[DUBBI] La ricerca della felicità

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] La ricerca della felicità

Messaggioda Thegoodson » 20 nov 2017, 15:52

ofx ha scritto:Ti posso assicurare che straordinario è davvero straordinario farla come azione: intere partite mai vista usare, poi bigognerebbe cercare nel FAQ in inglese.

In pratica per quel turno si pagano e non si usano, come nella vita: se hai una fidanzata/moglie, un lavoro e magari un hobby il tempo libero rimanente è davvero esiguo!

esatto, mai usato nemmeno noi; è un investimento che puoi fare solo all’inizio al prezzo di rischiare di morire prima dei 70 anni normali e non poter giocare tante clessidre in età anziana.
per la seconda domanda, le clessidre vanno riprese in mano nella “fase 1” (cioè quella che precede le effettive azioni) del turno successivo
Offline Thegoodson
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Thegoodson

Messaggioda notfound » 20 nov 2017, 22:33

ragazzi non temete, aspetto il black friday nella speranza di accaparrarmi questo gioco ad un buon prezzo, e appena lo avrò tra le mani mi sparo 3 partite di seguito prima di tormentarvi con le mie "domandine"... :asd:
VENDO: Special Guest Box KARL KOPINSKI, INCELLOPHANATO per Zombicide BLACK PLAGUE
Per foto e dettagli:
https://www.facebook.com/groups/mercatinoludico/permalink/851393701719401/
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda Thegoodson » 21 nov 2017, 0:33

notfound ha scritto:ragazzi non temete, aspetto il black friday nella speranza di accaparrarmi questo gioco ad un buon prezzo, e appena lo avrò tra le mani mi sparo 3 partite di seguito prima di tormentarvi con le mie "domandine"... :asd:
recupera anche l'espansioncina (non so se era nata come un bonus di ks...) dei cuccioli... è una cosina, qualche carta in più, non rivoluziona niente, ma aggiunge ambientazione ad ambientazione. Io spero ancora nella localizzazione di Community: Playagame batti un colpo!
Offline Thegoodson
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda notfound » 30 nov 2017, 22:54

Thegoodson ha scritto:recupera anche l'espansioncina (non so se era nata come un bonus di ks...) dei cuccioli... è una cosina, qualche carta in più, non rivoluziona niente, ma aggiunge ambientazione ad ambientazione. Io spero ancora nella localizzazione di Community: Playagame batti un colpo!

finalmente ho preso il gioco base più il promo pack e devo dire che è proprio un bel gioco, soprattutto per l'ambientazione e la tematicità...ma veniamo a noi, ho subito una domandina fresca fresca da porvi:

le regole relative all'espansione "cuccioli" non chiariscono una cosa, ovvero arrivati al livello "Arrivederci amico", dove la bestia in pratica passa a migliore vita, la carta rimane come per gli altri oggetti davanti al giocatore oppure va scartata? Io credo che si tenga a fare zavorra per aumentare la difficoltà e che per toglierla bisogna pagare +1 Stress e -1 FBT, anche perchè l'avrebbero scritto altrimenti. Voi che dite?

[EDIT] devo essere cotto, mi rispondo da solo....gli oggetti/cuccioli non concorrono al limite di 3 carte davanti al giocatore... :facepalm:
VENDO: Special Guest Box KARL KOPINSKI, INCELLOPHANATO per Zombicide BLACK PLAGUE
Per foto e dettagli:
https://www.facebook.com/groups/mercatinoludico/permalink/851393701719401/
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda Aletaurisano » 24 feb 2018, 21:38

una domanda: nel regolamento, nella sezione "azioni sulle carte", prima di passare alle singole tipologie, dice che l'azione la si attiva mettendo una clessidra sulla carta! ..poi, nella promozione, dice di mettere la clessidra nello spazio "tempo trascorso"! LA DOMANDA E': la clessidra che va nel tempo trascorso è quella dell'azione???...o prima ne metto una sulla carta per poi attivare l'azione che, a questo punto, richiede una ulteriore clessidra da usare????
GRAZIE in anticipo della risposta!
Offline Aletaurisano
Babbano
Babbano

Mercatino: Aletaurisano

Messaggioda Thegoodson » 24 feb 2018, 23:00

Aletaurisano ha scritto:una domanda: nel regolamento, nella sezione "azioni sulle carte", prima di passare alle singole tipologie, dice che l'azione la si attiva mettendo una clessidra sulla carta! ..poi, nella promozione, dice di mettere la clessidra nello spazio "tempo trascorso"! LA DOMANDA E': la clessidra che va nel tempo trascorso è quella dell'azione???...o prima ne metto una sulla carta per poi attivare l'azione che, a questo punto, richiede una ulteriore clessidra da usare????
GRAZIE in anticipo della risposta!

se ho capito bene, la risposta è la prima che hai detto. A meno che vi siano situazioni che richiedano ULTERIORI clessidre, che si potranno mettere nello spazio “tempo trascorso” (ma di fatto puoi metterle pure sulla carta; tanto il risultato finale è lo stesso, ovvero aver chiaro quante clessidre hai già speso e non sono più utilizzabili, e quante te ne restano da usare)
Offline Thegoodson
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda giorgior » 3 ago 2018, 22:08

Scusate non so se è questo il posto migliore per chiederlo ma non riesco a trovare le dimensioni delle carte.... Chi c'è l'ha consiglia di imbustarle?
Incluso il promo pack sono 240 carte

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
Offline giorgior
Novizio
Novizio

Mercatino: giorgior

Messaggioda odlos » 4 ago 2018, 7:47

Fonte BGG:
Card Sleeves
2nd edition: 65 x 100mm for 180 cards
1st edition: 65 x 100mm for 168 cards

Io ti direi di non imbustare, secondo me ti stufi del gioco prima di rovinare le carte. :asd:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda giorgior » 4 ago 2018, 9:52

odlos ha scritto:Fonte BGG:
Card Sleeves
2nd edition: 65 x 100mm for 180 cards
1st edition: 65 x 100mm for 168 cards

Io ti direi di non imbustare, secondo me ti stufi del gioco prima di rovinare le carte. :asd:

Intanto grazie... mi interessava la versione italiana e non so se è la seconda

Comunque vedendo gente che prende il promo pack e aspetta l'espansione (che dovrebbe uscire entro l'anno) immaginavo più longevità.... Per lo meno sul piacere di giocarci

Offline giorgior
Novizio
Novizio

Messaggioda Thegoodson » 4 ago 2018, 13:23

è un titolo mediamente longevo. nella media dei giochi di oggi, intendo. con robustezza di carte nella media e rimescolamenti non frequenti. e, come da media, l’imbustamento è un vezzo non necessario. :-)))
Offline Thegoodson
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda odlos » 4 ago 2018, 13:42

Offtopic (Fuori argomento)
Comunque il gioco non mi è dispiaciuto e tra l'altro l'ambientazione è divertente, alla fine della partita puoi ricapitolare i fatti della tua vita e farti 2 risate. :grin:
Probabile che io sia abituato a giochi più corposi, non mi aspettavo un titolo così leggero, alcune meccaniche risultano interessanti (atre non proprio), ma il livello di sfida non rimane appagante per molte partite.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda giorgior » 29 ago 2018, 23:11

Ciao a tutti,
Gioco preso di seconda mano e giocato oggi. Molto carino e ben ambientato ma mi sorgono però un paio di perplessità.

- Facendo i conti mi sembra praticamente impossibile che qualcuno giochi l'ultimo turno. Contando i tre malus di terza età e considerato che l'unico modo per guadagnare relax oltre la sezione corrente è prendere progetti che diano buona salute in L4... dovrei pescarne nei tempi giusti 4 dei 6 totali del mazzo e mandarli avanti con due clessidre a turno accumulando anche ulteriore stress. Qualcuno è mai riuscito?

- Col lavoro è difficile avere una carriera completa da L1 a L3, visto che esiste solo un L3 per tipo di lavoro ed entrano in gioco in ordine sparso e non si può nemmeno saltare da L1 a L3. Confermate?

Poi non so se ho capito male io comunque

Offline giorgior
Novizio
Novizio

Messaggioda giorgior » 29 ago 2018, 23:18

ofx ha scritto:
notfound ha scritto:- Se grazie all'azione "Riposare" retrocedo nell'indicatore di stress ed entro in una sezione che ha meno clessidre come penalità o addirittura zero clessidre (zona azzurra), riprendo in mano le clessidre che mi erano state tolte?

No, non immediatamente.

Questo non credo sia possibile... Riposando non mi pare si possa entrare in una sessione precedente.

Offline giorgior
Novizio
Novizio

Messaggioda IGiullari » 29 ago 2018, 23:42

Riposando non si può cambiare colore. L'unico modo è ottenere i cuori facendo yoga palestra o sana alimentazione.

Non si può passare da l1 a l3 con le promozioni ma si può cambiare lavoro

Segui la Tana su YouTube per recensioni, approfondimenti, news e gameplay https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda giorgior » 29 ago 2018, 23:48

IGiullari ha scritto:Riposando non si può cambiare colore. L'unico modo è ottenere i cuori facendo yoga palestra o sana alimentazione.

Non si può passare da l1 a l3 con le promozioni ma si può cambiare lavoro
Quindi, voi siete mai riusciti a giocare il terzo round di terza età?

Offline giorgior
Novizio
Novizio

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi