Switch to full style
Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!
Rispondi al messaggio

Re: [Essen 2017] La mia prima volta...

24 ott 2017, 18:08

Già. È rimasta solo una foto ancora nella mia guida a testimonianza di quei tempi gloriosi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

24 ott 2017, 18:14

maledetta Asmodee

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

25 ott 2017, 9:56

Elminster23 ha scritto: maledetta Asmodee

Ma come, nessuno che aspetta con trepidazione la "sorpresona" che hanno in serbo per noi? :naughty:

25 ott 2017, 17:51

scrivo a nome di un amico che verrà per la prima volta ala fiera. Si può pagare solo in contanti o anche mediante carta?

25 ott 2017, 19:24

In tanti anni non ricordo di aver mai pagato con la carta...se qualcuno ha il pos, sono davvero pochi

25 ott 2017, 20:58

Non credo di aver mai visto un POS in fiera in tutti questi anni

25 ott 2017, 23:39

Nei grandi distributori mi pareva ci fosse. Io ho sempre pagato in contanti, ma dalla Queen Games e agli stand Asmodée dove c'è la grossa distribuzione mi sembra di ricordare di aver visto questa possibilità. Però forse mi sbaglio.

26 ott 2017, 22:53

Io da Haba e da Queen Games ho pagato con la carta. Anche da Giochix hanno questa possibilità

[Essen 2017] La mia prima volta...

16 apr 2018, 13:35

Sta prendendo piede con un gruppo di amici l’idea di andare ad Essen per la prima volta...
Vorrei capire una cosa molto elementare: è una fiera godibile per un italiano che conosce poco o niente l’inglese?
Cioè, a livello di lettura e scrittura me la cavo, ma parlare e ascoltare è più complicato. Si riesce a fare qualcosa o rischiamo di fare solo giri panoramici per comprare qualche vecchio titolo scontato???

16 apr 2018, 13:41

Temo che un minimo di comprensione dell'inglese parlato la dobbiate avere....a meno di no leggervi prima tutti i regolamenti dei giochi che volete provare

16 apr 2018, 17:51

Se uno si legge tutto prima in parte risolve. Tuttavia rimane il problema che spesso
Si gioca a tavola con altre persone che normalmente parlano l’inglese. No. Direi che decisamente l’inglese bisogna un po’ saperlo.

16 apr 2018, 17:58

Devo colmare questa lacuna

17 apr 2018, 21:27

Io so malissimo l'inglese e vado con un amico che lo sa meglio di me. Nei rari momenti in cui ci dividiamo (soprattutto domenica pomeriggio) mi siedo a provare qualche gioco e riesco a seguire minimamente interagendo in modo non molto corretto (linguisticamente parlando ovviamente) con chi mi spiega. Però lo faccio per un paio d'ore.
Farei fatica a concepire una due giorni da solo; credo che allora piuttosto opterei per qualche fiera italiana.

6 lug 2018, 18:05

Elminster23 ha scritto:
moonwalker ha scritto:
Erik ha scritto:Ultima domanda, ho visto e letto di molte persone che comprano l'impossibile ma perchè il prezzo è realmente basso?

l'outlet della Heidelberger è praticamente leggendario

Era praticamente leggendario. Usiamo purtroppo il passato

E' crollata così tanto dopo l'acquisizione della FFG da parte della Asmodee?
Tra l'altro loro in generale con i prezzi che facevano spingevano un po' tutti a stare basse con le cifre...

7 lug 2018, 16:13

cattivik66 ha scritto:
Elminster23 ha scritto:
moonwalker ha scritto:[quote="Erik"]
Ultima domanda, ho visto e letto di molte persone che comprano l'impossibile ma perchè il prezzo è realmente basso?

l'outlet della Heidelberger è praticamente leggendario

Era praticamente leggendario. Usiamo purtroppo il passato

E' crollata così tanto dopo l'acquisizione della FFG da parte della Asmodee?
Tra l'altro loro in generale con i prezzi che facevano spingevano un po' tutti a stare basse con le cifre...[/quote]Si. Quest'anno era tristissimo.
Sono finiti i tempi delle vacche grasse
Rispondi al messaggio