Switch to full style
Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!
Rispondi al messaggio

Re: [Essen 2017] La mia prima volta...

7 lug 2018, 18:01

Basta andare su Amazon.de per vedere come in linea generale i tedesconi si sono allineati al resto del mondo coi prezzi.
Ormai è difficile anche lì trovare offerte buone, mentre in passato ci si riusciva più spesso.

15 lug 2018, 17:27

titillo80 ha scritto:Basta andare su Amazon.de per vedere come in linea generale i tedesconi si sono allineati al resto del mondo coi prezzi.
Ormai è difficile anche lì trovare offerte buone, mentre in passato ci si riusciva più spesso.

Credo che in reltà siano i prezzi degli altri paesi ad essersi avvicinati.
Soprattutto ora che le produzioni non sono più Germanocentriche.

15 ott 2018, 22:03

Ciao ragazzi, essendo la prima volta che andro' a Essen avrei qualche domanda:
(Arrivo 26 - Aereoporto di Colonia - Alloggio a Düsseldorf - Partenza 29 - Aereoporto di Colonia)

1)quale mezzi di trasporto e quali zone copre il biglietto Kombi (fiera + trasporto VVR);
2)quanto costa un biglietto/abbonamento da Düsseldorf-Essen;
3)noleggiare un auto e' piu conveniente?;

Grazie :consola:

16 ott 2018, 0:48

Il biglietto del treno costa circa 10 euro a tratta. Tieni conto che dall'aeroporto di Düsseldorf a Essen in Taxi ti costa tra i 70 e gli 80 euro a tratta. Se siete almeno in 4 potrebbe valer la pena.
Devi vedere quindi cosa ti costa l'auto e il parcheggio a Essen in fiera per una giornata.

16 ott 2018, 8:23

Grazie gentilissimo!

16 ott 2018, 10:16

Fammi capire, risiederai a Dusseldorf e farai avanti e indietro da li? Per quanti giorni?
Noi prendiamo sempre un appartamento fuori Essen (non così lontano però) e affittiamo la macchina. Siamo 4-5 (alcuni non stanno tutti i giorni) e tra 6 notti e 6 giorni di automobile paghiamo intorno ai 160€ a persona. La macchina secondo me è molto più conveniente anche per la comodità.

[Essen 2017] La mia prima volta...

16 ott 2018, 13:54

kojak ha scritto:Ciao ragazzi, essendo la prima volta che andro' a Essen avrei qualche domanda:
(Arrivo 26 - Aereoporto di Colonia - Alloggio a Düsseldorf - Partenza 29 - Aereoporto di Colonia)

1)quale mezzi di trasporto e quali zone copre il biglietto Kombi (fiera + trasporto VVR);
2)quanto costa un biglietto/abbonamento da Düsseldorf-Essen;
3)noleggiare un auto e' piu conveniente?;

Grazie :consola:

Consulta la mia Guida a Essen nella sezione download... trovi tutte le risposte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

16 ott 2018, 18:10

pennuto77 ha scritto:Fammi capire, risiederai a Dusseldorf e farai avanti e indietro da li? Per quanti giorni?
Noi prendiamo sempre un appartamento fuori Essen (non così lontano però) e affittiamo la macchina. Siamo 4-5 (alcuni non stanno tutti i giorni) e tra 6 notti e 6 giorni di automobile paghiamo intorno ai 160€ a persona. La macchina secondo me è molto più conveniente anche per la comodità.

Arriviamo in aereo venerdì 26 a Colonia , ma abbiamo l'alloggio a Düsseldorf. Torniamo lunedì 29 sempre da Colonia.
Quanto costa il parcheggio auto in fiera?
Ho visto che in treno esiste abbonamento 24/48 ore, ma non riesco a capire quanto mi costa un biglietto del treno Düsseldorf-essen... Inoltre ho visto sul sito che vendono il biglietto kombi (fiera+trasporti) con la compagnia dei treni "vvr", ma anche lì è complicato capirci qualcosa sul loro sito!
Boh, mi affido alle parole del caro Poldeold che mi dice che costa sui 10 euro.... Speriamo !
La guida l'ho letta ma nn mi spiega i costi biglietto treno da Düsseldorf- Essen
Grazie comunque per l'aiuto

[Essen 2017] La mia prima volta...

16 ott 2018, 18:36

kojak ha scritto:
pennuto77 ha scritto:Fammi capire, risiederai a Dusseldorf e farai avanti e indietro da li? Per quanti giorni?

Arriviamo in aereo venerdì 26 a Colonia , ma abbiamo l'alloggio a Düsseldorf. Torniamo lunedì 29 sempre da Colonia.
Quanto costa il parcheggio auto in fiera?
Ho visto che in treno esiste abbonamento 24/48 ore, ma non riesco a capire quanto mi costa un biglietto del treno Düsseldorf-essen... Inoltre ho visto sul sito che vendono il biglietto kombi (fiera+trasporti) con la compagnia dei treni "vvr", ma anche lì è complicato capirci qualcosa sul loro sito!
Boh, mi affido alle parole del caro Poldeold che mi dice che costa sui 10 euro.... Speriamo !
La guida l'ho letta ma nn mi spiega i costi biglietto treno da Düsseldorf- Essen
Grazie comunque per l'aiuto

Leggila meglio. Ci sono anche le foto dei biglietti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

17 ott 2018, 10:02

Scusate ho letto male, quindi ho cacellato il post

17 ott 2018, 10:47

Due anni fa siamo arrivati all'aeroporto di Colonia e abbiamo noleggiato un auto, ricordo che non avevamo speso una follia.

Il problema dell'aereo è che non riesci a portarti a casa i giochi e c'era una lunga fila per spedirli dalla fiera.

L'anno scorso quindi abbiamo preferito andare in macchina dall'Italia, in quattro, così abbiamo caricato il baule di giochi :asd:

17 ott 2018, 12:07

Si, alla fine optiamo anche noi per un noleggio auto.

Avevi ragione, sulla guida spiega tutto! :snob:

17 ott 2018, 15:53

gekki ha scritto:L'anno scorso quindi abbiamo preferito andare in macchina dall'Italia, in quattro, così abbiamo caricato il baule di giochi :asd:

Hai ragione. Nel nostro caso però, finendo di lavorare venerdì pomeriggio, c'è poco da scegliere...
Meglio... è necessario fare una scelta e così non torno a casa con milioni di giochi.
Rispondi al messaggio