La mia Play 2012

Sulla convention e la mini organizzate dal Club TreEmme. About the big and small conventions by Club TreEmme.

Moderatori: Jones, traico7, liga

Messaggioda tika » 29 mar 2012, 11:05

Io comunque ritengo che la critica un po' di senso lo abbia.
E' chiaro che va letta nell'accezione: è possibile avere il gioco con un regolamento tradotto? Sarebbe ottimale, se poi non è possibile non bisogna rinunciare al gioco (mi sembra evidente che chi ha posto la critica ha creduto, erroneamente, che il gioco "togliesse spazio" ad un'alternativa, cosa che non è).

In ogni caso dato che noi di Trento si sta cercando di mettersi in moto per collaborare, e che questa problematica è emersa, chissà che magari proprio per l'anno prossimo non possiamo collaborare anche su questa questione.

Tra l'altro, in tutt'altro contesto ma con un'idea carina, ho visto proporre una sorta di menù dei giochi (si parlava più di giochini scentifici).... Però era interessantissimo, in pratica ogni tavolo presentava un simpatico menù con i giochi che si potevano "ordinare", con una breve spiegazione. Veniva propsto un gioco a scelta tra un entree, un primo/secondo e un dolce! Non so se magari una cosa di questo genere è esportabile, intanto la butto là! In realtà quello che pensavo è che magari una sorta di lista visibile (non saltatemi addosso se c'era, io non l'ho vista) dei giochi a disposizione sarebbe carina. Mi posso immaginare che dato il modo con cui i giochi vengono raccolti che è stato descritto sopra questo sia oltremodo complesso, magari però ci si può pensare un po' sopra!
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Arabafenice » 29 mar 2012, 11:09

A mente fredda dico che l'organizzazione era perfetta, anche la disposizione di quest'anno degli stand era più efficace. Il problema per i gamers è stato che le novità erano prese d'assalto e non è stato facile provarle (comunque grazie all'asterion per il lavorone per tutti i nuovi titoli portati ...), ma a fine giornata ho riempito il baule ed avendo letto recensioni e commenti non è stato così difficile acquistare a scatola chiusa. :grin:
Non dare mai nulla per scontato
Offline Arabafenice
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Arabafenice

Messaggioda ConteGoblin » 29 mar 2012, 11:23

Da quel che risultava a una prima occhiata, nessuno s'è fregato i pezzi dei giochi dell'area Gioco Pronto. Io in particolar modo temevo per Takenoko e Ultimate Warriorz.

Un plauso al pubblico, che forse un pelo è maturato! :)
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda Jones » 29 mar 2012, 11:37

ConteGoblin ha scritto:Da quel che risultava a una prima occhiata, nessuno s'è fregato i pezzi dei giochi dell'area Gioco Pronto. Io in particolar modo temevo per Takenoko e Ultimate Warriorz.

Hai parlato troppo presto, un infortunio c'è: a Fantascatti manca una carta. Non credo, onestamente, che qualcuno se la sia fregata, è più probabile sia caduta e/o persa all'interno di uno dei tanti volantini che giravano sui tavoli... :-(
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 49,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Blackindy » 29 mar 2012, 11:43

Stef ha scritto:- I tizi dell'area Peg Perego non mi facevano andare sul fuoristrada a batterie.

Nemmeno a me, DANNATI!!!
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda ConteGoblin » 29 mar 2012, 12:08

Jones ha scritto:Hai parlato troppo presto, un infortunio c'è: a Fantascatti manca una carta. Non credo, onestamente, che qualcuno se la sia fregata, è più probabile sia caduta e/o persa all'interno di uno dei tanti volantini che giravano sui tavoli... :-(

Nella disgrazia, rimane il fatto che, si spera, nessuno se la dovrebbe essere portata via... Vania come l'ha presa? Consolala, dille che al massimo vincerà per un punto in meno! :)
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda Stef » 20 apr 2012, 19:30

Con un pò di ritardo e in concomitanza con l'apertura di Boardcast ecco il mio video (e di Ziska) "commemorativo" di Play 2012.

Buona visione!
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef