La mia Gobcon di Marzo

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

shaka

Messaggioda SHAKA » 1 apr 2009, 12:22

Zollone ha scritto:
Ehm ... ti sei dimenticato di citare gioco e posizioni finali ... ovviamente è un caso :twisted:

Non è un caso: non ho postato nessuna classifica dei giochi che ho fatto non ostante abbia vinto una decina partite delle 15 giocate. Però per dovere di cronaca e in virtù della volta precedente mi sembra giusto postare la classifica del trono di spade e renderti merito della prestazione che riscatta abbondantemente la pessima figura della partita della scorsa gobcon.

1° Pacobillo (Un gran giocatore, non solo al trono di spade, vittoria meritata)
2° Zollone (un gran ruffiano :lol: , 2° turno "attenti ai verdi CONTATE quante fortezze ha" (avevo 5 fortezze, a 7 si vince). 3° turno mi ritrovo con 3 fortezze :-( , però ci sta.....bravo Zollone)
3° Shaka (difficile tenere a bada tre fronti, risultato accettabile)
4° Thoth amon (molto distratto e forse stanco della partita a Britannia)
5° Lokks (buona strategia ma troppo attendista: i Rossi si difendono dai neri e dai verdi ma devono attaccare i gialli, l'hai fatto troppo tardi, comunque bravo)
6° Enrico (partita condotta nel proprio orticello alla fine hai provato a mettere la testa fuori ma non è bastato. Per essere stata la prima partita comunque non male)
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Messaggioda Lokks » 1 apr 2009, 12:44

Probabilmente la GobCon più piacevole di quelle a cui ho partecipato (3 in tutto).

Ho provato un bel pò di giochi, i nuovi (per me ovviamente) Railroad tycoon sulla mappa europea (mi è strapiaciuto), Planet Steam (grazie a Gwaihir), finalmente il Trono di Spade (non mi ha esaltato comunque, Imperial sebbene più freddo offre molti più spunti diplomatici...) il mitico Junta (divertentissimo) dove ho subìto il più infame tradimento del secolo (Pacobillo ne sai qualcosa?!). La partita è stata grandiosa anche e soprattutto ai simpaticissimi ODK, Mocs, il "solito" Fenomeno e Gianluca il revolucionario!!!

Molto piacevole anche la Domenica dove ho rigiocato al mitico 1960 - TMoPresident col mostro di Carcassonne: "Thoth-amon", il quale mi ha più tardi battuto (ma di poco!) al suo gioco preferito, facendomi capire come si gioca veramente a Carcassonne...
altro che "gioco di fortuna"... ;)

Mi ha fatto poi molto piacere rivedere i "sempre allegri" (è pazzesco!) Zollone, Vittogol, Sargon...

Ragazzi ci rivediamo (spero) molto presto!!!
A cosa serve Internet Explorer??

A scaricare Mozilla Firefox... ;-)

My wishlist: Immagine
Offline Lokks
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: Lokks

Messaggioda Lokks » 1 apr 2009, 13:07

Eh eh grande Shaka... la classifica del Trono... già!!!

Io venivo da mesi di tradimenti diplomatici con Pacobillo e dal tradimento più tradimentoso ordito dall'infamone la sera prima a Junta...
Ho preferito stavolta (e forse per l'unica volta in vita mia) l'armistizio... :evil:
Con te ho notato che "ci siamo rispettati" sebbene fossimo a stretto contatto...
Ho provato a bastonare "Zollone" (e la cosa mi dava parecchio gusto :twisted: ) ma l'infamone n.2 "compare" dell'infamone n.1 s'era bene organizzato, anche coi supporti dei suoi vicini... :-(

Comunque mi pare sacrosanto citare la parte in assoluto più importante della partita...
erano le due di notte, il gioco volto quasi al termine, noi a donare le nostre ultime forze per tentare la sofferta vittoria, col sonno che imperversava... quando il grande Fabrizio Thoth Amon si fa avanti con la richiesta più diplomatica, democratica, e pertinente al gioco che sia mai stata fatta: "Ragazzi gradite delle salsiccette spellate???"

Confesso che è stata dura far riprendere Zollone e Enric0 dalle risate... Shaka e me dal senso di nausea, Pacobillo dalle convulsioni... e ricominciare a giocare...
A cosa serve Internet Explorer??

A scaricare Mozilla Firefox... ;-)

My wishlist: Immagine
Offline Lokks
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: Lokks

Messaggioda vittogol » 1 apr 2009, 13:44

Che belle le GobCon, ogni volta alla fine ci si sente come da bambini quando finivano le vacanze :cry:

Un carissimo saluto a tutti gli amici che ci si vede solo in queste occasioni, anche da Ciccia e Giulietto! :clapclap:

Bisognerebbe trovare un posto per giocare con la bella stagione, magari con una veranda e dei tavoloni all'aperto...

Io ci sto! ;) Quando?
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: vittogol

Messaggioda odk » 1 apr 2009, 13:44

zerro73 ha scritto:Bisognerebbe trovare un posto per giocare con la bella stagione, magari con una veranda e dei tavoloni all'aperto...

E' un ottima idea.. perchè nn Ci lavoriamo sopra, a questa idea????

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,490.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Mercatino: odk
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

shaka

Messaggioda SHAKA » 1 apr 2009, 14:02

Lokks ha scritto:
Comunque mi pare sacrosanto citare la parte in assoluto più importante della partita...
erano le due di notte, il gioco volto quasi al termine, noi a donare le nostre ultime forze per tentare la sofferta vittoria, col sonno che imperversava... quando il grande Fabrizio Thoth Amon si fa avanti con la richiesta più diplomatica, democratica, e pertinente al gioco che sia mai stata fatta: "Ragazzi gradite delle salsiccette spellate???"

Confesso che è stata dura far riprendere Zollone e Enric0 dalle risate... Shaka e me dal senso di nausea, Pacobillo dalle convulsioni... e ricominciare a giocare...

Ho ancora la nausea per la puzza affumicata nel naso. Sarà per quello che le truppe dei fiorellini Tyrrel saranno appassite 8-O
Comunque vorrei che ci rigiocassi perchè la parte diplomatica non c'è se i giocatori non la fanno. E' chiaro che se poi mi metti il paragone con Imperial il confronto non tiene. Però il trono di spade è un bel gioco.

Sulla qestione del posto all'aperto con la bella stagione, il quando potrebbe essere il 1° maggio (sempre tempo permettendo), è il dove che è complicato.
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda zerro73 » 1 apr 2009, 14:18

ODK ha scritto:perchè nn Ci lavoriamo sopra, a questa idea????

in realtà avevo pensato di aprire un nuovo 3d proprio sull'argomento ma non saprei bene in che sezione...
cmq in soldoni: l'idea mi viene dalle mie esperienze estive in campeggio. Pomeriggi afosi al fresco dell'ombra e del venticello della veranda a giocare l'ennesima partiata a Age of Empires (era appena uscito).

Ci vorrebbe una casa fuori porta di qualcuno con ampio giardino, oppure un terreno nel quale mettere tavoli e giocare tutto il giorno. La problematica vitto si risolve facilmente con la sacra pizza al taglio. Insomma l'unico problema vero è il posto, il resto si organizza con relativa facilità.

Se interessa davvero possiamo provare ad aprire un post e vediamo che succede.
AH! ovviamente serve anche che sto simpatico tempo si decida finalmente a regalarci una stagione decente...
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda vittogol » 1 apr 2009, 14:29

Il posto dove postare l'dea delle Con estive e` la nuova sezione "Iniziative degli utenti".
Questa e` la sezione del forum dove gli utenti propongono e si propongono fattivamente per nuove iniziative.

Poi per fare il piantagrane, il 2 maggio io devo fare il battesimo a giulio..... programmiamo un calendario estivo!!!!!! :grin:
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: vittogol

Messaggioda Etrigan » 1 apr 2009, 16:42

Ringrazio tutti i Goblin che sono intervenuti a questa belllissima GobCon...

Tantissimi giocatori (stavolta anche il grande Sargon ha partecipato!) e grande divertimento a tutti i tavoli... Che spasso la partita a Junta!!! Tradimenti e voltagabbana a manetta!!

Grazie ai Goblin è sempre un grande piacere partecipare alle GobCon... Alla prossima... che tristezza dover aspettare fino al prossimo autunno... :cry:
Offline Etrigan
Novizio
Novizio

Goblons: 60.00
Mercatino: Etrigan

Messaggioda odk » 1 apr 2009, 17:35

Etrigan ha scritto:Grazie ai Goblin è sempre un grande piacere partecipare alle GobCon.

Scusa ma è una Con Di goblin appunto perchè ci sono i goblin altrimenti se ci fossero gli Orchi sarebbe una OrcCon o se ci fosse orsi sarebbe una OrsCon. :lol:

EHEH scusate ma ancora nn mi sono ripreso dall'eccesso di proteine, visto il trend bisogna assolutamente rifarla aspettare Novembre prossimo è un abominio...

Scusa Etr ma il gioco che facemmo venerdì come si chiamava? quello degli ortaggi intendo.

Schutendachen ????????

Iao a Utti

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,490.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Mercatino: odk
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Etrigan » 1 apr 2009, 18:33

ODK ha scritto:
Scusa Etr ma il gioco che facemmo venerdì come si chiamava? quello degli ortaggi intendo.

Schutendachen ????????

Uff, ma quante volte lo devo ripetere? Einefragederaehreshittenzuttenschtruppen... (con enfasi sulla prima parte).
Lo vedete che non ascoltate quando spiego? Mi raccomando imparatelo bene, che poi la prossima volta vi interrogo eh?!?!? :lol:
Offline Etrigan
Novizio
Novizio

Goblons: 60.00
Mercatino: Etrigan

Messaggioda Thoth_Amon » 1 apr 2009, 18:39

Lokks ha scritto:Molto piacevole anche la Domenica dove ho rigiocato al mitico 1960 - TMoPresident col mostro di Carcassonne: "Thoth-amon", il quale mi ha più tardi battuto (ma di poco!) al suo gioco preferito, facendomi capire come si gioca veramente a Carcassonne...
altro che "gioco di fortuna"... ;)

E' sempre un piacere far proseliti per il "lato oscuro" di questo giochino basato sulla fortuna ...
:vampire:
se poi dimostrano di esser già in grado di combattere fino all'ultimo, tanto meglio! :approve:

P.S. comunque devo ringraziarti perchè non avevo mai provato a giocare CC nella sua variante con ... 3 tessere in mano!!!! :oops:
Offline Thoth_Amon
Novizio
Novizio

Goblons: 140.00
Mercatino: Thoth_Amon

Messaggioda Syliael » 1 apr 2009, 19:45

grazie a tutti e in particolar modo a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di giocare con me...
la mia seconda esperienza e sicuramente ancora piu' bella della precedente ;) rifacciamolo presto!
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Syliael

shaka

Messaggioda SHAKA » 2 apr 2009, 10:03

Syliael ha scritto:grazie a tutti e in particolar modo a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di giocare con me...

e ce ne vuole....... :lol: :lol:
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Messaggioda vagabondo » 2 apr 2009, 13:28

Prima di partecipare alla GobConv non ero un Goblin, nonostante avessi bazzicato più volte il forum per avere suggerimenti sugli acquisti.
Però appena arrivato ad Orte (dopo aver superato una piccola dimenticanza :grin: ) mi sono sentito come se fossi nella mia tana.

Di questo ringrazio tutti, compreso Fenomeno che ha risolto un piccolo problema tecnico riguardo la mia registrazione al forum.
Ringrazio anche ODK e Shaka per la grande disponibilità e.. vabbé mi fermo qua sennò và a finire che ringrazio tutti uno a uno :)

Sono lieto di essere tra di voi e di aver vissuto questa piacevolissima esperienza. Se pensate che questo sia un messaggio di commiato sbagliate: stasera sarò anche alla civetta!!
Offline vagabondo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: vagabondo

PrecedenteProssimo

Torna a GobCon