La ricetta per un buon GdT :)

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda Jehuty » 30 lug 2013, 14:55

Sì, c'è, ma al contrario di BSG non è detto che ci sia al 100%.
Ad inizio partita vengono distribuite le carte lealtà, ma dato che non si selezionano come in bgs in base al numero di giocatori (da regolamento se non erro) può capitare una partita senza traditore, se non si gioca al numero massimo di partecipanti.
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda lupalberto » 30 lug 2013, 14:58

[quote="sava73"
lo sento spesso nominare... ma in quel gioco non c'è traditore "segreto" vero?[/quote]

Certo che c'è (la probilità aumenta con l'aumento del numero di giocatori): finché non viene scoperto, si comporta esattamente come gli altri e sfrutta la possibilità di giocare carte coperte per mandare in vacca alcune missioni. Quando viene scoperto, in ogni turno toglie una carta a un cavaliere ed esegue l'azione del male (carte nere).
In vino veritas, in ludo levitas

Immagine
Offline lupalberto
Veterano
Veterano

Goblons: 100.00
Utente Bgg: lupalberto
Twitter: Andrea_Garino
Mercatino: lupalberto

Messaggioda sava73 » 30 lug 2013, 15:17

pare figo... :-o
..pero' ogni volta che approfondisco l'argomento poi scappa fuori qualcosa che non mi convince :roll:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda Innominato76 » 30 lug 2013, 16:33

sava73 ha scritto:
Innominato76 ha scritto:Sava: il tuo gioco assomiglia a Shadows over Camelot dajie un occhio!

lo sento spesso nominare... ma in quel gioco non c'è traditore "segreto" vero?

Booohhh mi è venuto il dubbio... :oops:
Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda pete100 » 30 lug 2013, 22:21

IGiullari ha scritto:
pete100 ha scritto:Prego!
se vi va potete anche provarlo su boardgamearena

Abbiamo visto..
Ieri ci siamo guardati il video di Alkyla.. oggi studio del regolamento e stasera prova su bga.. ti faremo sapere!

è da un bel po' che non ho il tempo di giocare online,ma se siete anche voi su bga se capita qualche volta magari si può fare una partita insieme,se vi piace il gioco.
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda pepita » 4 ago 2013, 11:22

Questa settimana lo chef consiglia:

Brasato di testa di Nerd ripiena alla Germanica.

Ingredienti:
Da 2 a 5 teste di Nerds, anche stagionate
1 spicchio di tabellone marca Belfort per ogni testa
1 foglio oleato di regolamento per ogni testa
1 panetto di perfidia per ungere i fogli
1 bicchiere di liquore Variabile dei frati cappuccini di Francoforte
Per il ripieno:
1/2 Kg. di segnalini in vari colori ed essenze (meglio se ulivo, sassofrasso o acero)
Uova di colombo per amalgamare l'impasto rendendolo morbido digeribile e sempre vario
1 dado multisfaccettato dagli esiti incerti assolutamente a base vegetale
q.b. di sale in zucca e peperino a volontà per ravvivare la degustazione

Esecuzione: in un contenitore standard che possa essere archiviato con altri senza far venire il mal di testa al proprio falegname di fiducia, riporre i fogli unti di perfidia ed appoggiarci le teste, lavate e svuotate da ogni impegno extra ludico. In una terrina mischiare i segnalini, le uova, il dado, il sale, il peperino. Amalgamare lentamente testando di tanto in tanto il risultato ottenuto per evitare la formazione di bugs amari e antiestetici.
Riempire le teste di Nerds fino al colmo, tappare con gli spicchi di tabellone e avvolgere con la carta oleata.
Cottura:
A fuoco vivace e senza tempi morti per almeno 1 ora e 3/4 lasciando indisturbata la cottura. Alla fine scoprire il tutto, annaffiare con il liquore Variabile per un finale sempre diverso. Servire caldo.
Accompagnamento: il piatto si gusta al meglio in un locale fresco e ben illuminato, con sedute comode ma abbastanza rigide per favorire la digestione. I commensali avranno libertà di abbigliamento ma è di rigore la simpatia.
Vini: essendo un piatto di carne si consiglia un rosso vivace e sanguigno non affetto da paralisis. Apprezzati il Vinhos da Goa o il Caylus de Burgundy
Per gli amanti della birra: la 011 della Brass erie de Carcassonne.
Buon appetito!
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 260.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi