La mia Lucca Games 2011

Sulla famosa manifestazione di giochi e fumetti. About the famous event related to comics and games

La mia Lucca Games 2011

Messaggioda Stef » 2 nov 2011, 12:26

Tornato praticamente rinvigorito dalla kermesse lucchese, dopo esserci stato 5 giorni.

Considerazioni sparse. Così, a raffica.

- Bel tempo. No, cavolo, davvero! Bel tempo. Complimenti all'organizzazione per i 5 giorni di sole e temperature gradevoli. Poi ci spiegheranno come ci sono riusciti.

- Fiera su 5 giorni = almeno 2 giornate in cui effettivamente si è "respirato". Il venerdì e il lunedì sono state giornate ottime in cui si camminava bene per gli stand e si riusciva pure a provare qualcosa. Ottimo. Gli altri 3 giorni erano ovviamente più affollati, sebbene grazie al punto precedente (bel tempo!) c'è stata meno gente assiepata nei capannoni per sfuggire a nubifragi e tempeste di fulmini.

- Offerte in fiera: c'era qualcosa! O meglio, alcuni editori hanno proposto qualche prezzo "da fiera" in cui si risparmiava il 10/20% sui prezzi dei giochi. Altri hanno intrapreso la strada del "materiale promo disponibile solo a Lucca", che tutto sommato apprezzo molto più di 5 euro di sconto. Un esempio su tutti: la SuperAlchoolic Edition di Sake & Samurai (che ho portato a casetta...). Ottimi anche gli sconti di GiochiX (20% sui giochi + promo varie). Buoni anche i bundle, come ad esempio Rattus è 2 espansioni a 69 euro e il set de I Signori dei Draghi a 29, senza contare quelli di Race for the galaxy.

- Novità: ecco. Quest'anno è davvero difficile lamentarsi dell'assenza di novità. C'era davvero un pò di tutto e volendo mettersi a provare tutte le "primizie" si potevano trascorrere tranquillamente un paio di pomeriggi. Qualche esempio: Eclipse, Sit Gloria Romae, Lupin III, Sake & Samurai, Warage, Upon a Salty Ocean, Drum Roll, Anno Domini, nuova espansione di Bang!, Twilight Struggle in italiano, King of Tokyo, Ristorante Italia, Lumacorse, Fantascatti, The Gang, 011, Dungeon Fighter, Rattus + espansioni... insomma... TANTA roba nuova da provare, molta appena uscita anche in relazione a Essen.

- Ristorazione: migliorata! A parte l'aumento indiscriminato del costo del Ramen Istantaneo (2.20 euro!! :D Si scherza, eh!), lo stand della ristorazione era organizzato meglio, offriva cibo migliore e sopratutto sfornava a RAFFICA ciambelle calde col cioccolato. No, dico...

- Videogame: qualche novità, anche se purtroppo alcuni titoli importanti erano presenti sotto forma di filmato (Skyrim!). Assenza invece di grosse offertone: forse qualcuno si è lamentato di quelle "eccessive" degli scorsi anni?

- Viabilità: non so esattamente come sia successo, però la viabilità automobilistica durante la fiera è in qualche modo migliorata, pur registrando un aumento delle presenze. Boh?

- Autori: punto dolente. Ci sono state tante personalità importanti come Sandy Petersen, però in effetti è mancato il "pezzo da 90 internazionale" in ambito boardgame, come furono in passato Knizia, Faidutti e Petersen. Peccato. Francamente ho notato l'assenza di qualche volto noto come Mura, Chiarvesio e Angiolino (mi dicono che alcuni di loro son passati per poco, ma purtroppo li ho mancati...)

- Biglietterie e braccialetti: applausi a scena aperta. La ristrutturazione di tutto il sistema è andata benissimo. Poche file, sparito l'incubo del braccialetto da pigliare ogni volta stando in fila ore.

- Lucca Movie: bella novità, belle anteprime, belle conferenze. Gustoso.

- Caffé Carducci: perché ha chiuso? Perché? Ci pranzavo da 3 anni, cucinavano bene ed erano simpatici. Il mondo è un posto peggiore ora...

- Cosplay: beh... era bel tempo. La cosa ha... diciamo... favorito determinati tipi di costume... 8-O
Ah, pollice verso per quei deficienti che andavano in giro con spade vere in mezzo alla folla. Indecenti. (ehi, Blade, dico a te)

- Palco "spostato": grande idea. Ha migliorato alla grande la mobilità. Molto bello il programma musicale.

- Area Autoproduzione: un pò sottotono. C'era Angelo coi suoi giochi, c'era Socc'mel, ma a parte questi non ho trovato grandi spunti. Autoproduttori, 'ndo state?

- Felicitazioni: ai vincitori dei vari premi (ma Ristorante Italia DOVEVA vincere qualcosa, è una produzione tutta Italia davvero tanto, tanto valida), a Roberto di Meglio (e auguri per la nuova avventura di Ares), a daVinci coi suoi 20 anni sul groppone.

- Grazie mille a: Giacomo Sottocasa per i preziosi consigli al Prototype Review Corner, ai ragazzi di uPlay e Asterion per le preziose chiacchierate, al buon Ferrini per la consueta disponibilità a fare design, ad un certo autore italiano per aver potuto provare in anteprima un gioco fantastico (e no, non posso scrivere di più, ma aspettatevi un "botto"), di nuovo ad Asterion per la prenotazione di Twilight Struggle spedito a casa (come trasformare un problema in una mossa di classe), ai ragazzi del Gioco Inedito per la passione con cui gestiscono lo stand, al team di Gioconomicon per essere una fantastica mandria di folli, alle ciambelle al cioccolato e ai gentilissimi collaboratori della sala stampa che hanno reso la vita più facile a noi che correvamo da una parte all'altra della fiera. E a mia moglie per NON aver comprato altre fatine da esporre a casa.

- Conclusioni: Come forse avete intuito, ho apprezzato davvero tanto l'edizione 2011 della fiera. Non mi nascondo dietro a un dito: gran parte del merito era del bel tempo che ha permesso finalmente di goderci la fiera (anche perché, purtroppo, il maltempo stava causando disgrazie in altre parti d'Italia cui va un sentito abbraccio :( :( :( ) ma a parte questa considerazione piuttosto ovvia è bello notare come l'organizzazione sembri aver recepito le critiche e i consigli degli anni precedenti.


Dunque, innanzitutto un grosso grazie a Vietina, Parrella e tutto lo staff per essersi effettivamente superati. Ci vediamo nel 2012. Tanto, ho già prenotato...
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
Top Author
Game Inventor
 
Messaggi: 8131
Iscritto il: 19 agosto 2004
Goblons: 430.00
Località: Roma
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Leo » 2 nov 2011, 16:46

Approfitto del tuo messaggio per inserire anche il mio commento.

Quoto quanto di positivo hai sottolineato, aggiungendo che sono anni ormai che vado a Lucca e sono anni che mi diverto e mi piace.

Aggiungo però due cose che ho trovato davvero difficili da "capire".

1) Il gioco
Lucca è una fiera e già questo dovrebbe rispondere alla mia domanda, ma mi chiedo come sia possibile che, soprattutto per i giochi nuovi che i giocatori italiani vedono per la prima volta o quasi, non riesca passare l'idea che dato che ci sono in tanti che vorrebbero capire di cosa si tratta, si fanno giocare due/tre turni e poi si libera il tavolo?!?!?!
Anche chi li dimostra e parlo degli stessi editori dovrebbero capirla questa cosa: se c'è una sezione di spiegazioni ogni, diciamo 20/30 minuti, saranno ben di più quelli che capiscono in gioco e forse sono interessati rispetto a se ci sono giocatori che tengono impegnato il tavolo per ore??

2) I prezzi
Non in generale, perchè i buoni affari si potevano fare eccome. ma, ed in questo caso mi riferisco soprattutto allo stand Giochi Uniti, come mai un gioco che viene venduto a X, capita che la stessa casa editrice cerchi di vendertelo a X(+qualche centesimo), invece di fare un bell'X-qualchecosa% ?????

Davvero rimango basito. E non ho problemi nemmeno a dire a cosa mi riferisco: espansioni di Signore degli Anelli LCG e Trono di Spade LCG, in vendita in negozio a 14,9 ed in vendita allo stand Giochi Uniti a 15!!!

Lo so, sono polemico e rompiballe, ma già spendo 14 euro per entrare, 60 Euro tra autostrade e benzina, risparmio sul mangiare perchè mi porto i panini da casa, mi piacerebbe che certe cose si capissero anche da chi vende!

Leo
Leo
Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)
Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Avatar utente
Top Author
Top Uploader
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 11 aprile 2005
Goblons: 490.00
Località: Nonantola (MO)
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Re: La mia Lucca Games 2011

Messaggioda fertilius » 2 nov 2011, 17:22

Stef ha scritto:. Ci vediamo nel 2012. Tanto, ho già prenotato...


confermo i giudizi posiivi sulla fiera!!

giusto per organizzarsi.... ma si sanno già i giorni precisi dell'edizione 2012?
Offline fertilius
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 08 luglio 2006
Goblons: 0.00
Località: torino
Mercatino: fertilius

shaka

Messaggioda SHAKA » 2 nov 2011, 17:34

Quest'anno sono andato a Lucca solo nell'ultimo giorno. Da un paio d'anni cerco di evitare il sabato e la domenica, solo che quest'anno sono rimasto fregato perchè il sabato e la domenica sono venuti prima di me e martedì erano terminati alcuni titoli che mi ero prefissato di prendere.

Ormai sono anni che creo gruppi d'acquisto per fare buoni affari, ma quest'anno è stato difficile e ci sono riuscito solo in parte ottenendo sconti dal 10% al 25%, primo perchè molti goblin martedì erano già andati via o avevano già fatto gran parte degli acquisti, secondo perchè alcuni standisti sono stati particolarmente ferrei e sordi nella logica più prendi meno paghi.

In mattinata qualcosa si è ottenuto allo stand Ghenos e Giochix. Nel pomeriggio mi sono trovato da solo ed ho dovuto ripiegare sul discorso prezzo di fine fiera, ma poca roba.

Da segnalare in positivo il buon Kadaj compagno d'acquisti, gli amici dello stand del signore dei draghi (Stefano e Daniele), gli standisti della ghenos, giochix e raven con i quali mi fermo sempre con piacere a fare due chiacchiere anche nel frastuono della fiera, il mio gruppo di viaggio col quale io e la mia compagna abbiamo passato una bella giornata e lo stand Asterion che aveva la migliore offerta di giochi insieme ad Uplay (che però era inavvicinabile come prezzi) e dal quale ho comprato Cyclades con uno buono sconto.

Da segnalare in negativo: il fatto ormai consueto che a Lucca si trovano solo giochi al massimo recenti ma nessuna novità (parti con una lista tirata giù dai commenti euforici di essen e porti a casa giochi completamente diversi); gli atteggiamenti di alcuni standisti estremamente rigidi tipo giochi uniti e uplay e quelli semirigidi tipo red glove e asterion. Però si sa, il discorso della sostenibilità dei prezzi è una crociata persa da tempo...meglio il discorso con i piccoli stand, quelli che hanno un nome semi sconosciuto e che sono disposti ai lati del padiglione dove senza nemmeno averti mai visto ti fanno lo sconto del 20%, mentre altri stand che conosci e a cui in passato hai portato fiumi di quattrini devi starci a combattere per un 10%....ma lasciamo perdere. I miei acquisti alla fine li ho fatti e sono soddisfatto così:
Ristorante Italia, Upon a Salty ocean, Lupin III, Rallyman, fortuna, Sit glory Rome, cyclades, dreadfleet.
Ultima modifica di SHAKA il 4 nov 2011, 14:00, modificato 1 volta in totale.
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2282
Iscritto il: 09 novembre 2007
Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Re: La mia Lucca Games 2011

Messaggioda Ramsey » 2 nov 2011, 17:42

fertilius ha scritto:
Stef ha scritto:. Ci vediamo nel 2012. Tanto, ho già prenotato...


confermo i giudizi posiivi sulla fiera!!

giusto per organizzarsi.... ma si sanno già i giorni precisi dell'edizione 2012?


E' facile siano 1,2,3,4 novembre.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2095
Iscritto il: 01 maggio 2007
Goblons: 130.00
Località: Bagno a Ripoli (FI)
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Re: shaka

Messaggioda Stef » 2 nov 2011, 17:58

SHAKA ha scritto:Da segnalare in negativo: il fatto ormai consueto che a Lucca si trovano solo giochi al massimo recenti ma nessuna novità


Vediamo: quali giochi usciti a Essen non hai trovato a Lucca?

No, perché io ho beccato un pò TUTTE le novità, sia quelle localizzate (aoh, Eclipse è uscito meno di un mese fa...), sia quelle import come Kingdom Builder, Wiracocha, Drako, addirittura Last Will...

C'erano praticamente TUTTI i nomi grossi usciti a Essen.

Proprio 'sta critica non riesco ad abbinarla a Lucca Games 2011.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
Top Author
Game Inventor
 
Messaggi: 8131
Iscritto il: 19 agosto 2004
Goblons: 430.00
Località: Roma
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Re: shaka

Messaggioda SHAKA » 2 nov 2011, 18:28

Stef ha scritto:
SHAKA ha scritto:Da segnalare in negativo: il fatto ormai consueto che a Lucca si trovano solo giochi al massimo recenti ma nessuna novità


Vediamo: quali giochi usciti a Essen non hai trovato a Lucca?

No, perché io ho beccato un pò TUTTE le novità, sia quelle localizzate (aoh, Eclipse è uscito meno di un mese fa...), sia quelle import come Kingdom Builder, Wiracocha, Drako, addirittura Last Will...

C'erano praticamente TUTTI i nomi grossi usciti a Essen.

Proprio 'sta critica non riesco ad abbinarla a Lucca Games 2011.


Dov'erano in vendita Trajan, ora et labora, mil1049, mage knight, village, core worlds, space bastard, ecc. L'unico stand con le novità di essen era uplay che aveva kingdom builder e poco altro.

Io non l'ho proprio visti, magari saranno finiti....in fondo sono stato in fiera solo l'ultimo giorno. Ma poi del resto sto raccontando le mie impressioni. Sono contento per te che invece hai trovato tutto ciò che ti eri prefisso di prendere ;)
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2282
Iscritto il: 09 novembre 2007
Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Re: shaka

Messaggioda plombiers » 2 nov 2011, 18:48

SHAKA ha scritto:
Stef ha scritto:
SHAKA ha scritto:Da segnalare in negativo: il fatto ormai consueto che a Lucca si trovano solo giochi al massimo recenti ma nessuna novità


Vediamo: quali giochi usciti a Essen non hai trovato a Lucca?

No, perché io ho beccato un pò TUTTE le novità, sia quelle localizzate (aoh, Eclipse è uscito meno di un mese fa...), sia quelle import come Kingdom Builder, Wiracocha, Drako, addirittura Last Will...

C'erano praticamente TUTTI i nomi grossi usciti a Essen.

Proprio 'sta critica non riesco ad abbinarla a Lucca Games 2011.


Dov'erano in vendita Trajan, ora et labora, mil1049, mage knight, village, core worlds, space bastard, ecc. L'unico stand con le novità di essen era uplay che aveva kingdom builder e poco altro.

Io non l'ho proprio visti, magari saranno finiti....in fondo sono stato in fiera solo l'ultimo giorno. Ma poi del resto sto raccontando le mie impressioni. Sono contento per te che invece hai trovato tutto ciò che ti eri prefisso di prendere ;)


In realtà c'erano tutti ma son finiti in un lampo Venerdì mattina.
Immagine
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1656
Iscritto il: 08 novembre 2009
Goblons: 0.00
Località: Pietrasanta LU
Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Re: shaka

Messaggioda SHAKA » 2 nov 2011, 18:53

plombiers ha scritto:
SHAKA ha scritto:
Stef ha scritto:
SHAKA ha scritto:Da segnalare in negativo: il fatto ormai consueto che a Lucca si trovano solo giochi al massimo recenti ma nessuna novità


Vediamo: quali giochi usciti a Essen non hai trovato a Lucca?

No, perché io ho beccato un pò TUTTE le novità, sia quelle localizzate (aoh, Eclipse è uscito meno di un mese fa...), sia quelle import come Kingdom Builder, Wiracocha, Drako, addirittura Last Will...

C'erano praticamente TUTTI i nomi grossi usciti a Essen.

Proprio 'sta critica non riesco ad abbinarla a Lucca Games 2011.


Dov'erano in vendita Trajan, ora et labora, mil1049, mage knight, village, core worlds, space bastard, ecc. L'unico stand con le novità di essen era uplay che aveva kingdom builder e poco altro.

Io non l'ho proprio visti, magari saranno finiti....in fondo sono stato in fiera solo l'ultimo giorno. Ma poi del resto sto raccontando le mie impressioni. Sono contento per te che invece hai trovato tutto ciò che ti eri prefisso di prendere ;)


In realtà c'erano tutti ma son finiti in un lampo Venerdì mattina.


Appunto.....immaginavo che quest'anno sono arrivato tardi io. Ma gli anni scorsi anche al primo giorno le novità di Essen non c'erano. C'era un unico stand piccolissimo di tizi inglesi da cui presi navegator, ma solo quello!
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2282
Iscritto il: 09 novembre 2007
Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Re: shaka

Messaggioda Stef » 2 nov 2011, 18:57

SHAKA ha scritto:Dov'erano in vendita Trajan, ora et labora, mil1049, mage knight, village, core worlds, space bastard, ecc. L'unico stand con le novità di essen era uplay che aveva kingdom builder e poco altro.

Io non l'ho proprio visti, magari saranno finiti....in fondo sono stato in fiera solo l'ultimo giorno. Ma poi del resto sto raccontando le mie impressioni. Sono contento per te che invece hai trovato tutto ciò che ti eri prefisso di prendere ;)


Ehm... hai detto tu stesso che sei passato il QUARTO GIORNO.

Space Bastards era finito il primo, per dire.

MIL c'era, Mage Knight è sparito venerdì.

Aggiungo: state ancora attaccati alla storia di "Aoh, i negozi non hanno ancora i giochi usciti DUE SETTIMANE FA a Essen e andati pure esauriti"?

Allora NON andate a Lucca.

E, ripeto, 'stavolta la critica fa un pò ridere, perché di fatto c'erano.

Ma se uno arriva il quarto giorno e sono finiti allora il tutto diventa leggermente grottesco, non ti pare?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
Top Author
Game Inventor
 
Messaggi: 8131
Iscritto il: 19 agosto 2004
Goblons: 430.00
Località: Roma
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Re: shaka

Messaggioda kadaj » 2 nov 2011, 19:18

SHAKA ha scritto:Da segnalare in positivo il buon Kadaj compagno d'acquisti


Grazie a te, grandissimo Shaka, che mi hai permesso di acquistare 3 giochi mentre con i soldi che avevo a disposizione ne avrei comprato al massimo uno... Niente da fare, l'ho detto e lo ribadisco: non ti vorrei mai come cliente... :lol:


Comunque confermo anch'io, quest'anno Lucca C&G E' STATA GRANDIOSA!!!! In barba ai soliti pessimisti che si aspettavano una cattiva organizzazione... Quest'anno davvero ineccepibile... :grin:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Avatar utente
 
Messaggi: 26331
Iscritto il: 21 agosto 2009
Goblons: 14.00
Località: Aosta
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Re: shaka

Messaggioda SHAKA » 2 nov 2011, 19:51

Stef ha scritto:
SHAKA ha scritto:Dov'erano in vendita Trajan, ora et labora, mil1049, mage knight, village, core worlds, space bastard, ecc. L'unico stand con le novità di essen era uplay che aveva kingdom builder e poco altro.

Io non l'ho proprio visti, magari saranno finiti....in fondo sono stato in fiera solo l'ultimo giorno. Ma poi del resto sto raccontando le mie impressioni. Sono contento per te che invece hai trovato tutto ciò che ti eri prefisso di prendere ;)


Ehm... hai detto tu stesso che sei passato il QUARTO GIORNO.

Space Bastards era finito il primo, per dire.

MIL c'era, Mage Knight è sparito venerdì.

Aggiungo: state ancora attaccati alla storia di "Aoh, i negozi non hanno ancora i giochi usciti DUE SETTIMANE FA a Essen e andati pure esauriti"?

Allora NON andate a Lucca.

E, ripeto, 'stavolta la critica fa un pò ridere, perché di fatto c'erano.

Ma se uno arriva il quarto giorno e sono finiti allora il tutto diventa leggermente grottesco, non ti pare?


Ascolta....ma il post (che hai aperto tu) non si chiama "La mia Lucca 2011"?

Ed io ti sto raccontando la mia Lucca 2011. Ora se vuoi ridere della critica ridi pure :roll:

Certo se arrivo il quarto giorno e non trovo niente sicuramente è colpa mia, ma se sento kadaj che mi dice: "venerdì mi sono sbrigato a prendere i biglietti, ho corso per entrare primo e andare dritto allo stand X per prendere Space bastard e trajan e quando sono arrivato non c'erano"...deduco che poi tutta questa disponibilità non c'era, poi ripeto gli altri anni non mi pare ci fossero grandi novità, pur arrivando a Lucca dal primo giorno sono sempre andato via con giochi diversi da quelli che mi ero prefissi dopo le uscite di essen.

Detto questo sono d'accordo col prode Kadaj, quest'anno Lucca è stata godibile sia come affluenza (martedì era vivibile), sia come tempo (giornata di sole) sia come organizzazione. Ed è sempre un piacere andare a prescindere dai giochi che riesco a provare e comprare.
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2282
Iscritto il: 09 novembre 2007
Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Messaggioda plombiers » 2 nov 2011, 22:45

In un mercato come quello italico in cui se un gioco vende 100 copie è già un successo, il trovare 10 copie di Trajan o Vanuatu in fiera ad una settimana dalla pubblicazione mi sembra buono.
Allo stand uplay non tutto è finito subito, alcuni giochi avevano più appeal e son spariti altri erano ancora lì la domenica sera.
Possiamo parlare dei prezzi ma questo sarebbe un altro argomento.

Voglio inoltre far notare che un gioco come MIL ad Essen contava circa 150 copie e non è andato esaurito, credo.
A Lucca non saprei il numero di copie ma credo fermamente che pure N3mo e soci avrebbero preferito accontentare tutte le richieste.
Immagine
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1656
Iscritto il: 08 novembre 2009
Goblons: 0.00
Località: Pietrasanta LU
Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Frost82 » 2 nov 2011, 22:55

Grazie Stef per Ristorante Italia. Ma un premio lo vincerà senz'altro: venderà più che qualsiasi altro gioco uscito quest'anno :grin:
Solitamente cerco di avere i guanti di velluto, ma quando serve metto quelli di ghisa.
Offline Frost82
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: 17 dicembre 2004
Goblons: 160.00
Mercatino: Frost82

Messaggioda pukotto » 3 nov 2011, 0:27

Davvero rimango basito. E non ho problemi nemmeno a dire a cosa mi riferisco: espansioni di Signore degli Anelli LCG e Trono di Spade LCG, in vendita in negozio a 14,9 ed in vendita allo stand Giochi Uniti a 15!!!

Alt, quest'anno lo stand giochi uniti aveva dei prezzi leggermente più bassi rispetto al solito. le espansioni del signore degli anelli lcg le ho prese a 12 euro.... dove hai visto 15? 8-O
in generale tutti i loro giochi avevano dei prezzi concorrenziali... runewars versione italiana a 70 euro non penso che lo troverai tanto facilmente....
Offline pukotto
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 07 gennaio 2008
Goblons: 10.00
Località: Anguillara Sabazia (Roma)
Mercatino: pukotto

Prossimo

Torna a Lucca Comics & Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti