[GS CHIUSO] La Ricerca della Felicità

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [GS] La Ricerca della Felicità

Messaggioda Chilavert » 10 lug 2016, 13:03

computerman ha scritto: Le grandi aziende (forse) ne stanno abusando.

Senza il forse... per esempio la Cool Mini or Not non avrebbe certo bisogno di passare tramite Kickstarter... eppure ne abusa oltre ogni limite... fortunatamente la qualità dei loro prodotti è sempre all'avanguardia, tuttavia io preferisco sempre attendere la versione Italiana di Asterion. :sisi:
Mi viene però da domandare, senza malizia, ma la Giochistater/Giochix è una realtà così piccola da non potersi permettere il salto nel buio della pubblicazione diretta? E' vero che significa fare il contrario della realtà attuale (l'azienda anticipa i soldi prima di ottenere il guadagno), ma è anche vero che in una realtà come quella Italiana, come giustamente da te esposto, significa rendere il gioco disponibile a tutti: Internet o non Internet, fiduciosi o meno, giocatori realmente interessati o meno... sono tante copie vendute in più rispetto a quelle acquistate dai soli "backer".
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda computerman » 10 lug 2016, 13:11

Chilavert ha scritto:
computerman ha scritto: Le grandi aziende (forse) ne stanno abusando.

Senza il forse... per esempio la Cool Mini or Not non avrebbe certo bisogno di passare tramite Kickstarter... eppure ne abusa oltre ogni limite... fortunatamente la qualità dei loro prodotti è sempre all'avanguardia, tuttavia io preferisco sempre attendere la versione Italiana di Asterion. :sisi:
Mi viene però da domandare, senza malizia, ma la Giochistater/Giochix è una realtà così piccola da non potersi permettere il salto nel buio della pubblicazione diretta? E' vero che significa fare il contrario della realtà attuale (l'azienda anticipa i soldi prima di ottenere il guadagno), ma è anche vero che in una realtà come quella Italiana, come giustamente da te esposto, significa rendere il gioco disponibile a tutti: Internet o non Internet, fiduciosi o meno, giocatori realmente interessati o meno... sono tante copie vendute in più rispetto a quelle acquistate dai soli "backer".

Non faccio i conti in tasca alla Giochix quindi non so risponderti.
Però la giochix ha un vantaggio rispetto la pincopallagames...ha uno store, ha spazi nelle fiere, ha spazi negli store online al pari di una Asterion (a cui non perdono di non avere uno store online o offline).
Quindi può mettere soglie di Gol più basse e realizzare il gioco, perchè sa che in qualche modo li smercia i giochi.
Gli altri non so che canali distributivi abbiano, in tutti i casi, nel momento che hai un prodotto non vedo perché non avvalerti di ks/gs, se poi non va, e pensi sia forte, lo butti comunque sul mercato (se hai la forza di farlo)

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda superbofy » 10 lug 2016, 13:50

occhio però, questo è un progetto di Play a Game, che sfrutta la piattaforma Giochistarter. Infatti il GAS non è potuto partire perché è stato il produttore a non voler concedere tariffe agevolate per acquisti di gruppo, non GS...
Offline superbofy
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: superbofy

Messaggioda Capricornus » 10 lug 2016, 15:24

Ho visto che posso acquistare mexica anche senza il titolo alla ricerca della felicità.
A quel prezzo mi interessa molto,ma volevo capire una cosa.Visto che si tratta di un add on indipendente dal titolo alla ricerca della felicità,se quest ultimo titolo non dovesse andare in found,neanche mexica verrebbe spedito?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda Zaress » 11 lug 2016, 8:53

Mi spiace non stia andando bene, ma ci saranno altre formule di acquisto?
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda computerman » 11 lug 2016, 12:14

Zaress ha scritto:Mi spiace non stia andando bene, ma ci saranno altre formule di acquisto?

Si parla di un piano b...io comunque ci spero ancora :)

Offline computerman
Saggio
Saggio

Telegram Fan

Messaggioda ofx » 11 lug 2016, 14:30

computerman ha scritto:
Zaress ha scritto:Mi spiace non stia andando bene, ma ci saranno altre formule di acquisto?

Si parla di un piano b...io comunque ci spero ancora :)

Annullato ordine e rifatto con "un nome per la felicità" e bustine... più di così!!! :pippotto:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda ofx » 17 lug 2016, 14:15

Serve un miracolo!

Inviato da località sconosciuta!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda computerman » 17 lug 2016, 15:16

ofx ha scritto:Serve un miracolo!

Inviato da località sconosciuta!

Triste :(

Offline computerman
Saggio
Saggio

Telegram Fan

Messaggioda Velvor » 17 lug 2016, 21:56

Io ho aggiunto una seconda copia...
Offline Velvor
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: velvor
Mercatino: Velvor

Messaggioda playagame » 18 lug 2016, 13:54

Ciao Goblins, come avete notato la campagna non è andata come speravamo ma ci tenevo a dire che abbiamo un piano B, vale a dire che faremo alla vecchia maniera ed investire noi il 100%, la nota negativa è che probabilmente non riusciremo a farlo uscire per LUCCA 2016 come preventivato ma slitterà ad aprile per la PLAY. Non vogliamo togliere la possibilità di ottenere una scontistica a chi ha provato a sostenerci durante la campagna e stiamo studiando qualcosa in merito, probabilmente un pre-ordine sullo store con sconto e carte promo.

Volevo però fare qualche precisazione in merito a quello che ho letto in questa discussione:
- la campagna si è appoggiata alla piattaforma GiochiStarter (giochix) ma non ha nulla a che vedere con la loro casa editrice, è una localizzazione nostra.
- la campagna ha superato la media di raccolta fondi per una localizzazione, purtroppo visto che qui non si tratta di stampare un solo manuale com'è stato per altri progetti, ma di stampare e tradurre praticamente tutta la componentistica del gioco (legno a parte) i normali fondi per una localizzazione non bastano.
- ho letto che la raccolta sarebbe troppo pretenziosa, in realtà chiedevamo più o meno solo il 35% del totale per mandare in stampa il progetto ed averlo entro LUCCA 2016, il restante 65% l'avremmo investito noi com'è giusto che sia.
- ho letto che gli SG sarebbero ridicoli e non hanno invogliato, la copia italiana ha già molti degli SG della campagna KS inclusi rimangono extra solo le mini-espansioni che erano appunto i nostri SG. Non vedo capisco cosa ci sia così ridicolo.
- questione acquisti di gruppo o GAS, ho ricevuto richieste da alcune persone di una scontisca speciale per un fantomatico acquisto di 30/50/70/100 copie. Pur ammirando il progetto ho precisato che essendo una localizzazione (quindi costi maggiori) non riuscivo ad arrivare allo sconto che mi era stato chiesto ed ho inviato la mia proposta che è stata etichettata come "troppo alta e quindi non idonea". Ora io non ho ben capito come funzioni questo GAS ma se ti offro uno sconto credo vada accettato e proposto al tuo gruppo che trarrà lui le conclusioni se aderire o meno, che poi non mi era chiaro queste copie gratuite a chi dovevano andare...associazioni? ludoteche? privati?

Come sempre rimango a disposizione per eventuali domande e chiarimenti.
Profilo ufficiale dell'editore PLAYAGAME EDIZIONI e dello store PLAYAGAME
Il nostro filo diretto per qualsiasi domanda inerente ai nostri prodotti editoriali - LINK FILO DIRETTO
Per qualsiasi domanda/richiesta/problema inerente allo store CLICCA QUI per contattarci.
Offline playagame
Esperto
Esperto

Mercatino: playagame

Messaggioda ofx » 18 lug 2016, 14:01

Se può memorizzare in qualche modo gli utenti che avrebbero aderito in modo da tenerli informati sull'evolversi della situazione... Grazie!
Mi spiace che sia andata così...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Chilavert » 18 lug 2016, 14:24

Spiace anche a me, ma come scritto sono contrario a questa forma di finanziamento, al costo di risultare antipatico e vecchio stampo.
Se vi puo' consolare, prendero' per certo il titolo al Day One, sara' uno dei miei acquisti sicuri al prossimo Play di Modena.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda computerman » 18 lug 2016, 14:36

ofx ha scritto:Se può memorizzare in qualche modo gli utenti che avrebbero aderito in modo da tenerli informati sull'evolversi della situazione... Grazie!
Mi spiace che sia andata così...

Ed aggiungo...c'è la possibilità di avere anche mexica a quel prezzo?
Chilavert ha scritto:Spiace anche a me, ma come scritto sono contrario a questa forma di finanziamento, al costo di risultare antipatico e vecchio stampo.
Se vi puo' consolare, prendero' per certo il titolo al Day One, sara' uno dei miei acquisti sicuri al prossimo Play di Modena.

Sei vecchio e antipatico XD
Scherzo...io ci sarò sicuramente a Play il prossimo anno :)

Offline computerman
Saggio
Saggio

Telegram Fan

Messaggioda 8lackjack » 18 lug 2016, 14:38

Immagino quindi che anche la pubblicazione online del manuale tradotto slitterà all'anno prossimo vero? Mi toccherà tradurre sia quello che le carte a questo punto... :piange:
Un vero peccato che il progetto non abbia attirato un numero sufficiente di persone...
Lo scoprirò solo a giorni quando mi arriverà la versione inglese, ma sono comunque molto fiducioso nella bontà del gioco. Per fortuna l'opportunità di vederlo localizzato è solo rimandata e non persa...
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

Goblons: 90.00
Mercatino: 8lackjack

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding