile:

lei non sa chi sono io...
Offline Bluto_Blutarsky
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblin Parodicus

Messaggioda Cippacometa » 29 apr 2004, 10:04

Bluto_Blutarsky ha scritto:lei non sa chi sono io...

Dalla foto, si direbbe uno coll'uva in testa... :lol:
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Messaggioda Bluto_Blutarsky » 29 apr 2004, 10:12

il problemae' quello che non si vede...ovvero un lenzuolo a mo' di toga
Offline Bluto_Blutarsky
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblin Parodicus

Messaggioda Cippacometa » 29 apr 2004, 10:24

Cippacometa ha scritto:
rporrini ha scritto:Con la GATTACA si fa la GATTACHECCA? :dunno:

No, si fa CTAATGT dall'altro lato!! :naughty:

Bluto ha scritto:questa mi sa che l'ha capita solo lui...e qualche biologo-cinefilo-on-line

Ehi, questa qui di Bluto m'era sfuggita!
Ebbene, poveri esseri che vivete all'oscuro delle scienze, ve la spiegherò per illuminare le vostre menti ottenebrate!
Allora: il DNA è una molecola lineare formata da 2 filamenti che si avvolgono a spirale l'uno attorno all'altro (la famosa "doppia elica"). I due filamenti sono attaccati assieme - tipo chiusura lampo - mediante dei legami che si instaurano tra i 4 componenti molecolari del DNA, ovvero le purine (A e G) e le pirimidine (C e T) della citazione.
La A di un filamento si lega sempre con la T dell'altro, mentre la C con la T.
Ecco perché "GATTACA fa CTAATGT dall'altro lato".

Scusassero, ma 'sta robba nun se studia pure al liceo?!?! 8-O

Dopo 'sta bbotta de curtura me ne posso pure andà affan...! :verysmile:
Non indovinerò MAI il coso di Lella Costa! :-(
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Messaggioda Bluto_Blutarsky » 29 apr 2004, 10:31

se e per questo oltre all' acidodesossiribonucleico si studia pure storia dell'architettura, dell' arte, della filosofia....

vogliamo fare un'interrogazione?
Offline Bluto_Blutarsky
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblin Parodicus

PrecedenteProssimo

Torna a Quiz ed Indovinelli