LA MIA PRIMA VOLTA.....

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

Messaggioda dad76 » 19 lug 2013, 21:48

kagliostro ha scritto:
Olaf78 ha scritto:
kagliostro ha scritto:Mmmmmm mi sta venendo l'acquolina in bocca....
Infatti sto periodo sto evitando di comprare giochi tedeschi esenti da lingua, proprio perchè spero di trovarli scontati su ad Essen... magari qualche bella chicca un po datata... :grin:

Ottima scelta. L'anno passato sono venuto a casa, fra giochi vecchi e nuovi, con 80 titoli circa.

Minchiaaaa e quanto hai speso?

ipotizzando una media di 10/15 euro a gioco non meno di 1000 eurini.....................urca
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: dad76

Messaggioda Olaf78 » 19 lug 2013, 23:01

Fra vitto, alloggio, viaggio e giochi all'incirca 1100 (i giochi saranno stati circa 800 di cui 200 pagati in anticipo con i preordini).
"Invecchia solo chi smette di giocare"
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Goblons: 460.00
Utente Bgg: Olaf78
Board Game Arena: Olaf78
Facebook: alex pattori
Mercatino: Olaf78

Messaggioda playagame » 20 lug 2013, 10:20

Olaf78 ha scritto:Fra vitto, alloggio, viaggio e giochi all'incirca 1100 (i giochi saranno stati circa 800 di cui 200 pagati in anticipo con i preordini).

Ciao Olaf78, una curiosità, come hai mandato i giochi in Italia?
Profilo ufficiale dell'editore PLAYAGAME EDIZIONI e dello store PLAYAGAME
Il nostro filo diretto per qualsiasi domanda inerente ai nostri prodotti editoriali - LINK FILO DIRETTO
Per qualsiasi domanda/richiesta/problema inerente allo store CLICCA QUI per contattarci.
Offline playagame
Esperto
Esperto

Goblons: 50.00
Mercatino: playagame

Messaggioda Rotilio » 20 lug 2013, 10:44

Si infatti....noi in camper per il viaggio e tutto abbiamo speso €300 a testa ed eravamo in 5

Di giochi circa €500 a testa....ahahah abbiamo riempito in ogni dove il camper di giochi!
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Olaf78 » 20 lug 2013, 13:03

playagame ha scritto:Ciao Olaf78, una curiosità, come hai mandato i giochi in Italia?

In macchina.....avevamo una famigliare ed eravamo in 3. In totale fra acquisti personali e c/o terzi avremmo portato a casa circa 150/160 giochi.

Secondo me, ma è un mio parere, la parte che riguarda vitto e alloggio, quando si va ad Essen, deve essere messa in secondo piano. Noi avevamo affittato una camera a circa 20 km dalla fiera (risparmiando parecchio) che aveva un piccolo angolo cottura con il microonde. Il primo giorno abbiamo fatto scorta di piatti pronti alla Lidl e con 70€ totali abbiamo cenato per 4 giorni. Al mezzogiorno prendevamo, sempre alla Lidl, pane fresco affettato, salumi e formaggi e in fiera ci facevamo i panini.
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda kagliostro » 20 lug 2013, 13:54

Ah beeeeeeeeeh.... qui siamo di fronte a dei professionisti!!! :-)
Altra domanda: so che molte delle case produttrici nostrane saranno presenti su ad Essen anche con delle novità, per vostra esperienza sapete se saranno anche localizzati in italiano o ci saranno solo le versioni inglesi?
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda playagame » 20 lug 2013, 14:46

kagliostro ha scritto:Ah beeeeeeeeeh.... qui siamo di fronte a dei professionisti!!! :-)
Altra domanda: so che molte delle case produttrici nostrane saranno presenti su ad Essen anche con delle novità, per vostra esperienza sapete se saranno anche localizzati in italiano o ci saranno solo le versioni inglesi?

Una novità che avrei piacere di provare è sicuramente Florenza: The card game, che da quel che so è indipendente da lingua e ha il manuale anche in ita.

Concordo per l'alloggio fuori Essen è meglio, poi se c'è pub con tavoli e giocatori da tutta Europa è ancora meglio! :grin:
Profilo ufficiale dell'editore PLAYAGAME EDIZIONI e dello store PLAYAGAME
Il nostro filo diretto per qualsiasi domanda inerente ai nostri prodotti editoriali - LINK FILO DIRETTO
Per qualsiasi domanda/richiesta/problema inerente allo store CLICCA QUI per contattarci.
Offline playagame
Esperto
Esperto

Goblons: 50.00
Mercatino: playagame

Messaggioda Olaf78 » 20 lug 2013, 15:56

playagame ha scritto:Una novità che avrei piacere di provare è sicuramente Florenza: The card game, che da quel che so è indipendente da lingua e ha il manuale anche in ita.

Ho avuto il piacere di testarlo in più riprese (e qualche mio suggerimento è stato pure ascoltato :oops: ) e ti posso garantire che è davvero bello e che ricorda molto il papà Florenza boardgame.

PS: magari potrei essere io a spiegartelo, visto che mi han chiesto se per alcune ore posso dare il cambio agli autori....
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda Olaf78 » 20 lug 2013, 15:59

kagliostro ha scritto:Ah beeeeeeeeeh.... qui siamo di fronte a dei professionisti!!! :-)

La maggior parte porta la versione in multilingua (o cmq la versione con italiano compresa). Per la spiegazione dei giochi, a parte gli italici produttori, devi attrezzarti con l'inglese (o leggerti i regolamenti prima per farti un'idea di massima del gioco).
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda kagliostro » 21 lug 2013, 11:12

Infatti quello che mi preoccupa sono proprio le spiegazioni di giochi.... Spero di beccare qualche italiano anglofono così mi siederò ai tavoli con lui/loro e sarò avvantaggiato, che se poi chi spiega non parlasse troppo veloce lo potrei anche capire.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda plombiers » 21 lug 2013, 21:30

Di solito son espositori tedeschi che ti parlano inglese, quindiu comprensibilissimo.
Se invece trovi americani ed inglesi madrelingua basta rallentarli un attimo,
ma comunque lo sanno e ti vengonoo incontro.
Di solito si tenta di avere al tavolo utenti della stessa lingua per facilitare il tutto.
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda kagliostro » 22 lug 2013, 14:06

Ok grazie mille...
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda zrobin » 22 lug 2013, 17:38

ma vai tranquillo !
e' una figata!

c'era un tedesco, uno spagnolo, un giapponese e un italiano ...
(non e' una barzelletta, ma l'inizio della mia prima partita a tzolkin!)

:grin: :grin:
Offline zrobin

Goblons: Chiuso
Mercatino: zrobin

Messaggioda kagliostro » 22 lug 2013, 19:04

zrobin ha scritto:ma vai tranquillo !
e' una figata!

c'era un tedesco, uno spagnolo, un giapponese e un italiano ...
(non e' una barzelletta, ma l'inizio della mia prima partita a tzolkin!)

:grin: :grin:

Ahahahahahahahahahah, grande.... si infatti non vedo l'ora.... ho solo paura per il portafogli.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda renberche » 25 lug 2013, 20:14

scusate se è già stato chiesto (se mi è sfuggito è colpa del caldo) ma le case italiane (Asterion, Uplay, ecc) di solito ci sono o puntano su Lucca?
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a Essen