[La Rocca Normanna] la mia lucca ludica

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[La Rocca Normanna] la mia lucca ludica

Messaggioda Normanno » 2 nov 2014, 23:03

Eh si, eccovi qui le mie microanteprime da Lucca.
http://roccanormanna.wordpress.com/2014 ... ucca-2014/
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Re: [La Rocca Normanna] la mia lucca ludica

Messaggioda Mik » 2 nov 2014, 23:17

Ti è piaciuto krossmaster quest?
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Re: [La Rocca Normanna] la mia lucca ludica

Messaggioda Normanno » 2 nov 2014, 23:26

Mik ha scritto:Ti è piaciuto krossmaster quest?


Il concetto si, ma in realtà non lo facevano giocare, te lo spiegavano solo (ed era un prototipo).
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Re: [La Rocca Normanna] la mia lucca ludica

Messaggioda Mik » 3 nov 2014, 10:29

Che ti è piaciuto del concetto? Qualcosa che lo distingua da altri?
A chi lo consiglieresti?
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Re: [La Rocca Normanna] la mia lucca ludica

Messaggioda Normanno » 3 nov 2014, 11:17

Uh, bella domanda. A parte la rigiocabilità che è piuttosto elevata, quello che mi è piaciuto è l'idea del crafting. In pratica i personaggi possono raccogliere minerali, legno e altri materiali (sia dalla mappa sia uccidendo i mostri), e con questi possono costruire equipaggiamento ed usarlo; non solo, ma possono venderlo agli altri giocatori, ed i prezzi variano in base alla domanda ed offerta (c'è una plancia apposita per il mercato). Questo aspetto, che io sappia, non c'è in nessun dungeon crawler, finora. Quindi crafting e rigiocabilità sono due ragioni per cui lo prenderò appena esce. Avrei voluto un modello simile in un DC più "fantasy", ma va bene così.
A chi lo consiglierei? Agli amanti del DC sicuramente, e probabilmente pure a chi si vuole avvicinare al genere. Considerato che è compatibile al 100% con Arena, ovviamente lo conisglio pure a chi gioca a Krosmaster, anche se credo che l'esperienza di gioco sia diversa.
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Re: [La Rocca Normanna] la mia lucca ludica

Messaggioda Mik » 3 nov 2014, 13:00

Bella questa cosa del crafting!! Grazie. Messo in wish :approva:
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Re: [La Rocca Normanna] la mia lucca ludica

Messaggioda Morg » 3 nov 2014, 13:02

Azz questa cosa del crafting è spettacolare! Ed effettivamente non l'ho mai vista trasposta in un boardgame?! Molto interessante! Si sa già come gestiranno la cosa? Tabella con equip creabili? Quanti? :scimmia3:
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Re: [La Rocca Normanna] la mia lucca ludica

Messaggioda Brandebard » 3 nov 2014, 13:28

Ho adorato le miniature di KrosMaster ma ho trovato Arena davvero poco appagante come esperienza di gioco.
Guardo invece a Quest com maggiori aspettattive perché le premesse non sono male.
Spero davvero che sia la volta buona in cui mi salta fuori un DC dove le meccaniche di gioco siano all'altezza dei materiali.
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Re: [La Rocca Normanna] la mia lucca ludica

Messaggioda Morg » 3 nov 2014, 13:31

Brandebard ha scritto:Ho adorato le miniature di KrosMaster ma ho trovato Arena davvero poco appagante come esperienza di gioco.
Guardo invece a Quest com maggiori aspettattive perché le premesse non sono male.
Spero davvero che sia la volta buona in cui mi salta fuori un DC dove le meccaniche di gioco siano all'altezza dei materiali.


Idem in tutto!
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Re: [La Rocca Normanna] la mia lucca ludica

Messaggioda Normanno » 3 nov 2014, 13:35

Morg ha scritto:Azz questa cosa del crafting è spettacolare! Ed effettivamente non l'ho mai vista trasposta in un boardgame?! Molto interessante! Si sa già come gestiranno la cosa? Tabella con equip creabili? Quanti? :scimmia3:


Ogni personaggio ha un numero di "caselle" nell'inventario; ogni oggetto occupa caselle, e richiede determinati materiali per essere costruito. I materiali e la relativa quantità sono riportati sul retro del segnalino oggetto insieme col valore in monete, e per costruire un oggetto bisogna avere i materiali necessari, arrivare su una casella che contenga un tavolo per il crafting (che saranno pedine in 3D tipo gli alberi o i cespugli), e lavorare lì. Non ho idea di come funzioni la procedura del crafting, al di fuori di questi dettagli sopra riportati. Però sembra interessante.
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