La migliore e la peggiore casa editrice nostrana

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: La migliore e la peggiore casa editrice nostrana

Messaggioda gen0 » 25 nov 2015, 21:50

Chilavert ha scritto:Piacevole sorpresa: GateOnGames ... per quanto il loro parco titoli sia a dir poco limitatissimo (ma hanno iniziato ora!), 3 Kings è stata una piacevolissima sorpresa... il loro secondo titolo non m'interessa e credo che sia tutt'altro target, quindi manco lo considero... e aspetto con ansia altri nuovi titoli pubblicati sotto il loro marchio!

Non li conosco proprio! :o

Quanti titoli loro sono usciti? 1 solo?
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda Chilavert » 25 nov 2015, 22:06

gen0 ha scritto:Chilavert ha scritto:
Piacevole sorpresa: GateOnGames ... per quanto il loro parco titoli sia a dir poco limitatissimo (ma hanno iniziato ora!), 3 Kings è stata una piacevolissima sorpresa... il loro secondo titolo non m'interessa e credo che sia tutt'altro target, quindi manco lo considero... e aspetto con ansia altri nuovi titoli pubblicati sotto il loro marchio!

Non li conosco proprio! :o

Quanti titoli loro sono usciti? 1 solo?

3 Kings e il gioco ufficiale di Orgoglio Nerd che... ignoro cosa sia... una rivista Online probabilmente, a giudicare dalla tematica... ma mentre 3 Kings è un gioco molto bello e con delle meccaniche innovative, Orgoglio Nerd pare essere un semplice giochino di carte "pubblicitario" quasi, sicuro acquisto per chi sa di cosa tratta il gioco... per il resto... boh, pare un giochino di carte, ben lieto di essere smentito! :-)
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda NemoRM » 25 nov 2015, 23:22

Non sto a rispondere alla domanda principale perchè non sempre compro giochi in italiano, e di solito li prendo usati, quindi non sono di certo il cliente ideale per i produttori italiani :D

Detto questo, però, ero curioso solo di sapere una cosa: ma sono l'unico che trova graficamente ORRIBILE quell'enorme striscia blu/gialla di Giochi Uniti? :evil:
Sa di squallore e pressappochismo lontano un chilometro, ma che ci voleva a pagare uno per fare un logo decente da applicare scontornato?
Quella roba orrenda quasi mi indispone al punto da non comprare i loro giochi!
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: NemoRM

Messaggioda computerman » 26 nov 2015, 0:34

La migliore: Non posso che dire uplay...mi trovo davvero da dio a comprare cose loro e di altri (se potessi scegliere una seconda direi Asterion a cui imputo il fatto di non avere un loro store online)

La piacevole sorpresa: Giochix con la sua piattaforma giochistarter...la comunicazione è eccellente e sono davvero cordiali

I più simpatici in fiera: Ragazzi ne ho visti tanti, ma quelli che secondo me ci sanno fare sono quelli di Cranio. C'è un ragazzo con cui mi sono anche fatto una foto (di cui non ricordo il nome) che tolto che cerca di broccolare le ragazze :asd: è davvero un compagnone e ti fa sentire a tuo agio.

Peggiori: Al momento non ho info al riguardo, nel senso che comprando o in fiera o su uplay/amazon non so dire una casa che non mi abbia soddisfatto sotto qualche punto di vista e spero di non doverlo mai scoprire :-P
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Infinito » 26 nov 2015, 0:52

vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè è possibile aprire questo 3d per gli editori (ben venga), mentre è vietato aprirne uno simile per i negozi online.........la contraddizione la vedo solo io?....

Tornando alla discussione direi che Asterion è una spanna sugli altri per le diverse ragioni già elencate mentre ahimè la maglietta nera và assegnata a Giochi Uniti....e pensare che hanno un potenziale enorme ma, mia modesta opinione, si circondano di incapaci......
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Mercatino: Infinito

Messaggioda Johan » 26 nov 2015, 0:55

Non capisco come sia possibile approvare una discussione come questa onestamente. Il mio intervento finisce qui.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Chilavert » 26 nov 2015, 0:56

Infinito ha scritto:vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè è possibile aprire questo 3d per gli editori (ben venga), mentre è vietato aprirne uno simile per i negozi online.........la contraddizione la vedo solo io?....

Fosse l'unica... :ninja:
Comunque io ho citato Uplay negativamente nel suo complesso... negozio e pubblicazioni... censuratemi, che dire.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Shooock » 26 nov 2015, 1:06

Migliore: Asterion
Veloci, presenti ed affidabili. Traduzioni ben fatte e customer care ottimo.

Peggiore: Giochi Uniti
Forum gestito malissimo, alcune domande poste e nessuno che si prende la briga di rispondere (e quando sempre la solita frase "non lo sappiamo, non è certo"... cioè non è possibile che uno vi chiede dell'espansione di Andor, "non lo sappiamo non lo sappiamo" e poi puff e come magia esce l'espansione negli store... Cioè perdete clienti per delle sciocchezze)
A parte il forum comunque le traduzioni lasciano a desiderare (come esempi citerei Andor, Cadwallon, Eldritch Horror)
E non dimentichiamo poi dei 2 anni di attesa per dei rimpiazzi di Runewars...
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda Innominato76 » 26 nov 2015, 1:24

La migliore: è facile da dire: Asterion (anche se non ho ancora notizia che tradurrà l'espansione di Nations di cui ha curato la localizzazione del gioco base; e ciò non sarebbe giusto). Ma mi piacciono anche Placentia Games e Ventonuovo games.

La peggiore: più nominations
Giochi Uniti: poca cura nelle traduzioni; errori da bocciatura nelle divisioni in sillabe (vedi Trono di Spade 1 ª ed.: Per-so-na-ggio o una cosa del genere); ancora attendo una risposta riguardo a un gioco (ma è passato solo un anno e qualche mese...); e stiamo ad aspettare espansioni di giochi base localizzati...
Giochix: traduzione di Fief ridicola; aiuto giocatore di The Gallerist un foglietto con solo la metà delle informazioni dell'edizione inglese; materiali di Bomarzo che rasentano il ridicolo; bramosia per mini-espansioni fondamentalmente inutili; rapporto coi clienti, al limite del ridicolo.
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda Boiler » 26 nov 2015, 1:33

Innominato76 ha scritto:La migliore: è facile da dire: Asterion (anche se non ho ancora notizia che tradurrà l'espansione di Nations di cui ha curato la localizzazione del gioco base; e ciò non sarebbe giusto).

Non la faranno. Lo comunicarono tempo fa appena fu annunciata, la domanda la feci io nel filo diretto.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda borgonero » 26 nov 2015, 2:26

gen0 ha scritto:Vado per primo.

La migliore

Asterion. C'è da chiedere il perchè? :D Servizio clienti perfetto, ottima qualità delle localizzazioni, sempre sul pezzo, sempre informatissimi e sempre pronti anche ad informare i clienti.

La peggiore:

Giochi Uniti. Traduzioni pessime, ritardi su ritardi, espansioni che non arrivano, servizio clienti quasi inesistente, 0 trasparenza sui loro progetti futuri.

+1
"Giunse come il vento, come il vento tutto tocco' e come il vento scomparve." (Da Il Drago Rinato di Loial, figlio di Arent figlio di Halan, Epoca Quarta)

My Collection
Offline borgonero
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: borgonero
Board Game Arena: borgonero
Mercatino: borgonero

Messaggioda computerman » 26 nov 2015, 2:57

Boiler ha scritto:
Innominato76 ha scritto:La migliore: è facile da dire: Asterion (anche se non ho ancora notizia che tradurrà l'espansione di Nations di cui ha curato la localizzazione del gioco base; e ciò non sarebbe giusto).

Non la faranno. Lo comunicarono tempo fa appena fu annunciata, la domanda la feci io nel filo diretto.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Esatto...ha venduto troppo poco. Nessuna espansione italica

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Telegram Fan

Messaggioda computerman » 26 nov 2015, 3:03

Infinito ha scritto:vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè è possibile aprire questo 3d per gli editori (ben venga), mentre è vietato aprirne uno simile per i negozi online.........la contraddizione la vedo solo io?....

Tornando alla discussione direi che Asterion è una spanna sugli altri per le diverse ragioni già elencate mentre ahimè la maglietta nera và assegnata a Giochi Uniti....e pensare che hanno un potenziale enorme ma, mia modesta opinione, si circondano di incapaci......

Non sapevo della regola ma andando a naso ci saranno store sponsor. Non è scandaloso e succede in molti forum questo tipo di "censure" se mi viene passato il termine.
Ci sono siti appositi dove lasciare l'opinione sugli store, la tana non è evidentemente uno di questi, gli obiettivi sono altri

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Telegram Fan

Messaggioda phalanx » 26 nov 2015, 6:51

Sinceramente non mi piace indicare un peggiore, squalifica tutta una ditta a prescindere dalle brave persone che ci lavorano.

Ad esempio mi piace il servizio clienti GU anche quando non è possibile risolvere il mio problema. Sono veloci, cortesi e cercano di suggerire soluzioni alternative se è il caso.

Dall'altra parte non apprezzo il nicchiare telematico sui loro canali di comunicazione ufficiali e non.
Date d'uscita vaghe. Mancate risposte sulle possibili traduzioni di un gioco o di un espansione
Ad esempio mi non hanno risposto in più di un anno di richieste sulla traduzione di un espansione.
Alla fine l'ho presa in inglese, col risultato di avere il gioco in due lingue e pure di aver perso un anno.
Da questo punto di vista asterion risponde subito.
Anche continuare ad accampare scuse sugli errori di traduzione imputando la colpa ad altri è poco professionale.

Peccato perchè macchia la reputazione di tanti lavoratori dediti a fare un buon lavoro.

Migliore: asterion. Parco titoli da urlo, massiccia attività promozionale, lo stand a lucca era degno di Essen.
Risposta veloce su piattaforme istituzionali e non

Sorpresa: horrible games
Cortesi, veloci. Mi hanno risposto ad una mail di sabato pomeriggio, quando dovrebbero stare a casa a riposare.
Online phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda gen0 » 26 nov 2015, 8:18

Ragazzi vi pregherei di non inventarvi categorie vostre modello "quella con dimostratrici più carine", altrimenti non se ne esce più XD le categorie son quelle 3 che ho scritto.

Detto questo è la prima volta che vedo in dei clienti una sorta di rispetto che trovo anche eccessivo. Da clienti abbiamo il diritto di dire cosa pensiamo di loro, non si tratta di dire che pippo non lavora, marco si e giacomo no :D sono opinioni da clienti riferite ad aziende intere, dettati da esperienze personali avute con le case editrici in questione.
Cioè non diamo a questo topic un valore tale come se fossimo giudici di quel che sarà la loro esistenza XD Non facciamone una questione di stato amio modo di vedere. Stiamo solo discutendo tra noi di quello che alla fine parliamo con gli amici e gli appassionati di questo.
Siamo clienti, diamo opinioni. Mi sembra oltre che lecito e sacrosanto anche utile. Si possono scoprire nuove CE, capire cosa va e non va in altre ecc. Ad esempio da questo topic ho scoperto che il servizio assistenza per sostituzioni e similari della GU, con cui non ho mai avuto a che fare, pare essere più che buono. Buono a sapersi!
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi