LA MIA PRIMA VOLTA.....

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

LA MIA PRIMA VOLTA.....

Messaggioda kagliostro » 18 lug 2013, 12:29

Ciao ragazzi, quest'anno per la prima volta andrò ad Essen e volevo qualche dritta su come muoversi, soprattutto fra gli stand dove si trova roba molto scontata, grazie... :-)
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda Rotilio » 18 lug 2013, 12:41

Bravo !!

Ti portiamo in giro noi !!
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Archie » 18 lug 2013, 13:05

Dalla mia unica (meravigliosa) esperienza del 2011.

SPIELE OFFENSIVE
Stand sempre affollatissimo, offertone su buoni giochi, datati e non. Per me obbligatorio andarci anche più di una volta.

HEIDELBERG SPIELEVERTAG (o qualcosa di similare... :oops: )
Questi avevano messo 3 o 4 punti in tutta la fiera, divisi per tipo di offerta; in uno trovavi roba da 5/10 euro, su un'altro da 15 e su un'altro ancora da 20. Spesso cambiavano prodotti ed era facile trovare ottimi titoli a prezzo INCREDIBILE! In 3 giorni avrò fatto da quelle parti decine di passaggi!!!

GALERIA
Qui trovavi, soprattutto, dei buoni "bundle", cioè 3/4 scatole vendute assieme per 20 o 30 euri! Ecco, magari qua non ho trovato dei best sellers, ma, insomma, c'erano comunque cosette interessanti a prezzo stracciato.

Ah, dimenticavo. Obbligatori anche diversi giretti nei numerosi stand di giochi usati: facendo attenzione e cogliendo l'attimo, si potevano fare OTTIMI affari.

Io ricordo (adesso come adesso) solo questi che poi sarebbero quelli che mi hanno impressionato di più. Ma sono certo che ci saranno dei GOBLIN "aficionados" dell'evento, che saranno sicuramente più abbondanti in indicazioni e consigli.
Spero, comunque, di esserti stato utile.

E adesso lasciami solo a rosicare perchè tu ci vai e io no... :cry: :cry: :cry:
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

Messaggioda cola » 18 lug 2013, 14:47

Sava quest'anno no ma il prossimo ti tavorizzo e andiamo :lol:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda pennuto77 » 18 lug 2013, 15:58

Cola non lo sai? Sava va con Sbrecco in camper..... :lol: :lol: :twisted:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,020.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda cola » 18 lug 2013, 19:08

pennuto77 ha scritto:Cola non lo sai? Sava va con Sbrecco in camper..... :lol: :lol: :twisted:

:smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: Ie lo buco quel camper :twisted: :twisted: :twisted:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda plombiers » 18 lug 2013, 19:56

Quest'anno i padiglioni saranno spostati, perché nei vecchi stanno facendo dei lavori di restauro.
Quindi i posti veri e propri non te li possiamo ancora suggerire fino a che non pubblicano la mappa.
Comunque i nomi son quelli già citati in precedenza.
Poi se sei paziente, non brami il tutto e subito e ti accontenti se magari qualcosa non lo trovi più... aspetta le ultime ore della domenica, quasi a tutti gli stand scattano sconti dal 20% in su.
I veri affari si fanno all'apertura dove trovi le offerte iniziali con poche scatole magari un po' ammaccate, ma porti a casa giochi da 50 euro a 10!!!
Ed in chiusura quando gli stand bramano di liberarsi dei pesi in eccesso.
Se hai la faccia tosta poi, puoi chiedere direttamente le scatole demo agli espositori. Un mio amico, su nostro consiglio, lo scorso anno s'è portato a casa Keyflower a € 20, dopo il sold-out.
In generale poi butta l'occhio su i capannelli che compaiono all'improvviso nelle zone più libere, ed alle edizioni in lingue strane di giochi palesemente indipendenti dalla lingua, anche lì risparmi dai 10 euro in su.
Oppure scatole con il solo cellophane strappato, :roll: qualcuno ha forse detto Village a e 22?
Altri bei colpi li fai presso gli stand in generale più cari della fiera, che alla fine devono pur guadagnarsi la pagnotta e svendono l'invenduto. ;)

Logico che se vuoi l'ultimo di Rosembreg o Wallace si parla di altre cose e non di occasioni, quelli li prenderai l'anno prossimo.

I miei obbiettivi di questa Essen ad esempio saranno Terra Mystica, Tzolkin e Vanuatu. Tutti giochi che ho già abbondantemente giocato ma che ancora non posseggo.

Infine, ma non da poco, le promo e goodies che riesci a beccare in fiera aggratisse invece che doverle pagare poi fior fiore di quattrini anche solo in spedizioni dall'America.
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda kagliostro » 18 lug 2013, 20:52

Bene bene bene, grazie mille a tutti cari amici...
Prenderò le vostre indicazioni preziosissime e le farò mie... :grin:
Poi certo, se c'è gente che vorrà farmi da cicerone ben venga... vero Rotilio?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque io propongo di fare un bell'ensemble di pelle verdi e di darci una punta da quelle parti, ma ancora c'è tempo e ci sarà modo per organizzarsi... così ci sarà anche modo di conoscere molti di voi di persona, invece di stare sempre dietro a sto cacchio di monitor.... ;)
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda Olaf78 » 18 lug 2013, 21:44

Io, come l'anno passato, sarò il degno scudiero del buon Plombiers.....nonchè la faccia di culo che va a chiedere in giro sconti dove già ci sono ottimi sconti e copie demo a chiunque!!!!!!
"Invecchia solo chi smette di giocare"
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Goblons: 460.00
Utente Bgg: Olaf78
Board Game Arena: Olaf78
Facebook: alex pattori
Mercatino: Olaf78

Messaggioda Viki » 19 lug 2013, 8:53

Un unico e solo consiglio definitivo: porta i CONTANTI perché nessuno accetta le carte di credito!
Offline Viki
Novizio
Novizio

Mercatino: Viki

Messaggioda playagame » 19 lug 2013, 10:01

Ricorda che la domenica partono ulteriori sconti dal 20% a salire.
La maggior parte degli espositori cerca di riportare indietro il meno possibile specie gli americani e quelli l'est europa.

Ci vediamo lì!
Profilo ufficiale dell'editore PLAYAGAME EDIZIONI e dello store PLAYAGAME
Il nostro filo diretto per qualsiasi domanda inerente ai nostri prodotti editoriali - LINK FILO DIRETTO
Per qualsiasi domanda/richiesta/problema inerente allo store CLICCA QUI per contattarci.
Offline playagame
Esperto
Esperto

Mercatino: playagame

Messaggioda kagliostro » 19 lug 2013, 10:49

Mmmmmm mi sta venendo l'acquolina in bocca....
Infatti sto periodo sto evitando di comprare giochi tedeschi esenti da lingua, proprio perchè spero di trovarli scontati su ad Essen... magari qualche bella chicca un po datata... :grin:
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda Olaf78 » 19 lug 2013, 10:54

Viki ha scritto:Un unico e solo consiglio definitivo: porta i CONTANTI perché nessuno accetta le carte di credito!

UN'altro consiglio: portati tanti ma tanti contanti......... :twisted:
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda Olaf78 » 19 lug 2013, 10:55

kagliostro ha scritto:Mmmmmm mi sta venendo l'acquolina in bocca....
Infatti sto periodo sto evitando di comprare giochi tedeschi esenti da lingua, proprio perchè spero di trovarli scontati su ad Essen... magari qualche bella chicca un po datata... :grin:

Ottima scelta. L'anno passato sono venuto a casa, fra giochi vecchi e nuovi, con 80 titoli circa.
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda kagliostro » 19 lug 2013, 18:44

Olaf78 ha scritto:
kagliostro ha scritto:Mmmmmm mi sta venendo l'acquolina in bocca....

Ottima scelta. L'anno passato sono venuto a casa, fra giochi vecchi e nuovi, con 80 titoli circa.

Minchiaaaa e quanto hai speso?
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Prossimo

Torna a Essen