Switch to full style
Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!
Rispondi al messaggio

La mia Essen nel camper dell'ammore

24 ott 2007, 15:54

Il mio report di Essen sarà molto poco focalizzato sui giochi.
Voglio dire: il fatto che siamo andati alla fiera dello Spiele (e del Bratwurst e del Brezel) per me è solo un dettaglio. Con i Goblin che mi hanno accompagnato, sarebbe stata una splendida e divertente vacanza anche a una mostra di portacenere a Istanbul o alla fiera canina descritta dal Maestro Knizia nel suo "Bello" (un gran gioco...chiedete a DiMarco70!)

Si comincia giovedì pomeriggio, arrivo in treno a Bologna dove incontro DiMarco; millantando conoscenza perfetta della rete di trasporto bolognese, gli faccio percorrere un paio di chilometri a piedi per andare a prendere il 13 che ci condurrà a Borgo Panigale, al punto di noleggio del camper. Lì incontriamo il resto della ciurma: Guglia e Mononoke, Zollone e NotQuietDead.
Il camper è massiccio e comodo, trasporta una piccola colonia di mosche italiche intenzionate ad accoppiarsi con le mosche germaniche...

Come raccontare il viaggio? Folle e allucinato come può essere un viaggio in camper lungo 16 ore...con Guglia "Iron Man" che guida per 2/3 del percorso, indistruttibile; i tentativi di giocare a carte sul tavolino, falliti ad ogni curva; lo spettacolare DiMarco70 che mi ha fatto crepare dalle risate in quei giorni (e notti...si veda il titolo di questo topic!)

In breve: di Essen ricordo questo; non tanto i giochi e le spese folli, ma di più l'amicizia e il tempo speso insieme.

Grazie a tutti i miei compagni di viaggio!
Enzo

24 ott 2007, 16:58

e se tra 9 mesi ti vediamo col pancione avrete davvero superato voi stessi (e le natura) :lol: :lol:

Liga

24 ott 2007, 17:16

liga ha scritto:e se tra 9 mesi ti vediamo col pancione avrete davvero superato voi stessi (e le natura) :lol: :lol:

Liga


Il pancione ce l'ho già, e bello grosso! :grin:

Re: La mia Essen nel camper dell'ammore

24 ott 2007, 21:26

TheLawyer ha scritto:i tentativi di giocare a carte sul tavolino, falliti ad ogni curva


al ritorno potevate giocare a tantrix magnetico, oppure a coyote o a dart war

Re: La mia Essen nel camper dell'ammore

24 ott 2007, 23:51

TheLawyer ha scritto:Lì incontriamo il resto della ciurma: Guglia e Mononoke, Zollone e NotQuietDead.


Fosse stato per me avrei preferito caricare una delle simpatiche signorine che popolavano quella strada, ma, ahimè, sono stato messo in minoranza :cry: :drool:

TheLawyer ha scritto:Il camper è massiccio e comodo


Passi il massiccio, ma comodo proprio no! 8-O
Tra guida/compagnia al guidatore ho perso 2 notti di sonno, purtroppo al contrario dei miei compagni di viaggio (tranne Iron Man), poggi e buche, senza contare il gran casino, non mi hanno fatto chiudere occhio! 8-O

TheLawyer ha scritto:In breve: di Essen ricordo questo; non tanto i giochi e le spese folli, ma di più l'amicizia e il tempo speso insieme.


Di Essen mi ricordo (oltre il piacevole tempo passato insieme agli altri compagni di viaggio :bellow_sm: ):
01) l'umidità micidiale;
02) Liga in accappatoio quando fuori c'erano i pinguini; :laugh7:
03) la cameriera figona di Spalato; :drool:
04) la montagna di giochi acquistati da Guglia (credo che sia il primo in assoluto :approve: );
05) l'invidia per coloro che riuscivano a correre al bagno :oops:;
06) l'altra bonozza che presentava Star Wars :drool: ;
07) la Kapò dell'autogrill; :adolf:
08) i bagni degli autogrill, con la suadente voce femminile che ti accoglieva e il rimborso per il ristorante: geniale! :twisted: ;
09) il cataphract a 84 € che il venditore manco l'ultimo giorno mi ha scontato, ma tanto l'hai riportato a casa sai! :twisted:
10) la massa impressionante di gente di tutte le età e la gentilezza degli espositori;
11) Miss Canada :verysmile:

25 ott 2007, 11:16

Ragazzi, vi invidio troppo! :mad_sm:
Soprattutto per i punti 03, 06 e 11! :naughty:
Dei punti 01, 02, e 05 volendo posso anche farne a meno. :-))

31 ott 2007, 14:25

Bello il report condito di emoticons! :grin:

Del tutto marginalmente, mi sono fatto una gran risata per la citazione di trilobit, perché io conoscevo la frase originale "Se mantieni la calma..." (è nella poesia "If" di R.Kipling, se non erro), e quindi il finale è stato del tutto inatteso. Come una buona barzelletta!

Re: La mia Essen nel camper dell'ammore

31 ott 2007, 15:10

Zollone ha scritto:...
11) Miss Canada :verysmile:


So che non mi crederete, ma è successo anche questo.

- Domenica, ore 17,00; un'ora alla chiusura.
Il sottoscritto e DiMarco70 macinano chilometri tra un padiglione e l'altro con enormi borse al seguito, impegnati in un forsennato monitoraggio dei prezzi dei giochi più interessanti, pronti a cogliere la minima fluttuazione al ribasso degli stessi.
Allo stand Valley Games da tempo tengono d'occhio le quotazioni di Hannibal, Die Macher e Container e sperano in un improbabile sconto dell'ultimo minuto.

- Quaranta minuti alla chiusura.
Di nuovo alla Valley Games; oramai è chiaro che lì i prezzi non caleranno.
Il deflusso di gente, che sta rapidamente svuotando i padiglioni, rattrista Miss Canada che, sola, ci invita a provare con lei Container.
Un rapido sguardo d'intesa con DiMarco70 genera questa convinta decisione.
Ma siamo matti? Vuoi che ci perdiamo l'eventuale sconto di 50 centesimi sul prezzo di Cuba o di Key Harvest? Giammai!
Ringraziamo Miss Canada per il cortese invito e, tutti d'un pezzo, proseguiamo indomiti fino alle 18,00 la nostra maratona tra gli stands.

- Cinque minuti alla chiusura.
Rassegnati, paghiamo Key Harvest e Cuba senza ottenere un centesimo di sconto e ci dirigiamo verso l'uscita.

:roll:
Insultate, gente, insultate pure...

31 ott 2007, 16:06

Non ho parole..... 8-O 8-O 8-O per dieci centesimi di sconto non avete provato un bel gioco e non potete dire di aver giocato ad un tavolo con Miss Canada!!!!!! Io non solo l'avrei fatto ma avrei prima cacciato socchia per poterci provare spudoratamente con Miss Canada :lol: :lol:

Re: La mia Essen nel camper dell'ammore

31 ott 2007, 17:02

- Miss Canada che, sola, ci invita a provare con lei Container.
Un rapido sguardo d'intesa con DiMarco70 genera questa convinta decisione.
Ma siamo matti? Vuoi che ci perdiamo l'eventuale sconto di 50 centesimi sul prezzo di Cuba o di Key Harvest? Giammai!
Ringraziamo Miss Canada per il cortese invito e, tutti d'un pezzo, proseguiamo indomiti fino alle 18,00 la nostra maratona tra gli stands.
.....................................

Sinceramente non so se devo preoccuparmi di più nel caso Guglia abbia raccontato una balla per evidenti motivi di serenità familiare o nel caso preferisca davvero risparmiare 10 centesimi pur di comprare un nuovo gioco, piuttosto che provarci con Miss Canada!!!!

A parte gli scherzi ringrazio tutti i partecipanti che mi hanno fatto davvero divertire, in particolare The Lawyer che pur di calmare i miei numerosi "5 minuti" di sclero femminile a seguito degli altrettanto numerosi attacchi di "acquisto compulsivo" di Guglia, è riuscito a lodare i miei capelli sconvolti dalle notti in camper e la mia maglia rossa consunta ormai vecchia di 10 anni.... Grazie Enzo!!

P.S.: Aledrugo docet!!!

Re: La mia Essen nel camper dell'ammore

31 ott 2007, 17:06

Mononoke ha scritto:A parte gli scherzi ringrazio tutti i partecipanti che mi hanno fatto davvero divertire, in particolare The Lawyer che pur di calmare i miei numerosi "5 minuti" di sclero femminile a seguito degli altrettanto numerosi attacchi di "acquisto compulsivo" di Guglia, è riuscito a lodare i miei capelli sconvolti dalle notti in camper e la mia maglia rossa consunta ormai vecchia di 10 anni.... Grazie Enzo!!

P.S.: Aledrugo docet!!!


Alessandro è sempre un maestro...
Purtroppo non ho seguito fino in fondo i suoi consigli, e ho raccontato del mio viaggio a Essen a una ragazza che mi piaceva...me la sono giocata! :cry:

31 ott 2007, 18:02

Sto rosicando meno male che Zollo viene a Orte così mi racconta tutto. Io ho dovuto sorbirmi almeno 15 film del ca##@ inutili alla Festa del Cinema (però anche 6 o 7 buoni).

Re: La mia Essen nel camper dell'ammore

31 ott 2007, 19:02

Mononoke ha scritto:Sinceramente non so se devo preoccuparmi di più nel caso Guglia abbia raccontato una balla per evidenti motivi di serenità familiare o nel caso preferisca davvero risparmiare 10 centesimi pur di comprare un nuovo gioco, piuttosto che provarci con Miss Canada!!!!


Puoi stare tranquilla baby, con una come te al suo fianco Guglia non proverebbe neanche a provare di provarci ... abbiamo tutti impresso nella memoria la tua espressione quando la cameriera-maitre figona del ristorante aveva appoggiato la sua mano sulla spalla del tuo compagno: l'hai guardata come neanche la ragazzina indemoniata de l'Esorcista...

Finalmente ho due minuti due per scrivere anch'io un minireport su questa grande avventura.

Mi sono davvero divertito, l'esperienza in camper è stata fighissima, guglia-theUnbreakable e marco-theBigZoll si sono fatti il sederino a tarallo guidando per tutto il viaggio di andata e sono stati dei grandi (e anche al ritorno, ma li ci siamo organizzati un po' meglio con i turni ed ho potuto dare anch'io il mio contributo)...

La compagnia ha funzionato alla grande, eravamo talmente eterogenei come caratteri-temperamenti che il mix è stato perfetto... Una lode speciale a diMarco70 che all'inizio mi era sembrato un gran rompiballe dalla precisione trigonometrica come neanche Furio (del resto è pur sempre un docente di ingegneria) e che invece è simpaticissimo (forse avevo io qualche tara mentale...o forse il rompiballe ero io? :huh_sm: ).

Che cosa sia Essen si può riassumere in uno scambio di messaggi SMS tra DiMarco e sua moglie che più o meno suonava così (spero non me ne vogliano per la citazione):
"sembra di essere davvero nel paese dei balocchi"
"occhi a non farti spuntare orecchie e coda"

Concordo con theLawyer quando dice che più di Essen è stato bello viaggiare con questa compagnia :bellow_sm: ... e con zollone sull'opportunità mancata di caricare le dolci fanciulle del bolognese (non proprio bolognesi) 8)

... ma a me miss Canada proprio non è piaciuta: troppo stucco sul viso...
Ultima modifica di NotQuietDead il 31 ott 2007, 19:22, modificato 1 volta in totale.

31 ott 2007, 19:03

Già preoccupato della versione che racconterebbe l'infido Zollone, farò di tutto per essere anch'io della partita alla prossima GobCon.

Guglia

31 ott 2007, 20:21

pennuto77 ha scritto:Io non solo l'avrei fatto ma avrei prima cacciato socchia per poterci provare spudoratamente con Miss Canada :lol: :lol:


Lo sai che sarai ricattabile per questo, vero? :police:
Rispondi al messaggio