La "mia" Essen in pillole...

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

La "mia" Essen in pillole...

Messaggioda Prometeo » 26 ott 2010, 11:20

7 Wonders : Carino, in particolare per giocare in tanti (6 o 7). Ma rapporto prezzo / componenti (materiali abbastanza scadenti...) assurdo.
20th Century : Un po' "banalotto"... simpatico ma veramente niente di che...
Navegador : Mi e' piaciuto, meccanica nota ma ben sviluppata, buon rapporto qualita'/prezzo (specialmente per l'edizione tedesca)
Venerdi' nero : Una sorpresa. Sembra veramente un bel giochino, puramente di stock manipulation. Potrebbe (forse) "rallentare" in alcune situazioni, ma ovviamente 1 partita e' troppo poco per poterlo giudicare.
Fusten Feld : (almqneo mi pare si chiami cosi'...). Assolutamente gia' visto.
Kaigan : Molto interessante per la meccanica delle azione, purtroppo rapporto qualita' prezzo non molto buono. Essendo una neonata casa editrice comunque va premiata...
Fuga dagli alieni nello spazio profondo: Mi e' piaciuto molto, party game "ambientato" che riesce a trasmetterti una vera sensazione di ansia. L'eliminazione dei giocatori puo' far storcere il naso a qualcuno, ma per un party game, almeno per me, ci puo' stare.
The Resistance : Chi vorra' piu' giocare a Lupus in Tabula dopo aver provato questo gioco? Mi sembra un'ottima evoluzione del genere.
Vinhos : Presenti solo le Demo in fiera, i giochi non erano ancora disponibili. Molto complesso e ambientato.

Tra gli altri ho preso "sulla fiducia" ( e "sul regolamento" ovviamente...): Luna, Antics, Inca Empire, Poseidon.

Ho spesso insistito sul discorso qualita'/prezzo perche' quest'anno i prezzi in fiera (almeno negli stand ufficiali) erano esorbitanti, decisamente piu' alti che negli store online, praticamente prezzi di listino.. 35-40 euro in media.
Ovviamente sono giudizi basate su 1-2 partite, a volte neanche complete...
Offline Prometeo
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Prometeo
Board Game Arena: Prometeo
Mercatino: Prometeo

Messaggioda Peppe74 » 30 ott 2010, 2:17

già....comprare in fiera conviene sempre di meno :roll:
purtroppo è un commento che sento fare a tanti (e sento fare soprattutto ai veterani)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Favar » 30 ott 2010, 8:00

Peppe74 ha scritto:già....comprare in fiera conviene sempre di meno :roll:
purtroppo è un commento che sento fare a tanti (e sento fare soprattutto ai veterani)

Mah... a Essen Jerusalem era a 30 euro ed abbiamo fatto sold-out... e se facevi il preorder c'era un gioco di carte in omaggio...
Poi se il gioco piace o no, questo è un altro discorso! :-))
Ma non hai ucciso il drago??!!Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!
Offline Favar
Monta vi' che vedi Lucca
Monta vi' che vedi Lucca

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator

Goblons: 3,340.00
Utente Bgg: Favar
Facebook: Michele Mura
Twitter: MicheleMura72
Mercatino: Favar

Messaggioda Angiolillo » 30 ott 2010, 8:17

Isla Dorada pur essendo novità assoluta e che andava a ruba (copie inglesi finite a metà del terzo giorno) era a 40 euro anziché 44.95, e con il pre-order maglietta omaggio.
Le miniature di Wings of War erano a 7.50 anziché 9.50/10, le scatole non recentissime della versione con carte erano a 15 anziché 24, altri prezzi non li ricordo ma erano sensibilmente più bassi.
In molti stand ho visto segnalati prezzi ridotti e offerte speciali.
I miei compagni di viaggio, veterani, avevano bagagli ricolmi e hanno spedito pacconi a casa...
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Peppe74 » 30 ott 2010, 13:49

io prima di partire ho scaricato i prezzi da tutti i maggiori store online e confrontavo con i prezzi fiera, sia degli stand ufficiali che dei negozi:
in molti casi, parlo delle nuove uscite, ho deciso di lasciar stare e di ordinare al rientro.
Ci sono le dovute eccezioni ed anche offerte molto convenienti, e non ho dubbi che quelle citate da Favar e Angiolillo rientrino tra queste.
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Torna a Essen