La notte prima degli esami

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera, pacobillo, Eithereven, Dera

La notte prima degli esami

Messaggioda Necros » 3 ago 2006, 20:56

Che ne dite, un pò scontato però è bello che sia così!
Insomma a me ha molto divertito, votono: 8 1\2
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Necros

Messaggioda Aiyvann » 3 ago 2006, 20:57

Davvero molto molto simpatico... lo consiglio vivamente per chi dovesse ancora vederlo!
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00
Mercatino: Aiyvann

Messaggioda magobaol77 » 4 ago 2006, 0:06

Obbiettivamente, se paragonato a tante commedie, non è poi così scontato....
Almeno nn c'è il classico sogno d'amore coronato ed è molto carino il finale con "quello che faranno da grandi".
un film degno di nota
"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph
Offline magobaol77
Veterano
Veterano

Goblons: 490.00
Mercatino: magobaol77

Messaggioda Falcon » 4 ago 2006, 11:02

Come detto sopra, il film mi è piaciuto molto, ed in effetti non l'ho trovato nemmeno così banale, anzi, mi è sembrato piuttosto intelligente. Malinconico a tratti divertente in generis.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda wallover » 4 ago 2006, 12:27

Davvero bello, uno dei piu' bei film dell'anno. La dimostrazione che non sono necessari budget faraonici per fare un bel film. Interessante anche la sua storia e il metodo di promozione, che sicuramente ha influito sul suo successo. Lo rivedrei volentieri. Mi chiedo cosa possano fare nel seguito che gia' non ci sia nel primo film.
Offline wallover
Iniziato
Iniziato

Game Inventor

Goblons: 630.00
Mercatino: wallover

Messaggioda Necros » 4 ago 2006, 14:11

Falcon ha scritto:Come detto sopra, il film mi è piaciuto molto, ed in effetti non l'ho trovato nemmeno così banale, anzi, mi è sembrato piuttosto intelligente.

ma è giusto che molte cose sia scontate, perchè esse sono cadenzate a dare maggior rilievo al finale che è tutto tranne che scontato, anzi, è reale!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Falcon » 4 ago 2006, 22:46

wallover ha scritto: Mi chiedo cosa possano fare nel seguito che gia' non ci sia nel primo film.

una ciofega! rispondendo su base dei numerosi sequel dei numerosi film... :-(

Speriamo di no! :grin:

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda Necros » 5 ago 2006, 22:28

perchè?! è previsto un seguito: mattina prima la laurea!?!?
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Torna a Tempo Libero