[DUBBI] La ricerca della felicità

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[DUBBI] La ricerca della felicità

Messaggioda Millo76 » 12 giu 2017, 10:07

Ieri abbiamo provanto questo gioco con mia moglie per la prima volta.

Siamo entrambi morti per stress all'inizio del secondo turno della terza età; ora mi chiedo...se durante la partita non riesci ad ottenere una Buona Salute da un progetto (e non sono molte le carte che la danno), in pratica sarai destinato sempre a morire nel secondo turno della terza età quando non potrai evitare i 6 stress obbligatori?
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Millo76

Re: [DUBBI] La ricerca della felicità

Messaggioda kikki » 12 giu 2017, 10:31

Si, è proprio così :-(
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki
Mercatino: kikki

Messaggioda Millo76 » 13 giu 2017, 9:51

Ho due altri piccoli dubbi...se all'inizio del turno (fase mantenimento) devo aumentare il mio stress per via della Terza Età fino alla morte <:-( posso comunque pagare i costi di mantenimento delle mie carte e prendere i relativi premi prima della dipartita? A livello tematico direi di no ma non si sa mai.

Se durante il mio turno termino un progetto (normale veloce o di gruppo), questo viene considerato immediatamente scartato? oppure fino alla fine del turno influisce sulla regola che aumenta lo stress in caso si scelga una carta progetto/lavoro/partner oltre la terza?
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Messaggioda IGiullari » 13 giu 2017, 9:58

Millo76 ha scritto:Ho due altri piccoli dubbi...se all'inizio del turno (fase mantenimento) devo aumentare il mio stress per via della Terza Età fino alla morte <:-( posso comunque pagare i costi di mantenimento delle mie carte e prendere i relativi premi prima della dipartita? A livello tematico direi di no ma non si sa mai.

Se durante il mio turno termino un progetto (normale veloce o di gruppo), questo viene considerato immediatamente scartato? oppure fino alla fine del turno influisce sulla regola che aumenta lo stress in caso si scelga una carta progetto/lavoro/partner oltre la terza?

Muori subito
viene subito scartato

Segui la Tana su YouTube per recensioni, approfondimenti, news e gameplay https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda gavhriel » 13 giu 2017, 10:05

IGiullari ha scritto:
Millo76 ha scritto:Ho due altri piccoli dubbi...se all'inizio del turno (fase mantenimento) devo aumentare il mio stress per via della Terza Età fino alla morte <:-( posso comunque pagare i costi di mantenimento delle mie carte e prendere i relativi premi prima della dipartita? A livello tematico direi di no ma non si sa mai.

Muori subito
viene subito scartato

Solo i progetti normali si scartano immediatamente al completamento. Progetti veloci e di gruppo si scartano solo in fase di fine round, quindi fino ad allora occupano spazio.

- Gain additional rewards from Group Projects ( P see 'Group Projects' on page 7).
- Set aside Single-Round Projects, Group Projects and Activities.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda IGiullari » 13 giu 2017, 17:04

gavhriel ha scritto:
IGiullari ha scritto:

Muori subito
viene subito scartato

Solo i progetti normali si scartano immediatamente al completamento. Progetti veloci e di gruppo si scartano solo in fase di fine round, quindi fino ad allora occupano spazio.

- Gain additional rewards from Group Projects ( P see 'Group Projects' on page 7).
- Set aside Single-Round Projects, Group Projects and Activities.

Si esatto. Scusate eravamo do fretta! :)

Segui la Tana su YouTube per recensioni, approfondimenti, news e gameplay https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Millo76 » 14 giu 2017, 9:53

grazie a todos!
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Messaggioda ofx » 20 giu 2017, 9:51

Dubbio atroce: le caselle delle azioni (studio, ecc.) possono avere clessidre di più giocatori (non sono esclusive!).
Solo se in un giro successivo metto un'altra mia clessidra devo aggiungermi uno stress!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda User69 » 20 giu 2017, 14:12

ofx ha scritto:Dubbio atroce: le caselle delle azioni (studio, ecc.) possono avere clessidre di più giocatori (non sono esclusive!).
Solo se in un giro successivo metto un'altra mia clessidra devo aggiungermi uno stress!

Si e dinuovo si.
User69
Offline User69
Novizio
Novizio

Mercatino: User69

Messaggioda ofx » 20 giu 2017, 15:10

Dopo un pò di partite mi era venuto il dubbio sulla prima che ho scritto...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Chilavert » 20 giu 2017, 15:22

Io tutte le volte che riprendo in mano il gioco devo rileggermi e sperare di capire bene l'iniziare/avanzare un progetto correlato all'avanzamento dello stress e al corretto, seppur poco logico, spostamento delle clessidre. Qualcuno potrebbe rispiegarmi la cosa in maniera semplice e con un paio d'esempi? Magari mi entra in testa!
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Chilavert » 20 giu 2017, 15:23

Io tutte le volte che riprendo in mano il gioco devo rileggermi e sperare di capire bene l'iniziare/avanzare un progetto correlato all'avanzamento dello stress e al corretto, seppur poco logico, spostamento delle clessidre. Qualcuno potrebbe rispiegarmi la cosa in maniera semplice e con un paio d'esempi? Magari mi entra in testa!
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda computerman » 20 giu 2017, 15:45

Chilavert ha scritto:Io tutte le volte che riprendo in mano il gioco devo rileggermi e sperare di capire bene l'iniziare/avanzare un progetto correlato all'avanzamento dello stress e al corretto, seppur poco logico, spostamento delle clessidre. Qualcuno potrebbe rispiegarmi la cosa in maniera semplice e con un paio d'esempi? Magari mi entra in testa!

Se nella casella dei progetti già c'è una tua casella prendi lo stress. In qualunque casella ti posizioni (escluso relax) c'è una tua clessidra prendi lo stress.
Nei progetti condivisi, se non hai clessidre nell'area progetti non prendi stress, se invece hai una clessidra lo prenderai.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda arwen67 » 22 ago 2017, 20:40

Quando il costo di mantenimento è una clessidra, la perdi per sempre?
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Fox Andersson » 22 ago 2017, 21:20

arwen67 ha scritto:Quando il costo di mantenimento è una clessidra, la perdi per sempre?

Per quel turno, ponendola nello spazio apposito sul tabellone.
Offline Fox Andersson
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Fox Andersson
Mercatino: Fox Andersson

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi